sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
l'estate scorsa mi avevi detto che andavano bene :-P

io anche se le specifiche lo consentono su cerchi larghi più di 19 monterei coperture da 28,

con canale da 19 non c'è problema,
hai ragione, l'estate scorsa non avevo letto le specifiche in cui velofelx dice di attenersi a etrto per il montaggio, io ho sempre montato tubeless da 25 su canale da 19, sia hutchinson che vittoria, avevo comprato anche i velofle da 25, dopo aver letto le istruzioni li ho rimandati indietro e mi sono fatto mandare i 28,
chiedo venia per l'informazione errata uscita dai miei tasti,
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
hai ragione, l'estate scorsa non avevo letto le specifiche in cui velofelx dice di attenersi a etrto per il montaggio, io ho sempre montato tubeless da 25 su canale da 19, sia hutchinson che vittoria, avevo comprato anche i velofle da 25, dopo aver letto le istruzioni li ho rimandati indietro e mi sono fatto mandare i 28,
chiedo venia per l'informazione errata uscita dai miei tasti,

No problema, come avrai letto più sopra la cosa funzionava ugualmente, salvo questo dubbio sulla tenuta in curva. Non volevo mettere 28 perchè con le R0 ho messo su peso rispetto alle ruote di prima e allora volevo recuperare qualcosina da cassetta e pneumatici. Cmq probabilmente metterò Pro1 da 25 o Pirelli da 26 con una Miche SuperType seminuova.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
No problema, come avrai letto più sopra la cosa funzionava ugualmente, salvo questo dubbio sulla tenuta in curva. Non volevo mettere 28 perchè con le R0 ho messo su peso rispetto alle ruote di prima e allora volevo recuperare qualcosina da cassetta e pneumatici. Cmq probabilmente metterò Pro1 da 25 o Pirelli da 26 con una Miche SuperType seminuova.
i 28 sono leggerissimi,
arrivati e pesati, per il montaggio aspetto, qui è ancora tutto bianco, stanotte ha nevicato,


Vedi l'allegato 271240 Vedi l'allegato 271241
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Settimana scorsa dicevo che ero intenzionato ad acquistare i vittoria air liner ma visto che stavo pedalando poco per problemi fisici stavo temporeggiando... chissà se sarebbe andata diversamente, non credo vista la legnata all'anteriore ma dietro forse...
Giro sempre molto basso di pressioni normalmente ma proprio a causa delle condizioni dell'asfalto nelle ultime settimane avevo alzato a 5.5 bar gli allseason da 28, non è servito.

IMG_20210420_102331.jpg IMG_20210420_102347.jpg IMG_20210419_203742.jpg
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Settimana scorsa dicevo che ero intenzionato ad acquistare i vittoria air liner ma visto che stavo pedalando poco per problemi fisici stavo temporeggiando... chissà se sarebbe andata diversamente, non credo vista la legnata all'anteriore ma dietro forse...
Giro sempre molto basso di pressioni normalmente ma proprio a causa delle condizioni dell'asfalto nelle ultime settimane avevo alzato a 5.5 bar gli allseason da 28, non è servito.

Vedi l'allegato 278250 Vedi l'allegato 278251 Vedi l'allegato 278252
Che botta :cry:
Una buca molto profonda? Hai modo di farti risarcire il danno?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Settimana scorsa dicevo che ero intenzionato ad acquistare i vittoria air liner ma visto che stavo pedalando poco per problemi fisici stavo temporeggiando... chissà se sarebbe andata diversamente, non credo vista la legnata all'anteriore ma dietro forse...
Giro sempre molto basso di pressioni normalmente ma proprio a causa delle condizioni dell'asfalto nelle ultime settimane avevo alzato a 5.5 bar gli allseason da 28, non è servito.

Che legnata! In questo caso il salsicciotto non avrebbe fatto grande differenza...
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Settimana scorsa dicevo che ero intenzionato ad acquistare i vittoria air liner ma visto che stavo pedalando poco per problemi fisici stavo temporeggiando... chissà se sarebbe andata diversamente, non credo vista la legnata all'anteriore ma dietro forse...
Giro sempre molto basso di pressioni normalmente ma proprio a causa delle condizioni dell'asfalto nelle ultime settimane avevo alzato a 5.5 bar gli allseason da 28, non è servito.

Vedi l'allegato 278250 Vedi l'allegato 278251 Vedi l'allegato 278252
paurissima, che è successo?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Settimana scorsa dicevo che ero intenzionato ad acquistare i vittoria air liner ma visto che stavo pedalando poco per problemi fisici stavo temporeggiando... chissà se sarebbe andata diversamente, non credo vista la legnata all'anteriore ma dietro forse...
Giro sempre molto basso di pressioni normalmente ma proprio a causa delle condizioni dell'asfalto nelle ultime settimane avevo alzato a 5.5 bar gli allseason da 28, non è servito.

Vedi l'allegato 278250 Vedi l'allegato 278251 Vedi l'allegato 278252
cacchio che sfiga... spero tu riesca a recuperare qualcosina dal comune! :-(
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Ruote syncros Capital 1.0 con canale da 21 montate tubeless con schwalbe one da 28mm. A 6 bar la gomma si è letteralmente stallonata da fermo. al momento giro a 5 post e 4.5 ant...Ora la mia domanda è, se passo ai 25 sto con le stesse pressioni o devo alzarla? Ho una caga fottuta che mi esploda nuovamente... grazie
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.265
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ruote syncros Capital 1.0 con canale da 21 montate tubeless con schwalbe one da 28mm. A 6 bar la gomma si è letteralmente stallonata da fermo. al momento giro a 5 post e 4.5 ant...Ora la mia domanda è, se passo ai 25 sto con le stesse pressioni o devo alzarla? Ho una caga fottuta che mi esploda nuovamente... grazie
Forse le 25 sono strette per un canale 21, se ti si è stallonato un 28......
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ruote syncros Capital 1.0 con canale da 21 montate tubeless con schwalbe one da 28mm. A 6 bar la gomma si è letteralmente stallonata da fermo. al momento giro a 5 post e 4.5 ant...Ora la mia domanda è, se passo ai 25 sto con le stesse pressioni o devo alzarla? Ho una caga fottuta che mi esploda nuovamente... grazie
Sono ruote Hookless?
Con canale da 21 e con 28 mm i 6 bar sono sicuramente troppi (non vi è ragione di utilizzare il 21 con 28 mm allora) .. però un po' è strano..
 
  • Mi piace
Reactions: golias

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ruote syncros Capital 1.0 con canale da 21 montate tubeless con schwalbe one da 28mm. A 6 bar la gomma si è letteralmente stallonata da fermo. al momento giro a 5 post e 4.5 ant...Ora la mia domanda è, se passo ai 25 sto con le stesse pressioni o devo alzarla? Ho una caga fottuta che mi esploda nuovamente... grazie

Se ti può essere utile io ho delle assemblate bikeonline con profilo da 38, canale interno da 21/esterno 25, spalla hookless. Ci ho messo degli Schwalbe Pro One TLE da 28 che hanno tallonato subito alla perfezione e tengono benissimo la pressione. Ho fatto vari esperimenti e ho trovato l'ottimo bilanciamento in condizioni secche gonfiando a 5 davanti e 5.5 dietro. Peso 63 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ruote syncros Capital 1.0 con canale da 21 montate tubeless con schwalbe one da 28mm. A 6 bar la gomma si è letteralmente stallonata da fermo. al momento giro a 5 post e 4.5 ant...Ora la mia domanda è, se passo ai 25 sto con le stesse pressioni o devo alzarla? Ho una caga fottuta che mi esploda nuovamente... grazie
che vuol dire hanno stallonato ? che lo pneumatico è sceso verso il centro del cerchio o che è uscito dal cerchio? poi su un canale da 21 con pneumatico tubeless e non tlr gonfiare a 6 bar mi sembra eccessivo,
su un canale da 21 non è indicato montare pneumatici da 25,