bianco70

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kikhit

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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Lo proverò volentieri, mi hanno detto che ogni 2 mesi un piccolo rabbocco dovrei farlo. Voi come lo gestite?

Rabbocco diciamo quando serve, dipende da quanto è permeabile il copertone che usi, temperatura, ecc. Io in un 25 preferisco mettere un po' più di liquido all'inizio (circa 50cc), e spesso consumo prima il copertone del rabbocco, ma non prima di 3 mesi solitamente in ogni caso.

Dello Stan's hai provato le varie versioni? Hai notato differenze?

Avevo preso per sbaglio il Race, mi pare cambi poco come risultato dal classico. E mi pare uguale come resa allo Stans, ovvero ripara i forellini e dura molto senza seccare e non lascia grumi fastidiosi né sporca troppo i talloni.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Rabbocco diciamo quando serve, dipende da quanto è permeabile il copertone che usi, temperatura, ecc. Io in un 25 preferisco mettere un po' più di liquido all'inizio (circa 50cc), e spesso consumo prima il copertone del rabbocco, ma non prima di 3 mesi solitamente in ogni caso.



Avevo preso per sbaglio il Race, mi pare cambi poco come risultato dal classico. E mi pare uguale come resa allo Stans, ovvero ripara i forellini e dura molto senza seccare e non lascia grumi fastidiosi né sporca troppo i talloni.
Lo Stan s e Joe s sono un po' il riferimento... ottimi anche se con ammoniaca (ma non è un problema se ogni tanto si fa un po' di manutenzione..)
Se metti 50 sei addirittura in una botte di ferro :mrgreen:
 

navagiulio64

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Beltram

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Rabbocco diciamo quando serve, dipende da quanto è permeabile il copertone che usi, temperatura, ecc. Io in un 25 preferisco mettere un po' più di liquido all'inizio (circa 50cc), e spesso consumo prima il copertone del rabbocco, ma non prima di 3 mesi solitamente in ogni caso.



Avevo preso per sbaglio il Race, mi pare cambi poco come risultato dal classico. E mi pare uguale come resa allo Stans, ovvero ripara i forellini e dura molto senza seccare e non lascia grumi fastidiosi né sporca troppo i talloni.
Porca miseria, farai un sacco di km, io ne faccio 500 circa in 1 mese sempre che non venga giù il mondo o non ci siano meno di 10°
 

Simone.01

Velocista
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Lo Stan s e Joe s sono un po' il riferimento... ottimi anche se con ammoniaca (ma non è un problema se ogni tanto si fa un po' di manutenzione..)

Io ho scritto a Stan's e mi hanno risposto che "il lattice stan's è di origine naturale e non ha ammoniaca all'interno" e, anche se non stavamo parlando di questo, "per quanto riguarda le bombolette di CO2 non ci sono problemi".
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Io ho scritto a Stan's e mi hanno risposto che "il lattice stan's è di origine naturale e non ha ammoniaca all'interno" e, anche se non stavamo parlando di questo, "per quanto riguarda le bombolette di CO2 non ci sono problemi".
Ottima richiesta e conferma.... l info che gira è che contiene ammoniaca ed anche io ero convinto di questo... anche una rottura di nipples che ho avuto era stata addossata allo Stan s (ed a me che avevo poco curato la nastratura :mrgreen:)
Speriamo che non sia una risposta di comodo quella da Stan s...
 

cbr70

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ieri primo buchetto , proprio piccolo , probabilmente una spina o similare. il tubeless si e' sgonfiato poco a poco ma sono arrivato a casa.
ho ri-messo il lattice (30 ml) . forse si era seccato quello presente , infatti mi sono accorto della piccola foratura vedendo uscire il lattice nuovo e quasi immediatamente il foro si e' occluso (o tappato)

dopo aver fatto girare un po' la ruota e lasciata tutta la notte non ha piu' perso pressione

domanda : conviene comunque mettere una pezza interna o posso evitare questo relativo sbattimento??
 

golias

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mia
conviene comunque mettere una pezza interna o posso evitare questo relativo sbattimento??
La pezza la potrai sempre applicare nel caso iniziasse di nuovo a perdere.. di solito per fori piccoli non ce n'è bisogno, io mai fatto neppure l'ultima volta che ho forato ed il foro era in pratica un taglio a forma di U ed ha tenuto fino a fine copertura.
 

Beltram

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Oggi ho ritirato i cerchi che ho fatto “aggiustare” purtroppo le nastrature dopo 4 anni di fermo (bici presa usata) e con la mia partenza non tenevano più in pressione il tutto e il lattice era secco. Si era stallonato persino l’anteriore dopo un’uscita da 65km e per sicurezza portai i cerchi dal meccanico. Lui è rivenditore Eleven e usa i suoi prodotti, qualcuno usa o ha provato il lattice?
 

PKMic

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28 Settembre 2018
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Dopo anni di utilizzo di pro one cambio perché nelle ultime forniture ho trovato difetti di fabbricazione che non erano mai capitati.

Peso 65 kg, su fulcrum r0 carbon cosa suggerite tra:
- vittoria corsa speed
- veloflex corsa
- pirelli p0 race

Più che altro non vorrei impazzire nel montaggio, visto che con i pro one non ho mai avuto la minima rogna.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Dopo anni di utilizzo di pro one cambio perché nelle ultime forniture ho trovato difetti di fabbricazione che non erano mai capitati.

Peso 65 kg, su fulcrum r0 carbon cosa suggerite tra:
- vittoria corsa speed
- veloflex corsa
- pirelli p0 race

Più che altro non vorrei impazzire nel montaggio, visto che con i pro one non ho mai avuto la minima rogna.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti...
i corsa speed lo sai che sono tubeless da crono e che si consumano in 2000km vero?
i veloflex corsa sono o i race o gli evo, quali?
io ho montato i vittoria sia speed che corsa e i veloflex evo, con loro nessun problema, senza problemi anche gli hutchinson performance,
i pirelli non li conosco,
 
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i corsa speed lo sai che sono tubeless da crono e che si consumano in 2000km vero?
i veloflex corsa sono o i race o gli evo, quali?
io ho montato i vittoria sia speed che corsa e i veloflex evo, con loro nessun problema, senza problemi anche gli hutchinson performance,
i pirelli non li conosco,

Grazie, si i corsa speed li avevo usati in versione tubolare, mi erano piaciuti molto e durati ragionevolmente, soprattutto davanti.

Mi piacerebbe provare i Veloflex race, però ho letto pareri contrastanti sul montaggio e sulla tenuta della pressione.

Problemi che però ho avuto con i Vittoria Terreno da gravel, che ho dovuto usare con camera perchè perdevano troppo dai fianchi, pur avendole tentate tutte.

Per cui ho dubbi un po su entrambi i marchi...
 

aleali

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Ottima richiesta e conferma.... l info che gira è che contiene ammoniaca ed anche io ero convinto di questo... anche una rottura di nipples che ho avuto era stata addossata allo Stan s (ed a me che avevo poco curato la nastratura :mrgreen:)
Speriamo che non sia una risposta di comodo quella da Stan s...
in effetti a naso la bottiglia vecchia conteneva ammoniaca, mentre quella nuova no
 

luigi_g

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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Una domanda. Ho un minuscolo forellino alla ruote posteriore (Schwalbe ProOne TLE). Ho smontato il tutto per rimettere il liquido. Mi consigliate di applicare all'interno del copertone qualcos'altro per "coprire" il minuscolo forellino? Un pezzettino di Gorilla tape o altro?
 
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Salve ragazzi. Una domanda. Ho un minuscolo forellino alla ruote posteriore (Schwalbe ProOne TLE). Ho smontato il tutto per rimettere il liquido. Mi consigliate di applicare all'interno del copertone qualcos'altro per "coprire" il minuscolo forellino? Un pezzettino di Gorilla tape o altro?
Io di solito metto una pezzina da camera d'aria perché è possibile che sotto pressione perda lo stesso, magari comincia a soffiare a metà del prossimo giro, anche se sembra ok con la bici sul cavalletto...
 
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luigi_g

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Io di solito metto una pezzina da camera d'aria perché è possibile che sotto pressione perda lo stesso, magari comincia a soffiare a metà del prossimo giro, anche se sembra ok con la bici sul cavalletto...
Cosa intendi con "pezzina da camera d'aria"? Quelle piccole toppe adesive che servono per riparare i fori sulle camere o un vero e proprio pezzo tagliato da un camera d'aria?
 
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Cosa intendi con "pezzina da camera d'aria"? Quelle piccole toppe adesive che servono per riparare i fori sulle camere o un vero e proprio pezzo tagliato da un camera d'aria?
Quelle auto adesive per camera d'aria. pulisco bene, gratto un po con la carta vetrata, una puntina di mastice, quando è asciutto la applico e schiaccio bene...

Di solito faccio così, anche se poi si bagna col lattice sta al suo posto.
 
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