Per mia esperienza ti posso dire che a parità di ruota il confort che ottengo da un tubeless da 23 lo eguaglio con un copertoncino da 25 mm + camera in lattice, a te la scelta.
quindi con un tubeless da25 andrei sul velluto...
Per mia esperienza ti posso dire che a parità di ruota il confort che ottengo da un tubeless da 23 lo eguaglio con un copertoncino da 25 mm + camera in lattice, a te la scelta.
ti sfugge il top: Hutchinson AtomCiao a tutti!
Vi chiedo Uun rapido consiglio su che copertoni tubeless montare da sostituire ai miei attuali FUSION 3 che hanno fato il loro sporco dovere x 5000 km circa.
Gli Ultremo sono quelli più quotati ultimamente e i famosi The One quando arrivano? sono gli Ultremo con un nome differente oppure un modello completamente nuovo? Mi sfugge qualche altro copertone da tenere in considerazione?
Grazie x i Vs. consigli.
ti sfugge il top: Hutchinson Atom
:eek::eek::eek::eek::eek:... E tra poco si va di galactik:eek::eek::eek:Quoto :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek::eek::eek::eek::eek:... E tra poco si va di galactik:eek::eek::eek:
ti ringrazio molto per il parere su ruote e copertoni! Avendo provato i raggi di alluminio larghi e quelli di acciaio stretti, preferisco di gran lunga la raggiatura di acciaio. Se poi le R3 sono tipo le C24, cioè un giusto compromesso tra leggerezza, rilancio e comodità, effettivamente mi paiono interessanti ai miei fini: sicuramente la C24 ha il cerchio più leggero, ma le R3 saranno un poco più rigide lateralmente. Interessante la durata dell'ultremo, non lo avrei mai pensato!Allora [MENTION=10458]Ubaldo[/MENTION] , le differenze tra r1 e r3 consistono in una fresatura di alleggerimento sulle r1 e che hanno i raggi in allumino (per questo sono più grossi) anziché in acciaio come le r3. Detto questo non so cosa vogliano dire i raggi in allumio rispetto all'acciaio perché non ho mai provato quelli in alluminio ma per sentito dire quelli in acciaio sono più comodi, essendo più sottili sentono meno il vento laterale, e in caso di sostituzione sono più economici. Le r3 hanno un rapporto qualità/prezzo che è probabilmente il migliore sul mercato, io ho le cugine zonda con gli ultremo e devo dire che in discesa mi trasmettono una grande sicurezza e per la durata del tubeless il mio ultremo anteriore ha 4000km ed è ancora visibile la costina centrale.......
Le c24 avendo un profilo più basso saranno un pò più leggere ma non credo che qualche gr di differenza unfluenzino le prestazioni ai nostri livelli, il posteriore chiaramente è un pò più usurato ma è normale, poi per il resto le strade soni più o meno dei colabrodo in tutta italia quindi non credo che in altre parti d'italia duri tanto di meno quindi penso che come durata km sia un ottimo tubeless! Ma come futuri tubeless proverò senza ombra di dubbio gli schwalbe one da 25!!!ti ringrazio molto per il parere su ruote e copertoni! Avendo provato i raggi di alluminio larghi e quelli di acciaio stretti, preferisco di gran lunga la raggiatura di acciaio. Se poi le R3 sono tipo le C24, cioè un giusto compromesso tra leggerezza, rilancio e comodità, effettivamente mi paiono interessanti ai miei fini: sicuramente la C24 ha il cerchio più leggero, ma le R3 saranno un poco più rigide lateralmente. Interessante la durata dell'ultremo, non lo avrei mai pensato!
Ah allora non posso esserti di aiuto ma da quanto ho letto sul forum sono praticamente introvabili, un pò come è successo all'inizio con gli ultremo !
Io mi sto trovando molto bene, come tanti del resto qua sul forum !!!va bene anche in parere sugli ultremo tubeless, visto che almeno si trovanoGrazie mille
Io mi sto trovando molto bene, come tanti del resto qua sul forum !!!
:eek::eek::eek::eek::eek:... E tra poco si va di galactik:eek::eek::eek:
esatto tra poco saranno reperibili ...quindi avremo un tubeless(240g) pensato per le competizioni , che anche con il lattice antiforatura avrà un peso uguale se non inferiore a quello di un ottimo copertoncino + camera d'aria, prestazioni maggiori , comodità di gran lunga superiore e rischio quasi nullo di forare
però non li regalano, tocca spendere 130 euro alla coppia:
http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/HUTCHINSON_ATOM_GALACTIK_2014/73754
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?