Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Una volta che smonti coperture latticizzate.. tocca poi pulirne i bordi, pena difficoltà o impossibilità nel rimontaggio e conseguente mancata tallonatura, prova a pulire per quel che puoi i talloni dal lattice rappreso e insapona bene.. se non ci riesci l'unica è montare una camera e poi toglierla cercando di non far stallonare l'altro lato.
Per la valvola immagino tu abbia svitato la ghiera che la tiene in sede.. se si devi premere parecchio perchè anch'essa con il lattice si blocca.
grazie,
no non ho svitato la valvola.. non ho capito come fare .. con la piccola chiavetta in plastica?...
ma non riusciva aprendere la sede valvola troppo piccola… lì ho usata per smontare il frutto… boooh!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusa, ma non capisco.
Vuoi togliere la valvola Tubeless per eventualmente mettere la camera d'aria?
Sviti la ghiera e sfili la valvola dal canale del cerchio. A volte è un po dura perché i crostata di lattice ma si deve sfilare.
Ok ho spinto un po' in giù ma mi sembrava incollata, poi non volendo forzare ho lasciato perdere
 

Beltram

Novellino
3 Aprile 2021
42
5
Bologna
Visita sito
Bici
Speed
Ragazzi ho un dubbio su quale copertone poter provare, la bici che ho preso ha i Gavia Race 1 da 700x25C tubeless ready, purtroppo da Febbraio ad ora ho solo fatto 845km causa mal tempo e lavoro molto movimentato per Pasqua (macellaio). Mi trovo bene e ho pedalato molto poco, però vorrei sapere di altre marche come tipo i Vittoria, ci sono copertoni similari a quelli che ho?
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
ci sono copertoni similari a quelli che ho?
Similari in che senso ?
Ogni copertura in genere ha le sue caratteristiche, non da tutti riconosciute però.. c'è chi è in grado di "percepire" piccole differenze e chi invece l'uno vale l'altro.
In genere che interessano sono durata e resistenza alle forature.. fatto salvo che grip e scorrevolezza sono difficili da quantificare, però ci sono.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ragazzi ho un dubbio su quale copertone poter provare, la bici che ho preso ha i Gavia Race 1 da 700x25C tubeless ready, purtroppo da Febbraio ad ora ho solo fatto 845km causa mal tempo e lavoro molto movimentato per Pasqua (macellaio). Mi trovo bene e ho pedalato molto poco, però vorrei sapere di altre marche come tipo i Vittoria, ci sono copertoni similari a quelli che ho?
Dei vittoria corsa non ti posso che parlare bene, sono al secondo treno, il primo copertone con cui ho veramente trovato delle differenze, positive, con i precedenti, degli altri ho letto molto ma qualcuno difficilmente lo proverei e penso che si debba alzare dimolto l’asticella, in senso generale
 

Beltram

Novellino
3 Aprile 2021
42
5
Bologna
Visita sito
Bici
Speed
Similari in che senso ?
Ogni copertura in genere ha le sue caratteristiche, non da tutti riconosciute però.. c'è chi è in grado di "percepire" piccole differenze e chi invece l'uno vale l'altro.
In genere che interessano sono durata e resistenza alle forature.. fatto salvo che grip e scorrevolezza sono difficili da quantificare, però ci sono.
Similari è un parolone, non ci ho pensato, volevo dire un copertone che rispetta queste caratteristiche di Vittoria e capire se io grafene e il cotone fanno la differenza
 

Beltram

Novellino
3 Aprile 2021
42
5
Bologna
Visita sito
Bici
Speed
Dei vittoria corsa non ti posso che parlare bene, sono al secondo treno, il primo copertone con cui ho veramente trovato delle differenze, positive, con i precedenti, degli altri ho letto molto ma qualcuno difficilmente lo proverei e penso che si debba alzare dimolto l’asticella, in senso generale
Io ho visto i Rubino Pro in grafene, te che cosa monti e che tipologia? Io ho iniziato con i tubeless perché la bici montava questi e non ho mai provato la camera d’aria, quindi volevo capire su che cosa orientarmi per avere più opinioni
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ho visto i Rubino Pro in grafene, te che cosa monti e che tipologia? Io ho iniziato con i tubeless perché la bici montava questi e non ho mai provato la camera d’aria, quindi volevo capire su che cosa orientarmi per avere più opinioni
Io adesso ho i Corsa Graphene 2 TLR 25, sono passato dai rubino PRO di 28 con camera che erano montati di serie ai Conti GP4000 Sii e poi ai Vittoria tubeless, alla camera non torno più, troppo meglio il TLR, su consiglio di chi scrive qui penso di aver trovato anche il lattice "giusto", in 5000km e se cerchi i miei post precedenti vedi anche lo stato dello pneumatico, una sola foratura da ultimo che mi ha fatto propendere per la sostituzione (per inciso una spina che penso avrei forato anche col copertone nuovo) e me ne sono accorto il giorno dopo quando controllavo la pressione per uscire. Scorrevolezza, tenuta in curva, in discesa danno un feeling incredibile, e durata nel tempo, montaggio facilissimo e tenuta quasi immediata (almeno sulle fulcrum) se per risparmiare qualche grammo o avere lo pneumatico "esoterico" ma diventare matto per montarlo o farlo stare gonfio no grazie.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Io adesso ho i Corsa Graphene 2 TLR 25, sono passato dai rubino PRO di 28 con camera che erano montati di serie ai Conti GP4000 Sii e poi ai Vittoria tubeless, alla camera non torno più, troppo meglio il TLR, su consiglio di chi scrive qui penso di aver trovato anche il lattice "giusto", in 5000km e se cerchi i miei post precedenti vedi anche lo stato dello pneumatico, una sola foratura da ultimo che mi ha fatto propendere per la sostituzione (per inciso una spina che penso avrei forato anche col copertone nuovo) e me ne sono accorto il giorno dopo quando controllavo la pressione per uscire. Scorrevolezza, tenuta in curva, in discesa danno un feeling incredibile, e durata nel tempo, montaggio facilissimo e tenuta quasi immediata (almeno sulle fulcrum) se per risparmiare qualche grammo o avere lo pneumatico "esoterico" ma diventare matto per montarlo o farlo stare gonfio no grazie.
Ho sempre visto i tubeless in modo negativo e da evitare. Forse perché sono stato sfortunato con i cerchi della giant, gli srl1, che mi hanno fatto letteralmente impazzire. Magari riprovo i tubeless con dei cerchi migliori
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Che problema hai avuto con gli SRL1?
Ti creavano problemi di tenuta tubeless??
No in realtà come tubeless non mi creavano problemi. Avevo continuamente rotture di raggi, una cosa mai vista in 30 anni di bdc. Ero così arrabbiato che ho iniziato a vedere i tubeless come qualcosa da evitare
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi ho un dubbio su quale copertone poter provare, la bici che ho preso ha i Gavia Race 1 da 700x25C tubeless ready, purtroppo da Febbraio ad ora ho solo fatto 845km causa mal tempo e lavoro molto movimentato per Pasqua (macellaio). Mi trovo bene e ho pedalato molto poco, però vorrei sapere di altre marche come tipo i Vittoria, ci sono copertoni similari a quelli che ho?

Attento che se si tratta di ruote Giant hookless devi verificare bene quali copertoni siano compatibili per evitare problemi di sicurezza.
 

Beltram

Novellino
3 Aprile 2021
42
5
Bologna
Visita sito
Bici
Speed
Io adesso ho i Corsa Graphene 2 TLR 25, sono passato dai rubino PRO di 28 con camera che erano montati di serie ai Conti GP4000 Sii e poi ai Vittoria tubeless, alla camera non torno più, troppo meglio il TLR, su consiglio di chi scrive qui penso di aver trovato anche il lattice "giusto", in 5000km e se cerchi i miei post precedenti vedi anche lo stato dello pneumatico, una sola foratura da ultimo che mi ha fatto propendere per la sostituzione (per inciso una spina che penso avrei forato anche col copertone nuovo) e me ne sono accorto il giorno dopo quando controllavo la pressione per uscire. Scorrevolezza, tenuta in curva, in discesa danno un feeling incredibile, e durata nel tempo, montaggio facilissimo e tenuta quasi immediata (almeno sulle fulcrum) se per risparmiare qualche grammo o avere lo pneumatico "esoterico" ma diventare matto per montarlo o farlo stare gonfio no grazie.
Ecco avevo visto anche quelli dal mio meccanico, però se te dopo 5mila km non hai riscontrato dei cedimenti, un consumo minore e una buona scorrevolezza perché no. Appena finirò i miei provvederò al cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Beltram

Novellino
3 Aprile 2021
42
5
Bologna
Visita sito
Bici
Speed
Ho sempre visto i tubeless in modo negativo e da evitare. Forse perché sono stato sfortunato con i cerchi della giant, gli srl1, che mi hanno fatto letteralmente impazzire. Magari riprovo i tubeless con dei cerchi migliori
Pensa che io ho dei vecchi Giant PR2 in alluminio da 23 per freni rim. Per ora mi trovo bene, ovvio non ho mai provato nient’altro e ho solo fatto 845km. Purtroppo ho dovuto cambiare le nastrature, le valvole e il lattice perché erano fermi da 4 anni e purtroppo non tenevano più la pressione e una volta si sono stallonati da fermi..