Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.686
1.149
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
oggi sono stato a Presezzo dove c'è la ditta, è tutto chiuso,
Cavolo, non me ne ero accorto! Li compravo su bike-component.de per degli amici che usano da anni solo quelli e non hanno dimestichezza con il web.
Sceicco, quale marca/modello mi consigli che ci assomiglino: copertoncini da camera d'aria, da 28 mm con molti TPI (veloflex mi sembra avessero 320...).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.697
39.744
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cavolo, non me ne ero accorto! Li compravo su bike-component.de per degli amici che usano da anni solo quelli e non hanno dimestichezza con il web.
Sceicco, quale marca/modello mi consigli che ci assomiglino: copertoncini da camera d'aria, da 28 mm con molti TPI (veloflex mi sembra avessero 320...).
gli unici restati sul mercato sono i turbo cotton specialized, non credo ci sia altro per copertoncino, ci sono i corsa pro ma tlr

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.725
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

carcassa in cotone, 320 dpi, quello è per camera d'aria, ci sono anche tubeless...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.697
39.744
Brescia
Visita sito
Bici
anche x camera, vedi sopra, poi, in realtà, non so quanto siano facilmente reperibili
mi hai svoltato la giornata!
alla presentazione hanno detto che i tlr erano sia tubeless che per camera (ergo arrangiatevi con questi) ma se han fatto la giravolta tornano i miei favoriti per la aethos :ola:

• Mi piace
Reactions: never give up!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.092
9.248
Visita sito
Bici
disc
quelli di veloflex venivano via da vittoria, praticamente sono gli stessi, on line si trova ancora qualcosa ma sono tutti 25

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.092
9.248
Visita sito
Bici
disc
da 28 si trova qualcosa tlr, li puoi usare con la camera, meglio di tanti copertoncini,
questo magari li ha ancora

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Un'altro pezzo di made in Italy che se ne è andato! Peccato....i migliori copertoncini che abbia mai montato.
Assolutamente d' accordo e in più un' azienda seria: mi stupisce questa chiusura e anche i prezzi erano più che accettabili se riferiti alla qualità.
Li rimpiangerò: soprattutto io che non faccio tanti km all' anno, ragion per cui la loro caratteristiche di chiamiamola scarsa durata/kmetraggio per me era ininfluente.
I vittoria corsa attuali non sono all' altezza o meglio non hanno le stesse caratteristiche: l' ultimo è stato il vittoria corsa grafene 2.0 che un po' lo ricordava.
Io sto usando i michelin power cup che sono molto veloci e riesco a trovare a prezzi buoni spesso con ottima scontistica su un sito di vendita online.
Forse qualche modello challenge ha caratteristiche simili con carcassa in cotone ma costano molto più dei veloflex a meno di non trovarli in rete

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and Boooooo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Assolutamente d' accordo e in più un 0'zenda seria: mi stupisce questa chiusura e anche i prezzi erano più che accettabili se riferiti alla qualità.
Li rimpiangerò sopratutto io che non faccio tanti km all' anno, ragion per cui la loro caratteristiche di chiamaiamolo scarsa durat/kmetraggio per me era ininfluente.
I vittoria corsa attuali non sono all' altezza o meglio non hanno le stesse caratteristiche: l' ultimo è stato il vittoria corsa grafene 2.0 che un po' lo ricordava.
Io sto usando i michelin power trial che sono molto veloci e riesco a trovare a prezzi buoni spesso con ottima scontistica su un sito di vendita online.
Forse qualche modello challenge ha caratteristiche simili con carcassa in cotone ma costano molto piu dei veloflkex a meno di non trovarli in rete
Anche io faccio pochi km all'anno quindi spendere 80€ in un treno di gomme non mi cambia la vita ma mi cambia il confort di uscita!!! Penso che finiti i miei Veloflex mi orienterò sui Pirelli P0 race

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Anche io faccio pochi km all'anno quindi spendere 80€ in un treno di gomme non mi cambia la vita ma mi cambia il confort di uscita!!! Penso che finiti i miei Veloflex mi orienterò sui Pirelli P0 race
non li ho mai provati, ma mi danno l' idea si essere molto più larghi rispetto al dichiarato nominale , come d' altra parte accade per continental e michelin,: il confort dei veloflex era unico, come pure la scorrevolezza e il grip su asciutto e poi erano veramente made in italy..
uff.. qui pezzo pezzo ci stanno facendo a pezzi l' industria ciclistica e , ahimè, non solo , ma continental non mi avrà mai!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.697
39.744
Brescia
Visita sito
Bici
Assolutamente d' accordo e in più un 0'zenda seria: mi stupisce questa chiusura e anche i prezzi erano più che accettabili se riferiti alla qualità.
Li rimpiangerò sopratutto io che non faccio tanti km all' anno, ragion per cui la loro caratteristiche di chiamaiamolo scarsa durat/kmetraggio per me era ininfluente.
Io sto usando i michelin power trial che sono molto veloci e riesco a trovare a prezzi buoni spesso con ottima scontistica su un sito di vendita online.
Forse qualche modello challenge ha caratteristiche simili con carcassa in cotone ma costano molto piu dei veloflkex a meno di non trovarli in rete
A me il corsa pro tlr sono piaciuti molto invece

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non li ho mai provati, ma mi danno l' idea si essere molto più larghi rispetto al dichiarato nominale , come d' altra parte accade per continental e michelin,: il confort dei veloflex era unico, come pure la scorrevolezza e il grip su asciutto e poi erano veramente made in italy..
uff.. qui pezzo pezzo ci stanno facendo a pezzi l' industria ciclistica e , ahimè, non solo , ma continental non mi avrà mai!
I Pirelli p0 28 su canale C17 gonfiati a 5 sono 28 spaccati....li ha mia moglie sui Fulcrum 600 rim

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Lo street price é ormai abbastanza in linea con gli altri tlr, comunque un tlr che da sensazioni ottime secondo me
Domani cerco qualcosa sui nuovi corsa pro tube type
Sul sito di Vittoria , che ho appena aperto, gli unici tube type erano i Rubino e gli Zaffiro, molto diversi dai veloflex, ora vedo che ci sono i corsa pro ma costano 80€ ( non la coppia) che poi potrai trovare a 60, se va bene? Un non senso, per quanto ottimi siano, restano pur sempre un copertoncino

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.697
39.744
Brescia
Visita sito
Bici
Sul sito di Vittoria , che ho appena aperto, gli unici tube type erano i Rubino e gli Zaffiro, molto diversi dai veloflex, ora vedo che ci sono i corsa pro ma costano 80€ ( non la coppia) che poi potrai trovare a 60, se va bene? Un non senso, per quanto ottimi siano, restano pur sempre un copertoncino
I corsa pro tlr da 95€ si trovano a 60, ho speranza prima o poi anche per i tube type ma devo ancora cercare