Sai che non li ho misurati....Approfitto della tua disponibilità, per quanto riguarda la misura reale i Pirelli come sono?
tra poco scendo in garage e poi posto la misura
Sai che non li ho misurati....Approfitto della tua disponibilità, per quanto riguarda la misura reale i Pirelli come sono?
Confermo. Montati senza neanche usare le levette. "Pit Stop" per cambio gomme in 12 minuti e mezzoI Performance. Mai montati quindi non so dirti, a dire del meccanico sono di una facilità impressionante nel montarli
giusto per mostrarti qualcuno dei difetti a cui accennavo prima, anzi, me ne dimenticavo uno, la spalla non si presta ad essere smontata e rimontata, ecco:
Vedi l'allegato 260713
Vedi l'allegato 260714
Vedi l'allegato 260715
Vedi l'allegato 260716
Vedi l'allegato 260717
Una volta.... da qs primavera ha riaperto il vecchio stabilimento e vengono prodotti quaSe non ricordo male, sia Pirelli che Mavic sono prodotti da Hutchinson ...
Misurati sono 28 scarsi, diciamo 27,8 gonfiati a 6.5 barApprofitto della tua disponibilità, per quanto riguarda la misura reale i Pirelli come sono?
Che misura sono ? I 26 ?Misurati sono 28 scarsi, diciamo 27,8 gonfiati a 6.5 bar
anche oggi uscita con fondo spesso umido e qualche tratto fango e brina...
insomma un po’ di tutto
gomma superlativa, tanta fiducia danno e come già detto proprio sul bagnato/umido
altra cosa è che non perdono nulla di pressione
Si, 26Che misura sono ? I 26 ?
Non si allargano per niente anche dopo essersi impostati... sono da 26 e li monti su gola 21 mm e non sono diventati neanche 28... direi che tengono la misura..Misurati sono 28 scarsi, diciamo 27,8 gonfiati a 6.5 bar
anche oggi uscita con fondo spesso umido e qualche tratto fango e brina...
insomma un po’ di tutto
gomma superlativa, tanta fiducia danno e come già detto proprio sul bagnato/umido
altra cosa è che non perdono nulla di pressione
Per questo hanno allargato i canali cerchio.. per evitare che la gomma spanci ai lati.Non si allargano per niente anche dopo essersi impostati... sono da 26 e li monti su gola 21 mm e non sono diventati neanche 28... direi che tengono la misura..
Attualmente io ho i Fusion 5 performance da 25 su gola cerchio 17 e sono 27 mm pieni..
Come concetto è ok quello che esponi... nel caso specifico però, se ho ben capito, le gonfia a 6,5..quindi non direi proprio una bassa pressione.... .Per questo hanno allargato i canali cerchio.. per evitare che la gomma spanci ai lati.
Se la allarghi sotto -zona cordolo- allarga molto meno sui fianchi com'è logico che sia anche in considerazione del fatto che a parità di aria immessa c'è meno pressione.
Tieni i fianchi dritti e stop.. in virtù del fatto che la larghezza totale della copertura quella è e quella resta, capisci bene che se allarghi la base hai meno materiale per allargare i fianchi anche perchè sono già larghi per via del canale largo appunto.. questo è stato fatto più che altro per un fattore aerodinamico.. più i fianchi sono allineati o in linea con il cerchio maggiore è la penetrazione o per esser più precisi si hanno meno turbolenze sui fianchi gomma-cerchio a discapito di una discreta decadenza della sezione frontale che però incide meno a livello aerodinamico.il canale largo fa spanciare poco e tiene i fianchi "diritti" soprattutto (o solamente) se è hookless..
Su questo non metto lingua perchè non li conosco e mai provati/montati.. presumo cmq che dipenda anche dal tipo di carcassa con cui viene assemblato uno pneumatico.@golias ok ma a quanto letto dai vari utenti su cerchio più stretto (17C ad esempio) i 26 sono più stretti di 26mm, quindi non è solo la larghezza del canale a non fargli spanciare a limitare la larghezza in questo specifico caso ma il fatto che questo modello ha una larghezza coerente con quanto dichiarato.
Alcuni Vittoria hanno sto difetto in effetti. Pure un mio compagno di squadra stesso problema.
Io sono 3 annetti che uso i Corsa in primavera/estate e i Control in inverno e non mi è ancora capitato. I control qualche settimana fa me li sono montati senza problemi da solo e mi trovo d'accordo con @seamaster76 , in questa stagione sono quelli che mi danno più sicurezza
Sono ruote 2 way fit,quindi tubeless native,dovrai montare le valvole che ti hanno dato( sicuro in dotazione) e comprare un pneumatico tubeless,fine dei giochi.( Puoi mettere un liquido sigillante se ti aggrada)Ciao a tutti ho sempre utilizzato camera d'aria e vorrei passare al tubeless...Ho acquistato fulcrum carbon speed 40 con canale da 19 e siccome sono molto ignorante in materia e anche nelle modalità di montaggio e manutenzione del tubeless chiedo a voi un consiglio su quale copertone dirigermi per avere un ottima affidabilità, durata e facilità di montaggio......sicuramente lo avrete già scritto un sacco di volte ma perdonate ancora la mia ignoranza certe "sigle" non le conosco e faccio fatica a comprendere il senso delle vostre opinioni.....
Grazie a chiunque vorrà rispondere
Grazie .... meglio montare un pneumatico tubeless o un tlr ? sapresti indicarmi quali sono le marche e i modelli migliori ....grazieSono ruote 2 way fit,quindi tubeless native,dovrai montare le valvole che ti hanno dato( sicuro in dotazione) e comprare un pneumatico tubeless,fine dei giochi.( Puoi mettere un liquido sigillante se ti aggrada)
Se preferisci potrai montare un pneumatico tlr( tubeless ready) in quel caso dovrai aggiungere( attraverso la valvola,preventivamente privata del core*), un liquido sigilante...
Fine dei giochi
*
*Vedi l'allegato 261039
Una volta.... da qs primavera ha riaperto il vecchio stabilimento e vengono prodotti qua
postai tempo fa qui l’articolo...
Io stò aspettando i Vector 4 season tubeless e saranno la mia prima esperienza tubeless, come lattice ho preso lo stansqualcuno ha già provato il vector 4Season Dynamic di Goodyear
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