bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E' l'estrema potenza che consuma.. se sei ricco spendi, se povero di potenza risparmi :-P
se auguri, ora poi con tutti i problemi fisici che ho mi passano pure i vecchi che vanno a prendere il pane quasi :mrgreen:
Dipende molto da come li si usa... ovvero dai watt erogati, da quanto dislivello si fa, da quanto si pedala in fuorisella in salita, da come si frena, ecc. A me in inverno a parità di km (ma con meno dislivello) durano molto più che in estate.
In estate mi durano parecchio meno anche a me quello sì, il resto watt no :mrgreen:, fuorisella molto poco, freno un po' con il culo quello sì, magari incide poarecchio anche la quantità industriale di buche che prendo in confronto ai ciclisti "normali" avendo problemi di vista, devo lavorare molto di memoria per schivarle ecco :==
 
  • Haha
Reactions: kikhit

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Dipende molto da come li si usa... ovvero dai watt erogati, da quanto dislivello si fa, da quanto si pedala in fuorisella in salita, da come si frena, ecc. A me in inverno a parità di km (ma con meno dislivello) durano molto più che in estate.
é tutto vero, il dislivello é circa 40500 su e altrettanti giù, al contrario dei compari ho una conduzione parecchio regolare, da passista, non faccio continui rilanci in salita, mi alzo il giusto, e in discesa, essendo abituato con la moto, ho frenate molto meno violente e una percorrenza di curva molto più veloce, la faccio praticamente a freni mollati, e con questi pneumatici é migliorata di molto, secondo me una grande differenza la fa anche il telaio della bici, con la precedente 928 Bianchi i Continental GP4000Sii mi sono durati la metà che con l'attuale a parità di percorso, il posteriore poi era diventato quadrato, questa ha il telaio molto più morbido ed il carro posteriore più lungo, quindi il peso é ripartito in maniera migliore fra le due ruote. magari c'entra anche il fatto che ora ho i freni a disco
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Beh io ero (ero) sui 70 mila metri sui 4500km circa che mi duravano i fusion, gli allseason qualcosa in più.
Non ho tenuto conto dei km degli allseason attuali (il che sarebbe stato interessante) dove ho fatto molto ma molto meno dislivello ma credo di essere sui 6000km spannometricamente ora, però gli ho invertiti questi sui 3000km circa...

Avevo messo dei gravelking sulle ruote invernali ma poi mi sono partiti dei raggi e nippli dopo poche centinaia di km e in zona rossa andare in un centro dt swiss auguri, costretto a rimettere le ruote estive e rimontare gli allseason che avevo smontato (smontati solo perché volevo fare centrare le ruote prima di metterle via) e li ho invertiti addirittura...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Montato ieri il pro one 25 su rockyroad, stamattina era a terra ma non ha stallonano, ho messo 30 ml di Stan's ora sembra tenere la pressione.
La misura reale a 5 atm è 28,5.
Spero di finirlo alla svelta e ritorno ai galactik.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno ha un link dove poter trovare il Gorillatape?
Trovo solo quello da 25mm, ed anche x quello a fatica.
se ti serve da portare dietro va bene da 25 anzi più largo è meglio è, essendo un nastro da mtb non so neanche se lo fanno con una misura inferiore, se lo devi usare per nastrare i fori nipples lo puoi tagliare,
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
se ti serve da portare dietro va bene da 25 anzi più largo è meglio è, essendo un nastro da mtb non so neanche se lo fanno con una misura inferiore, se lo devi usare per nastrare i fori nipples lo puoi tagliare,
io l'ho usato per nastrare i fori nipples, ma quando l'ho sostituito mi ha lasciato delle belle tracce di colla sul cerchio che ho faticato non poco a pulire.
A mio parere meglio usare i nastri nati per quel mestiere, li prendi della misura giusta e sono più "puliti".
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
a qualcuno è capitato che il lattice schwalbe si seccasse in meno di un mese?
Ho montato un pro one tl a fine febbraio. Messo doc blue (nuovo) 30ml. Continuava a perdere dai fianchi. Smonto il copertone e surprise.! Striscia di lattice secco lungo tutto il battistrada!!
Dopo un mese neanche non mi era mai capitato
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
a qualcuno è capitato che il lattice schwalbe si seccasse in meno di un mese?
Ho montato un pro one tl a fine febbraio. Messo doc blue (nuovo) 30ml. Continuava a perdere dai fianchi. Smonto il copertone e surprise.! Striscia di lattice secco lungo tutto il battistrada!!
Dopo un mese neanche non mi era mai capitato
Può darsi fosse un poco poroso e poi ne hai messo davvero il minimo indispensabile... risultato : finito/asciutto dopo un mese... molto probabile:-)xxxx
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi giretto con il pro one nuovo.
Con il lattice in 24 ore non ha perso pressione, grande sensazione di comodità, d'altronde la misura reale è 28,5mm e le gomme quando sono nuove si sentono. ( il performance aveva 6000km, probabilmente era pietrificato)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)