Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Salve ragazzi, dicevo in generale. Sono al secondo paio di Schwalbe Pro One TLE da 25mm con cui mi trovo molto bene (mai bucato o avuto problemi in 8-9000 km), ma vorrei provare Veloflex/Vittoria visto che se be parla bene e sono Ita. Mi chiedevo quali vantaggi potesse offrire la misura 28mm risp ai 25mm. Tutto qui. Ciao!
ecco tenere una gomma 8/9000 km vuol dire non tenere alla propria salute,sono gomme che vanno cambiate a 5000 km poi perdono tutte le caratteristiche con cui e per cui sono state fatte,
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ma forse li ha fatti con 2 treni...spero
Direi sicuramente con 2 coppie. Lo dice lui stesso. E cmq penso che scoppino prima di arrivare a 9000 km....
Salve ragazzi, dicevo in generale. Sono al secondo paio di Schwalbe Pro One TLE da 25mm con cui mi trovo molto bene (mai bucato o avuto problemi in 8-9000 km), ma vorrei provare Veloflex/Vittoria visto che se be parla bene e sono Ita. Mi chiedevo quali vantaggi potesse offrire la misura 28mm risp ai 25mm. Tutto qui. Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ma forse li ha fatti con 2 treni...spero
Ma certo, ragazzi! Intendevo dire (forse l'ho anche detto) che sono alla seconda coppia di Schwalbe Pro One TLE 25mm. Ormai anche la seconda è andata. E' per questo che mi sono affacciato su questo thread... perchè vorrei provare i Veloflex o i Vittoria in alternativa e non so decidermi ;-)
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ecco tenere una gomma 8/9000 km vuol dire non tenere alla propria salute,sono gomme che vanno cambiate a 5000 km poi perdono tutte le caratteristiche con cui e per cui sono state fatte,
Certo, è quello che faccio. Li cambio a 4000 o massimo 4500km. Non di piu'. Come dici tu, dopo diventa pericoloso e la gomma è sfatta...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma certo, ragazzi! Intendevo dire (forse l'ho anche detto) che sono alla seconda coppia di Schwalbe Pro One TLE 25mm. Ormai anche la seconda è andata. E' per questo che mi sono affacciato su questo thread... perchè vorrei provare i Veloflex o i Vittoria in alternativa e non so decidermi ;-)
Si era chiaro. Lo avevi detto.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Il livello di comodità necessaria è ovviamente personale, il concetto base è che la gomma più prestazionale ( a livello di velocità ovviamente, non di grip) è la più piccola che ti possa dare la giusta comodità, le 25 in questo non sono male, le 28 sono più comode ma se le.monti non ha senso tenerle ad alta pressione per farle scorrere come le 25, che restano più leggere e aero, vanno secondo me usate alla giusta pressione per avere la comodità che possono offrire
Un ultimo dubbio che ho (poi non rompo piu' come domande esoteriche...). Per quelli scarsini in discesa come me, avrebbe senso il 28 al posto del 25? Quantomeno i 28 dovrebbero avere un'impronta maggiore e quindi essere piu' stabili (e sicuri) in discesa o no? Mi ricordo quando sono passato dai 23 copertoncini (che effettivi misuravano 22.6) ai 25 tubeless (effettivi 26) il salto mi è sembrato enorme in termini si stabilità e aderenza (non so dire se dovuto alla sola misura maggiore o anche/soprattutto al fatto che fossero i miei primi tubeless)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un ultimo dubbio che ho (poi non rompo piu' come domande esoteriche...). Per quelli scarsini in discesa come me, avrebbe senso il 28 al posto del 25? Quantomeno i 28 dovrebbero avere un'impronta maggiore e quindi essere piu' stabili (e sicuri) in discesa o no? Mi ricordo quando sono passato dai 23 copertoncini (che effettivi misuravano 22.6) ai 25 tubeless (effettivi 26) il salto mi è sembrato enorme in termini si stabilità e aderenza (non so dire se dovuto alla sola misura maggiore o anche/soprattutto al fatto che fossero i miei primi tubeless)

Si in teoria un po' aiutano...
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Guardate i miei dopo che stan fermi qlc ora...
secondo me son i piu comodi in.assoluto e tengono bene,ma purtroppo..almeno i race..ingestibili,perdon troppo..
ho in casa anche gli evo da provare e quelli mi sembrano piu spessi di spalla,vedremo 49DB17FE-20E7-4F48-BE92-3A6CC8B00DFD.jpeg
 
  • Sad
Reactions: andry96

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Guardate i miei dopo che stan fermi qlc ora...
secondo me son i piu comodi in.assoluto e tengono bene,ma purtroppo..almeno i race..ingestibili,perdon troppo..
ho in casa anche gli evo da provare e quelli mi sembrano piu spessi di spalla,vedremo Vedi l'allegato 254595

Io ho montato 2 set di evo, fan la stessa cosa. Come lattice ho usato sia il Joe's che lo schwalbe.
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Io provato stans( mi pare lo consigliano loro sul sito) e mariposa con dentro i granuli... niente...
ed è un vero peccato perchè è la mia gomma... leggera , comoda con tenuta ,scorrevolezza al top ed esteticamente accattivante
Che poi non è solo comoda è proprio “vellutata” come un tubolare...
Il fattore leggerezza è relativo perche questi ora che riesci a farli tenere gli hai infilato talmente tanto lattice che alla pesata la bici era piu pesante che coi pro one 25
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io provato stans( mi pare lo consigliano loro sul sito) e mariposa con dentro i granuli... niente...
ed è un vero peccato perchè è la mia gomma... leggera , comoda con tenuta ,scorrevolezza al top ed esteticamente accattivante
Che poi non è solo comoda è proprio “vellutata” come un tubolare...
Il fattore leggerezza è relativo perche questi ora che riesci a farli tenere gli hai infilato talmente tanto lattice che alla pesata la bici era piu pesante che coi pro one 25
Il problema è che questi copertoni si bevono letteralmente il lattice. Non so da cosa possa dipendere, dal fianco in cotone troppo poroso? I miei sono ai box in attesa di rimontarli con la bella stagione.
 
  • Wow
Reactions: Umberto44

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Guardate i miei dopo che stan fermi qlc ora...
secondo me son i piu comodi in.assoluto e tengono bene,ma purtroppo..almeno i race..ingestibili,perdon troppo..
ho in casa anche gli evo da provare e quelli mi sembrano piu spessi di spalla,vedremo Vedi l'allegato 254595
Se leggi un pò di messaggi indietro , ho avuto gli stessi problemi anche sugli evo .
Io provato stans( mi pare lo consigliano loro sul sito) e mariposa con dentro i granuli... niente...
ed è un vero peccato perchè è la mia gomma... leggera , comoda con tenuta ,scorrevolezza al top ed esteticamente accattivante
Che poi non è solo comoda è proprio “vellutata” come un tubolare...
Il fattore leggerezza è relativo perche questi ora che riesci a farli tenere gli hai infilato talmente tanto lattice che alla pesata la bici era piu pesante che coi pro one 25
Avevo fatto una pesata , 70g in più di lattice al terzo rabbocco.
Io ho mollato e son tornato a Hutchinson, peccato perché mi piacevano ma a me danno rogne
Idem
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Io provato stans( mi pare lo consigliano loro sul sito) e mariposa con dentro i granuli... niente...
ed è un vero peccato perchè è la mia gomma... leggera , comoda con tenuta ,scorrevolezza al top ed esteticamente accattivante
Che poi non è solo comoda è proprio “vellutata” come un tubolare...
Il fattore leggerezza è relativo perche questi ora che riesci a farli tenere gli hai infilato talmente tanto lattice che alla pesata la bici era piu pesante che coi pro one 25

Loro consigliano il Joe's.

Me ne hanno mandato un flacone insieme a 2 coperture nuove quando li ho contattati mandando loro una foto con perdita di lattice simile alla tua.