Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cykorg

Novellino
1 Dicembre 2011
30
1
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Salve a tutti, volevo giusto un consiglio: posseggo delle ruote Shamal Ultra 2 Way Fit ed ero intenzionato a prendere i "vecchi" Schwalbe ONE (non i pro, visti i commenti negativi nelle ultime pagine di questo thread) nella misura 700x28.
Ora, leggendo qua e la, mi è venuto il timore che la larghezza dei miei cerchi (20,5 mm) possa essere insufficiente a garantire che il tubeless da 28 non stalloni e quindi sarebbe consigliabile montare al massimo un 700x25.
Qualcuno può gentilmente confermare il mio timore?
In caso quali ruote potrei abbinare ai 700x28?

Grazie 1000

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.471
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Si l'ho provata ma il foro è rotondo e la valvola rettangolare, non teneva

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.471
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Controlla bene ma i "vecchi" ONE sono fuori produzione, forse trovi qualche "avanzo" ma non ne sarei così sicuro.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
oggi con i pro one fatti una 70ina di km tra cui 45 sotto l'acqua e 20 di discesa sempre sotto l'acqua, gonfiati a 6/6,5 si sono comportati egregiamente, penso che i primi abbiano avuto qualche problema di "difettazione" io li ricomprero' sicuramente dopo aver provato i vittoria corsa tlr, per ora sono arrivato a 1800 davanti senza problemi e 1500 dietro e anche qui dopo la sostituzione nessun problema

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Stasera ho ordinato il nastro apposito bontrager e poi ho deciso anche di prendere i copertoni. Ho scoperto che adesso bontrager fa 24 e 26.
Adesso sono indeciso si quale scegliere ovvero quale sia più simile ad tradizionale 25

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Con quel km risicato cambierei una coppia di gomme al mese, con i tubeless one normali 5 gomme mi bastavano per una stagione...spesa quadruplicata per cosa poi due etti in meno..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Con quel km risicato cambierei una coppia di gomme al mese, con i tubeless one normali 5 gomme mi bastavano per una stagione...spesa quadruplicata per cosa poi due etti in meno..

ognuno sceglie le gomme in base alle proprie esigenze, io preferisco risparmiare sul telaio ruote e altro acquistando cinese mentre le gomme le prendo ottime e visto che i km che percorro da aprile alla prima neve sono 6/7/8000, con 2 treni ce la faccio e se monto il terzo mi avanza anche per l'anno dopo, io sulle coperture ho sempre preso i top di gamma sia sui copertoncini che sui tubolari che ora sui tubeless

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Ottimi erano anche gli one anzi di più visto che duravano, comunque contento tù, io 5 euro ad uscita di gomme non le spendo di certo.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
No non sono tubeless purtroppo ... nella scheda c'è scritto compatibilità camera d'aria ...
penso che quello sia normale. visto che tutte i copertoni tubeless sono compatibili con le camere d'aria.

io ci ho provato comunque. e ovviamente non sono tubeless.

poi passo in negozio e faccio il reso....

ciao
:)

Allegati

• 20160610_110059.jpg
    110,1 KB · Visite: 53

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Io ho preso i panaracer race a evo 3 tubeless e dopo aver smadonnato x il montaggio lo sto testando all'anteriore . X adesso ci ho fatto un'uscita di 90km .... ma sembra molto gripposo e ispira fiducia in curva .... poi vedremo andando avanti con i km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.