Quindi magari il 23mm mi viene qualcosa in più?
A occhio il 23 ti verra' un 25 o giu' di li'
Quindi magari il 23mm mi viene qualcosa in più?
A occhio il 23 ti verra' un 25 o giu' di li'
L'unico motivo che mi portava a dubitare di un tubeless 23mm su un cerchio largo 23mm era proprio di avere troppo a filo il copertone con il cerchio e di conseguenza quindi di esporlo troppo ai pericoli delle disconnessioni dell'asfalto e simili. Ma a questo punto...
227 pagine sono tante quindi chiedo: tubeless e tubolari. differenze evidenti nell utilizzo su strada vantaggi e svantaggi e sensazioni di guida.
(voglio una coppia in alluminio prof basso e devo decidere tubless si o no)
Ragazzi,
Chi è così paziente da riepilogare quale sono gli attrezzi necessari/indispensabili da portarsi dietro per cercare di rientrare a casa?
Mi raccomando che sia la più completa possibileGrazie
Copertoncini:
_1 camera d'aria (due se proprio ti senti sfigato);
_2 "leveler", ovvero le levette, una la attacchi al cerchio e al raggio alzando il copertoncino nella parte opposta alla valvola, e con l'altra da 5 cm circa spostato dalla prima così cominci a far leva per sfilare l'intero copertoncino;
_1 minipompa per gonfiare un poco all'inizio la camera d'aria prima di infilarla sotto al copertoncino, alcuni usano un pò di bomboletta, io preferisco risparmiarle per un completo gonfiaggio ed usare la minipompa per il pre-gonfiaggio iniziale, solo quando sei sicura che la camera d'aria è andata sotto il copertoncino senza pizzicature varie allora vai di CO2 a manetta;
_2 bombolette (mai NON una sola) di CO2 più l'adattatore/rubinetto apposito;
_2 guanti in lattice da chirurgo se non vuoi sporcarti le mani, che poi andresti a sporcarti la tua divisa e pure bici e nastro manubrio.
Tubolari:
_1 gonfia e ripara (ce ne sono diversi, sono quelli con schiuma ed aria dentro);
_1 nastro isolante di quelli neri per girare attorno al foro (se individuato) prima di tentare di usare il gonfia e ripara. Quando si fora il tubolare l'obiettivo è arrivare a casa, non salvare il tubolare;
_(facoltativo) 1 bomboletta di CO2 più l'adattatore/rubinetto apposito se si vuole gonfiare di più il tubolare;
_1 telefono cellulare.
Grazie 1000
Ma io mi riferivo ai TUBELESS, visto che quindi si parla di questi
capperi, giusto, non ci avevo pensato.le bombole di co2 non le uso più per via che se usati mali congelano il latex e chi ripara poi la gomma?
che tubeless hai montato? quanto ti sono venuti effettivamente 24mm?
Io quando esco con tubelebess porto con me:
Pompa a mano
Caffèlatex già nei tubeless
Nano zot per buchi più grandi dei 10 mm
Mentre il le bombole di co2 non le uso più per via che se usati mali congelano il latex e chi ripara poi la gomma?
Poi ovvio documenti e altro
Anch'io non l'avevo considerato!!!
Infatti stavo pensando di prendere un gonfia e ripara di Mariposa.
Ma lo Zot qualcuno lo ha provato sui tubeless??
Quindi dopo il Zot, cell chiami a casa e preghi che vengano a prenderti!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?