Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ancora introvabili i 25 mm pro one evidentemente c'è una richiesta esagerata di quella misura che ha spiazzato la produzione, sono alle tele con lo one posteriore da 23 mm ma non mi voglio dare per vinto, voglio il pro one da il 25 mm almeno al posteriore.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Prova a guardare su ebay facendo una ricerca globale, non ho approfondito ma ricordo di averli visti disponibili ... ma che prezzi
http://www.ebay.it/itm/Schwalbe-Pro...035536?hash=item2ee906d850:g:apwAAOSwxp9W5ijB

http://www.ebay.it/itm/Schwalbe-Pro...563402?hash=item210689038a:g:dzUAAOSwoBtW5idy

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
yuk io ho comprato gli Shwalbe ONE Pro tubeless da 23 perché effettivamente son dei 24. Inizialmente pensai di comprarli da 25, poi pensai che sarebbero stati larghi circa 28, così giunsi alla decisione di orientarmi sui 23

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

"Da fonti ufficiali bisogna aspettare metà Aprile..."

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
yuk io ho comprato gli Shwalbe ONE Pro tubeless da 23 perché effettivamente son dei 24. Inizialmente pensai di comprarli da 25, poi pensai che sarebbero stati larghi circa 28, così giunsi alla decisione di orientarmi sui 23

Don su che ruote li utilizzi?
Personalmente pensavo ad una misura più generosa al posteriore, per permettermi dei lunghi più confortevoli ( Canyon in alluminio)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don su che ruote li utilizzi?
Personalmente pensavo ad una misura più generosa al posteriore, per permettermi dei lunghi più confortevoli ( Canyon in alluminio)
Li monterò sulle Spada oxygeno, prima l'anteriore ed in un 2º momento la posteriore, per rendermi meglio conto delle differenze yuk

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Li monterò sulle Spada oxygeno, prima l'anteriore ed in un 2º momento la posteriore, per rendermi meglio conto delle differenze yuk

Quando lo avrai montato mi potresti gentilmente dire la larghezza effettiva? Ho anche io le Oxygeno, con attualmente degli One da 25, e vorrei passare a dei 23.
Grazie.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Visita sito
Bici
Quando lo avrai montato mi potresti gentilmente dire la larghezza effettiva? Ho anche io le Oxygeno, con attualmente degli One da 25, e vorrei passare a dei 23.
Grazie.
Te la posso dire già da ora la larghezza effettiva degli Shwalbe ONE pro tubeless da 23 montati sulle ruote oxygeno di un mio carissimo amico è 24

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
OT
Di queste oxygeno vi ho sentito parlare spesso ma non ero mai andato a vederle sul sito... non pensavo esistessero ruote in alluminio così leggere! :)

Se perdo 10 kg ci faccio un pensierino :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Visita sito
Bici

Mimmo la cosa fantastica delle oxygeno è la loro guidabilita in tutte le condizioni, tentò da far passare il peso in 2º piano

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie.

Le spada Oxygeno hanno i fori e quindi necessitano del nastro per essere usate Come Tubeless? Esiste un loro kit di conversione con le loro valvole o bisogna ricorrere a kit di altri? Le scritte sono adesive e quindi si possono togliere?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Visita sito
Bici
Le spada Oxygeno hanno i fori e quindi necessitano del nastro per essere usate Come Tubeless? Esiste un loro kit di conversione con le loro valvole o bisogna ricorrere a kit di altri? Le scritte sono adesive e quindi si possono togliere?
Simone se lo chiedi stesso spada ti manda le valvole per tubeless oltre alla nastratura. Su tutte le ruote Spada le scritte son adesive, quindi rimuovibili

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate la domanda banale, ma i PRO ONE sono così ricercati per via delle prestazioni in termini di tenuta, rotolamento, confort?
Leggo che hanno un peso dichiarato molto contenuto (235gr), immagino quindi che non siano campioni (anche) di durata o resistenza alle forature.
(quanti km al posteriore in media?)

Gli Hutchinson FUSION 5 performance sono una valida alternativa oppure siamo su un altro (più basso) livello?
GRAZIE

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

Tenere tengono e te lo assicuro anche io
Rotolare rotolano e ce lo dicono le prove
Pesare pesano poco e lo dice la bilancia
Bucare... dacci tempo per testarli, ma uno sono tubless e una foratura piccola che ti lascia a piedi con la camera magari con il lattice manco ci accorgiamo... e poi sono convinto che alla fine la fa da padrone il fattore C
Per la durata, visto anche il costo, qualche dubbio mi resta ma per ora sono a 400 km circa percorsi su asfalto gelato quindi non ti saprei dire. Ci sarà però qualcuno che di km ne ha macinati con i pro e magari ci aggiorna
Per i fusion non ti so rispondere.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Lo so che sono un pazzo... ma prima di comprare le mie prime tubeless ho letto tutta questa discussione. E anche altre ...
Le uniche gomme su cui ho letto pareri positivi praticamente unanimi sono state le schwalbe one.
Inoltre sono anche le più economiche.
Quindi le ho comprate.
Consumata la posteriore ho comprato ancora schwalbe. Le nuove pro one. ci ho fatto ancora poca strada. Ma per ora tutto ok.
Io non cerco altro ... :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.