Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Adesso escono i nuovi pro one più leggeri e forse i vredestain fortezza senso all weather da 25 però tubeless redy

Viste le cose al momento tengo i Galactik è ho tutto il tempo di consumarli.
Speravo in Vittoria poichè la produzione clincher mi ha sempre dato ottime risposte.
Non capisco perchè non fare un tubeless puro anche più pesante e soprattutto non nella sola versione Speed che durano nulla.

Ultima modifica:
Reactions: mimmo_dr

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)

Tubulars with Tubasti :asd2:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ho visto i tubeless in grafene di Vittoria, 205 grammi, solo sezione 23mm.
Durata limitata, da grafico. Se non passo ai tubolari li provo.

Vittoria che fine a ieri affermava a spada tratta che nulla poteva essere più scorrevole del tubolare, cambia idea ora afferma testualmente, che la sua gomma tubeless è la più scorrevole "copertura" esistente quindi superiore a tubolari e copertoncini.
Con buona pace delle certezze incrollabili di alcuni....

Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Riporto il thread che ho aperto nella sezione cx in quanto, su consiglio di [MENTION=76287]serva86[/MENTION], qui sarebbe più consono riportare i miei quesiti:

Ho finalmente avuto la mia bici da CX e, provenendo dalla mtb mi chiedevo se fosse possibile latticizzare ruote e pneumatici.

Entro nel dettaglio: ho acquistato una Specialized Crux Elite 2015 che monta come ruote le AXIS 2.0 Disc SCS e pneumatici gli Specialized Tracer Sport, 60TPI, wire bead, 700x33c.

Chiaramente sono cerchio e pneumatico da camera d'aria. La mia domanda è se si può nastrare il cerchio e inserire del lattice nello pneumatico al fine di rendere il tutto al pari di un tubeless.

A che pressione dovrei gonfiare lo pneumatico sia con camera d'aria sia, nell'eventualità si potesse fare, in versione tubeless?

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ricordo che qualche anno fa Tutti si rifacevano ad un articolo pubblicato da Vittoria dal quale si deduceva la inutilità dei tubeless da strada, tesi sostenuta da molti utenti del forum, molti dei quali senza averli mai provati... Non ne parliamo dei negozi dove era come dire una eresia: " no, non prenderanno mai piede", questa la risposta ovunque, da Nord a Sud ... Io chissà perché dal primo momento non ne ho saputo fare a meno ed ora monto dei galactick che sono una favola, ci si dimentica che esistono, 260g con lattice, tenuta top, forature zero, facile da mettere e togliere, durata normale.. Cosa volete più dalla vita?

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.527
956
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

non ho esperienza in cx e tubles su bdc

comunque, se non ricordo male, le cx per gare viaggiano a pressioni veramente basse in caso di terreno fangoso, pressioni che ti porterebbero a rischio stallonamento

se poi la cx la vuoi usare da "gravel" (per cui fare tratti asfaltati da cani o in fuoristrada leggero) non credo ci siano problemi, ma come pressione di sicurezza tubeless con gomme da 33 credo che i 2,5 bar siano il minimo, magari meglio 3

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Invece, queste coperture da cx con camera d'aria a che pressione sarebbe il caso di tenerle, tanto in uso gravel quanto in uso gara cx?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.