Strano perché il comportamento di cui parlate è tipico delle ruote non TLR perché non hanno il sentito di ritenzione verso la gola per evitare che il copertone scenda nella gola una volta in posizione.Direi di sì...
Si, anche se secondo me potevano far di meglio con la sede della valvola.Ma sono TLR queste due ruote?
Appena faccio fuori i Pro1, provo i Pirelli Velo 26mmLe Pro One da 25 su cerchi R0 vanno su in modo estremamente facile. Con pompa a terra senza nessuna difficoltà
Tranquillo è normale è successo anche a me con le GP5000Ciao a tutti, e grazie a chi vorrà rispondermi. Ho appena comprato degli schwalbe pro one tlr con la spalla trasparente.
Mi piacerebbe poterli montare sui miei Roval CLX da 50.
Il cerchio è già nastrato e non ho ritenuto di dover togliere quello per mettere il mio (muc off). Ho montato la valvola e sparato aria con un tire booster. Succede che apparentemente la gomma tallona ma appena sgonfio la gomma per inserire il lattice, stallona nuovamente.
Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Marco.
Montate ora oraOttimo ci farai sapere
Passami il peso della tua bici e se è disc oppure rimOggi primi 90km con inGP5000.
Gonfiati a 6.1 ant e 6.5 post non ho potuto apprezzare nessun assorbimento delle asperità stradali, cosa che avveniva con i Vittoria Corsa Control (sempre da 25).
Miglioreranno col passare dei km? Posso provare ad abbassare la pressione? Al momento perso 79kg, di solito in estate arrivo a 77.
Monate e caricate in macchina, non ho controllato perchè non pensavo potessero perdere pressione.Alcune domande per capire: hai detto di averle gonfiate martedì sera a 6,5bar e che ieri a fine giro la pressione era 2bar.....ma prima di uscire l'avevi controllata?
Una perdita di 4bar è molto importante, e denota il fatto che sicuramente qualcosa non è stato montato correttamente.....io sinceramente non sarei uscito se avessi riscontrato una perdita del genere da un giorno all'altro.
Altra cosa: ma le valvole sono le stesse che usavi con gli Hutchinson? Per caso le hai smontate e rimontate? Se non hai toccato niente escluderei problemi di perdita dalle valvole.
Hai controllato lo stato del nastro e che aderisca perfettamente al cerchio?
Ultima cosa: ma il lattice lo hai inserito subito, prima di verificare la tenuta di pressione? Chiedo perchè solitamente prima di inserire il lattice io verifico l'entità della perdita....se la perdita non è visibile a occhio (nel senso che la copertura impiega varie ore prima di sgonfiarsi) allora lo inserisco, altrimenti riverifico il tutto fino a quando la perdita è "accettabile" e/o rientra "nella norma".
Detto questo, anche io attualmente monto i Pro One Addix TLE (e come te prima montavo Hutchinson), li ho montati a mano, hanno tallonato con la sola pompa a pavimento (cosa mai successa con gli Hutchinson), ho controllato che le coperture fossero allineate bene al cerchio, e poi, una volta inserito il lattice, ho fatto subito un giro di 1h (come da indicazioni Schwalbe).
Mentre inizialmente era la ruota posteriore a perdere circa 2bar ogni due giorni (mentre invece quella anteriore perdeva poco o nulla), dopo qualche settimana di utilizzo e senza un motivo apparente, le cose si sono invertite.....da gennaio faccio praticamente solo rulli, quindi le ruote girano poco, e mentre la ruota posteriore rimane bella gonfia (perderà 2 bar in due settimane di fermo), quella anteriore continua ad avere perdite più importanti.....un giorno addirittura l'ho trovata particolarmente sgonfia e con piccola fuoriuscita di lattice tra cerchio e copertura, così, senza motivo.
Ho "manipolato" con forza la copertura nel punto incriminato e rigonfiato, il giorno dopo sono uscito su strada, e da quel giorno l'entità della perdita di pressione è diminuita (anche se rimane più importante rispetto a quella della ruota posteriore).
L'idea che mi sono fatto è questa: essendo le mie ruote NON TLR, probabilmente a causa della diminuzione della pressione sotto un certo valore (diciamo indicativamente sotto i 4 bar) la copertura aveva stallonato proprio in quel punto dal quale era uscito il lattice.....oppure in quel punto in realtà il tallonamento non era avvenuto perfettamente, e manipolando si è poi sistemato a dovere.
Ecco, secondo me anche nel tuo caso, specialmente se la perdita è così importante, ci deve essere qualcosa che non è stato montato correttamente.....e se nastro e valvola sono a posto, mi verrebbe da pensare a un tallonamento non ottimale.
Mio peso 79kg, bici disc 7,5kg.Passami il peso della tua bici e se è disc oppure rim
Così ti dico a quanto deve stare di pressione
Fondamentale il peso della bici per stabilire la pressione delle gommePassami il peso della tua bici e se è disc oppure rim
Così ti dico a quanto deve stare di pressione
Fondamentale il peso della bici per stabilire la pressione delle gomme
Sopratutto se disc o rimFondamentale il peso della bici per stabilire la pressione delle gomme
5.6 anteriore 5.8 posterioreMio peso 79kg, bici disc 7,5kg.
Non si fa nulla naso o a sensazione perché spesso si ceffa pressioneSopratutto se disc o rim
E si!! peso bici più peso del ciclista e un sacco di altre variabili
No non è normaleMonate e caricate in macchina, non ho controllato perchè non pensavo potessero perdere pressione.
Comunque, ieri ho spruzzato dell'acqua sulle gomme e ci sono delle perdite, metto delle foto.. secondo vuoi è normale??
Grazie, ti faccio sapere.5.6 anteriore 5.8 posteriore
Te l'ho impostata confort e con fondo stradale asciutto/bagnato come spesso si trova in questo periodo sopratutto in discesa
Se hai altro da chiedere a disposizione
I calcoli sono fatti con cerchi da 700x19C
Se invece usi 700x17c allora 5.7 ant 6 post
Provale così e poi fammi sapere
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?