l'ho scritto prima,
che sensazioni ti aspetti da un buon pneumatico tubeless in discesa? e in termini di perdita di pressione?
l'ho scritto prima,
deve darmi sensazioni di sicurezza, quando lo porto al mio limite deve darmi la sensazione che ce ne sia ancora e che sono io che non oso di più, la perdita di pressione per me non è un problema, ho avuto tubeless che perdevano 2 bar in 4/5 giorni di fermo ma poi rimanevano fermi li, ho avuto tubeless che perdevano 0,5 bar dopo 4/5 gg di fermo, ripeto per me la perdita di pressione non è un problema, io gonfio sempre prima di ogni uscita, sono abituato così da quando usavo i tubolari con camera in lattice,che sensazioni ti aspetti da un buon pneumatico tubeless in discesa? e in termini di perdita di pressione?
la resistenza alle forature secondo me non ha nessun significato, c'è gente che dice : "io con questo copertoncino non ho mai bucato", poi senti un'altro che dice che ha bucato 3 volte in un mese con lo stesso copertoncino,Resistenza alle forature ? Come vanno da questo punto di vista !
mi alletta il fianco para ma ho paura a lasciare i super ottimi schwalbe pro one Addix race...
la resistenza alle forature secondo me non ha nessun significato, c'è gente che dice : "io con questo copertoncino non ho mai bucato", poi senti un'altro che dice che ha bucato 3 volte in un mese con lo stesso copertoncino,
io finora non ho bucato, non perdono più degli altri tubeless che ho montato, non posso dare feedback sulla tenuta perché non ho ancora fatto discese di almeno 5/7 km, comodità nella media, gonfio a 5 davanti e 5,5 dietro, sto 1/2 bar in meno sul posteriore delle indicazioni di veloflex,
Resistenza alle forature ? Come vanno da questo punto di vista !
mi alletta il fianco para ma ho paura a lasciare i super ottimi schwalbe pro one Addix race...
). per ora posso solo parlare del montaggio. Pro One hanno tallonato immediatamente e tenevano perfettamente la pressione del primo momento anche senza lattice. I Veloflex hanno fatto molta più fatica a tallonare, avevano delle perdite,è stato necessario rabboccare due volte e per ora continuano a perdere pressione.Confermo la tua esperienza con i Pro One: subito tallonato e hanno sempre tenuto anche senza lattice!Se ti può interessare un confronto, io sto passando proprio dagli Schwalbe Pro One TLE Addix ai Veloflex Corsa EVO (fianco para). per ora posso solo parlare del montaggio. Pro One hanno tallonato immediatamente e tenevano perfettamente la pressione del primo momento anche senza lattice. I Veloflex hanno fatto molta più fatica a tallonare, avevano delle perdite,è stato necessario rabboccare due volte e per ora continuano a perdere pressione.
Confermo la tua esperienza con i Pro One: subito tallonato e hanno sempre tenuto anche senza lattice!
Mi sa che rimarrò su quelli...che poi sul sito della Schwalbe i Pro One ci sono ache col fianco "para" ma non li trovo in vendita da nessuna parte!!!

Corsa TLR intendi i Vittoria?Ciao a tutti, da 4gg ho i Corsa TLR (non race) da 28mm montati su cerchio 19C.
Prime impressioni: montaggio senza nessuna fatica, quasi senza strumenti anche il secondo tallone; al tatto sembrano delle gomme da masticare da quanto grippano; tallonatura senza nessun problema con il compressore, son andati su talmente bene che credo possano saltar su anche con la sola pompa a mano; facendo uscire tutta l'aria restano tallonati, come dev'essere. A differenza di quanto rilevato da alcuni, non ho notato alcuna perdita di pressione, ne durante l'utilizzo ne tanto meno da un giorno all'altro. La mia pressione è 5 post, 4.8 ant. Lasciando perdere la scorrevolezza per evitare polemiche, reputo invece la tenuta di strada come la migliore mai avuta da quando vado in bici. Provati anche in gara con fondo per niente ottimale e a tratti rovinato, feeling ottimo. Se durano 5000km (peso 51kg) per me sono il copertone definitivo.![]()
Forse I Veloflex visto il thread in cui siamo...Corsa TLR intendi i Vittoria?
Grazie
è il 3d dei veloflex,Corsa TLR intendi i Vittoria?
Grazie
Siamo nella sezione Veloflex, pensavo fosse scontato che parlo dei veloflex corsa TLR...Corsa TLR intendi i Vittoria?
Grazie
beh veloflex come prestazioni è sempre al top tuttavia voglio vederti a montare le 25 che in realtà sono un po' più piccole su un c19. Fulcrum non segue lo standard ERTRO ma veloflex consiglia il 28 per il c19 e il 25 per i c17Io ormai ho messo i Veloflex da 28 (fianco para) sulle Fulcrum Racing Zero Carbon e vediamo come vanno appena tornerà un pò di bel tempo. Mi sono anche un pò pentito della dimensione perchè Fulrum non segue ERTRO, quindi potevo anche buttarci il 25 con C19, ma vabbè, Stiamo a vedere Con i Corsa Evo Race da 25 mi ero trovato bene, la sensazione è che scorressero molto bene. In inverno avevo i Conti Gp5000 da 28 con camera d'aria e mi pareva di essere fermo in confronto.
Sul mio canale 19 le Corsa Race da 25 vanno su a mano.beh veloflex come prestazioni è sempre al top tuttavia voglio vederti a montare le 25 che in realtà sono un po' più piccole su un c19. Fulcrum non segue lo standard ERTRO ma veloflex consiglia il 28 per il c19 e il 25 per i c17
però veloflex dice che i 25 vanno montati su cerchi con canale max da 17,Sul mio canale 19 le Corsa Race da 25 vanno su a mano.
Ah meglio cosi allora, io i vecchi corsa su shamal 2wf c17, da nuovi, dovevo tirare giù tutto il calendario e non bastavaSul mio canale 19 le Corsa Race da 25 vanno su a mano.