Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cykorg

Novellino
1 Dicembre 2011
30
1
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Salve a tutti, volevo giusto un consiglio: posseggo delle ruote Shamal Ultra 2 Way Fit ed ero intenzionato a prendere i "vecchi" Schwalbe ONE (non i pro, visti i commenti negativi nelle ultime pagine di questo thread) nella misura 700x28.
Ora, leggendo qua e la, mi è venuto il timore che la larghezza dei miei cerchi (20,5 mm) possa essere insufficiente a garantire che il tubeless da 28 non stalloni e quindi sarebbe consigliabile montare al massimo un 700x25.
Qualcuno può gentilmente confermare il mio timore?
In caso quali ruote potrei abbinare ai 700x28?

Grazie 1000

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
;nonzo%ma l'hai provata e non teneva?
Perchè quella è la valvola originale campagnolo che si sposa perfettamente con la sede lucidata del foro valvola. Le 2wf sono fatte per tenere anche senza lattice.
Sulle Zonda, che hanno il medesimo cerchio, quella valvola tiene perfettamente.

Si l'ho provata ma il foro è rotondo e la valvola rettangolare, non teneva

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Salve a tutti, volevo giusto un consiglio: posseggo delle ruote Shamal Ultra 2 Way Fit ed ero intenzionato a prendere i "vecchi" Schwalbe ONE (non i pro, visti i commenti negativi nelle ultime pagine di questo thread) nella misura 700x28.
Ora, leggendo qua e la, mi è venuto il timore che la larghezza dei miei cerchi (20,5 mm) possa essere insufficiente a garantire che il tubeless da 28 non stalloni e quindi sarebbe consigliabile montare al massimo un 700x25.
Qualcuno può gentilmente confermare il mio timore?
In caso quali ruote potrei abbinare ai 700x28?

Grazie 1000

Controlla bene ma i "vecchi" ONE sono fuori produzione, forse trovi qualche "avanzo" ma non ne sarei così sicuro.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
oggi con i pro one fatti una 70ina di km tra cui 45 sotto l'acqua e 20 di discesa sempre sotto l'acqua, gonfiati a 6/6,5 si sono comportati egregiamente, penso che i primi abbiano avuto qualche problema di "difettazione" io li ricomprero' sicuramente dopo aver provato i vittoria corsa tlr, per ora sono arrivato a 1800 davanti senza problemi e 1500 dietro e anche qui dopo la sostituzione nessun problema

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Stasera ho ordinato il nastro apposito bontrager e poi ho deciso anche di prendere i copertoni. Ho scoperto che adesso bontrager fa 24 e 26.
Adesso sono indeciso si quale scegliere ovvero quale sia più simile ad tradizionale 25

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
oggi con i pro one fatti una 70ina di km tra cui 45 sotto l'acqua e 20 di discesa sempre sotto l'acqua, gonfiati a 6/6,5 si sono comportati egregiamente, penso che i primi abbiano avuto qualche problema di "difettazione" io li ricomprero' sicuramente dopo aver provato i vittoria corsa tlr, per ora sono arrivato a 1800 davanti senza problemi e 1500 dietro e anche qui dopo la sostituzione nessun problema

Con quel km risicato cambierei una coppia di gomme al mese, con i tubeless one normali 5 gomme mi bastavano per una stagione...spesa quadruplicata per cosa poi due etti in meno..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Con quel km risicato cambierei una coppia di gomme al mese, con i tubeless one normali 5 gomme mi bastavano per una stagione...spesa quadruplicata per cosa poi due etti in meno..

ognuno sceglie le gomme in base alle proprie esigenze, io preferisco risparmiare sul telaio ruote e altro acquistando cinese mentre le gomme le prendo ottime e visto che i km che percorro da aprile alla prima neve sono 6/7/8000, con 2 treni ce la faccio e se monto il terzo mi avanza anche per l'anno dopo, io sulle coperture ho sempre preso i top di gamma sia sui copertoncini che sui tubolari che ora sui tubeless

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ognuno sceglie le gomme in base alle proprie esigenze, io preferisco risparmiare sul telaio ruote e altro acquistando cinese mentre le gomme le prendo ottime e visto che i km che percorro da aprile alla prima neve sono 6/7/8000, con 2 treni ce la faccio e se monto il terzo mi avanza anche per l'anno dopo, io sulle coperture ho sempre preso i top di gamma sia sui copertoncini che sui tubolari che ora sui tubeless

Ottimi erano anche gli one anzi di più visto che duravano, comunque contento tù, io 5 euro ad uscita di gomme non le spendo di certo.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
posso montare una copertura 700x28C sulle Shamal senza rischiare una stallonatura?
si, secondo ETRTO puoi montare fino a 32 sul canale da 15 delle tue Shamal:

22158069556_8c20c543da_z.jpg

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
No non sono tubeless purtroppo ... nella scheda c'è scritto compatibilità camera d'aria ...
penso che quello sia normale. visto che tutte i copertoni tubeless sono compatibili con le camere d'aria.

io ci ho provato comunque. e ovviamente non sono tubeless.

poi passo in negozio e faccio il reso....

ciao
:)

Allegati

• 20160610_110059.jpg
    20160610_110059.jpg
    110,1 KB · Visite: 53

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Io ho preso i panaracer race a evo 3 tubeless e dopo aver smadonnato x il montaggio lo sto testando all'anteriore . X adesso ci ho fatto un'uscita di 90km .... ma sembra molto gripposo e ispira fiducia in curva .... poi vedremo andando avanti con i km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.