Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Caspita che brutto tonfo! Certo parliamo sempre di votazioni parecchio alte, ma rispetto gli altri competitors sulla fascia alta siamo abbastanza distanti :wacko:
Chissà se varieranno qualcosa o la lasceranno sul mercato così, per quel prezzo sicuramente c'è un ampia scelta!

Piccolo OT:

Ho notato ora ora i Pirelli top di gamma TLR, nemmeno loro han brillato particolarmente
non direi proprio, togliendo i tlr specifici da tt e i continental 5000 di cui però sappiamo le difficoltà di montaggio gli altri tlr stanno tutti nei 2watt di differenza, tra un pro one ed il veloflex ci sono 0,4 watt a 8,3 bar se si abbassano le pressioni si abbassa anche il divario, a 6,9 bar la differenza con il pro one è di solo 0,2 watt, se tanto mi da tanto alle pressioni che uso io è un tlr che sta al pari degli altri, solo molto più leggero,
i problemi relativi alla latticizzazione spero siano stati risolti,
poi loro attenendosi allo standard etrto dicono di montare i 25 solo fino a ruote con canale da 17, con canali più larghi ci vuole il 28,
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
avevo acquistato a novembre una coppia di veloflex evo da 25, ora ero in procinto di montarli, leggendo le loro specifiche, dove dicono di montare i 25 solo fino a ruote da 17 e avendo le mie ruote canale da 19, ho chiesto se me li cambiavano con gli evo da 28, nonostante fossero passati 4 mesi dall'acquisto per una questione di sicurezza me li hanno cambiati,
servizio clienti post vendita 10 e lode,
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
avevo acquistato a novembre una coppia di veloflex evo da 25, ora ero in procinto di montarli, leggendo le loro specifiche, dove dicono di montare i 25 solo fino a ruote da 17 e avendo le mie ruote canale da 19, ho chiesto se me li cambiavano con gli evo da 28, nonostante fossero passati 4 mesi dall'acquisto per una questione di sicurezza me li hanno cambiati,
servizio clienti post vendita 10 e lode,
Buon servizio post vendita per carità ma mi sembra una scelta anacronistica fare copertoncini con quella compatibilità

Schwalbe i 25mm li ha sviluppato sul canale 19mm
Specialized da anni sui cerchi 21mm
Pirelli idem da le misure reali dei copertoncini anche su canale 21mm

E per quello che ho provato io il rendimento delle gomme(non queste) su canale largo è davvero ottimo
Perciò mi sembra che stiano mandando sul mercato un prodotto che non si interfaccia bene con la maggior parte delle ruote nuove
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
avevo acquistato a novembre una coppia di veloflex evo da 25, ora ero in procinto di montarli, leggendo le loro specifiche, dove dicono di montare i 25 solo fino a ruote da 17 e avendo le mie ruote canale da 19, ho chiesto se me li cambiavano con gli evo da 28, nonostante fossero passati 4 mesi dall'acquisto per una questione di sicurezza me li hanno cambiati,
servizio clienti post vendita 10 e lode,
Ottimo.
Poi facci sapere... Vorrei montare anche io I 28 su canale da 19.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Buon servizio post vendita per carità ma mi sembra una scelta anacronistica fare copertoncini con quella compatibilità

Schwalbe i 25mm li ha sviluppato sul canale 19mm
Specialized da anni sui cerchi 21mm
Pirelli idem da le misure reali dei copertoncini anche su canale 21mm

E per quello che ho provato io il rendimento delle gomme su canale largo è davvero ottimo
loro si attengono alle misure etrto e lo scrivono sia sul sito che sul bugiardino all'interno delle scatole dei copertoni,
poi trovo inutile avere sotto uno pneumatico da 25 che poi gonfiato arriva a 28, prendo un 28 direttamente,
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Pro One Addix Race TLE con 4000km. secondo voi ce li faccio altri 1000 o vi pare da cambiare?
 

Allegati

  • 4BED3550-2CBD-454E-A89D-6DFB717F46DE.jpeg
    4BED3550-2CBD-454E-A89D-6DFB717F46DE.jpeg
    192,4 KB · Visite: 51
  • 8091127C-53EE-4C6C-8FE6-182AC07FCE28.jpeg
    8091127C-53EE-4C6C-8FE6-182AC07FCE28.jpeg
    331,3 KB · Visite: 50