Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
No in realtà come tubeless non mi creavano problemi. Avevo continuamente rotture di raggi, una cosa mai vista in 30 anni di bdc. Ero così arrabbiato che ho iniziato a vedere i tubeless come qualcosa da evitare
Mi spiace.... io li ho avuti e devo dire che sono stato super soddisfatto.. migliori di tante ruote più blasonate e costose... (e neanche di poco...)
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao, se qualcuno sta utilizzando i Vittoria Corsa Graphene 2.0 TLR (25C), e gli "speed" (23C, 25C), mi può dire per favore che misura reale di larghezza pneumatico ha riscontrato? Indicando anche la larghezza interna del cerchio utilizzato.
Grazie
I Corsa sono appena più di 26mm montati su cerchio 17, vedi qui:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zupperman

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Parlando dei cerchi Tubeless Ready, consigliate quelli con fori o senza?
Quelli senza fori non hanno bisogno del nastro e possono comuqnue essere usati con camera d'aria, corregetemi se sbaglio.
A questo punto mi chiedo, qual è lo svantaggio che mi sfugge? La sostituzione del raggio in caso di rottura o altro?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Parlando dei cerchi Tubeless Ready, consigliate quelli con fori o senza?
Quelli senza fori non hanno bisogno del nastro e possono comuqnue essere usati con camera d'aria, corregetemi se sbaglio.
A questo punto mi chiedo, qual è lo svantaggio che mi sfugge? La sostituzione del raggio in caso di rottura o altro?
Lo svantaggio è per chi le produce e le deve assemblare.. che poi tramuta in vantaggio facendole pagare di più :-)xxxx
Se hai possibilità di scelta.. senza fori indubbiamente, primo non avrai problemi di nastratura che tiene, non tiene, perde, si scolla, si attorciglia, si fora ecc ecc ecc.. e in seconda battuta il cerchio risulta essere più robusto avendo le pelli la trama continua.
Non ci sarebbe da posrsi neppure il problema se non forse sotto l'aspetto economico, ma basta rivolgere lo sguardo agli occhi a mandorla se serve ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and Dom182

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Lo svantaggio è per chi le produce e le deve assemblare.. che poi tramuta in vantaggio facendole pagare di più :-)xxxx
Se hai possibilità di scelta.. senza fori indubbiamente, primo non avrai problemi di nastratura che tiene, non tiene, perde, si scolla, si attorciglia, si fora ecc ecc ecc.. e in seconda battuta il cerchio risulta essere più robusto avendo le pelli la trama continua.
Non ci sarebbe da posrsi neppure il problema se non forse sotto l'aspetto economico, ma basta rivolgere lo sguardo agli occhi a mandorla se serve ;-)
Ti ringrazio per il chiarimento innanzitutto. Ed hai anche centrato il punto, dato che mi sto rivolgendo, per usare la tua espressione, proprio agli occhi a mandorla della Farsport :mrgreen:
E mi pare che il prezzo sia pressocchè lo stesso, per questo mi chiedevo se ci fosse qualche svantaggio che mi sfugge per quelli senza fori
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Ti ringrazio per il chiarimento innanzitutto. Ed hai anche centrato il punto, dato che mi sto rivolgendo, per usare la tua espressione, proprio agli occhi a mandorla della Farsport :mrgreen:
E mi pare che il prezzo sia pressocchè lo stesso, per questo mi chiedevo se ci fosse qualche svantaggio che mi sfugge per quelli senza fori
Che altezza profilo sei intenzionato a prendere ?
Disco o rim ?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Mi spiace.... io li ho avuti e devo dire che sono stato super soddisfatto.. migliori di tante ruote più blasonate e costose... (e neanche di poco...)
Il problema delle mie è la ruota posteriore che nel lato pignoni ha raggi alternati uno da 2.0 mm e uno da 1.6 mm. Causa di continue rotture
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Beltram

Novellino
3 Aprile 2021
42
5
Bologna
Visita sito
Bici
Speed
Lo svantaggio è per chi le produce e le deve assemblare.. che poi tramuta in vantaggio facendole pagare di più :-)xxxx
Se hai possibilità di scelta.. senza fori indubbiamente, primo non avrai problemi di nastratura che tiene, non tiene, perde, si scolla, si attorciglia, si fora ecc ecc ecc.. e in seconda battuta il cerchio risulta essere più robusto avendo le pelli la trama continua.
Non ci sarebbe da posrsi neppure il problema se non forse sotto l'aspetto economico, ma basta rivolgere lo sguardo agli occhi a mandorla se serve ;-)
Ah questo non lo sapevo, quindi per il tubeless sarebbe meglio senza fori, di solito nella descrizione del prodotto c’è scritto?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Disco da 40mm, per corpetto Sram AXS 12v...Volgio sostituire le Syncros RP2.0 di serie. Chiedi per curiosità o perchè cambia qualcosa?
Lo dicevo perchè mi son trovato bene con questo venditore che ha di tutto un pò.. sopratutto cerchi tapeless vari profili e asimmetreici,vedi se trovi qualcosa e per il corpetto eventualmente chiedi ;-)
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Una domanda. Ho smontato i ProOne TLE da cerchi Fulcrum R0 per pulire il tutto e rimettere liquido sigillante (per la prima volta dopo 9 mesi e 4,000km). Mentre i cerchi sono in pratica perfettamente puliti, c'è invece un leggero strato di liquido ormai solidificato attaccato su tutta la superficie interna del copertone. Ho provato con acqua e sapone, ma è molto difficile da togliere. Vedete qualche problema particolare a lasciarlo cosi' com'è e semplicemente rimontare il tutto e aggiungere nuovo liquido?

Grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Salve ragazzi. Una domanda. Ho smontato i ProOne TLE da cerchi Fulcrum R0 per pulire il tutto e rimettere liquido sigillante (per la prima volta dopo 9 mesi e 4,000km). Mentre i cerchi sono in pratica perfettamente puliti, c'è invece un leggero strato di liquido ormai solidificato attaccato su tutta la superficie interna del copertone. Ho provato con acqua e sapone, ma è molto difficile da togliere. Vedete qualche problema particolare a lasciarlo cosi' com'è e semplicemente rimontare il tutto e aggiungere nuovo liquido?

Grazie
Nessun problema... è abbastanza normale quando si utilizzano lattici difficili da lavare via...
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Vedete qualche problema particolare a lasciarlo cosi' com'è e semplicemente rimontare il tutto e aggiungere nuovo liquido?
Se non si presentano grossi grumi ma solo sbavature non dovresti avere problemi di rilievo.. fatto salvo che andrai sicuramente incontro a difficoltà di tallonatura che con acqua e sapone abbondante spesso si allevia il problema.
Nel caso sia ostico ti troverai costretto ad un lavoro certosino fatto di tanto olio di gomito e paglietta metallica.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g