Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ragazzi nessuno ??!

Io, come altri, ho trovato problemi di tenuta del lattice (anche con il Joe's suggerito da veloflex).

Se li consumi in fretta sono ottimi, buona tenuta, morbidi il giusto. Durata indicativa 3k km poi le prestazioni calano.

Però tenendoli su tanto tempo qualche problemino me l'hanno dato: gli ultimi montati a fine settembre e complice l'inverno li ho usati meno.

In questi 3 mesi sono stati necessari 2 rabbocchi di lattice perché non tenevano più bene la pressione.

Proprio oggi li ho smontati.

Il lattice rimasto era molto vischioso e si è accumulato/assorbito nello pneumatico che ha aumentato considerevolmente il suo peso dai 235grammi iniziali fino ai 265 odierni.

Un paio di foto per rendere l'idea.

Per ora sul tubeless sono migrato verso altri marchi. Su altre ruote monto copertoncini e ho provato ad acquistare dei veloflex race ( abbastanza più pesanti dei 200gr dichiarati ma almeno speriamo le prestazioni siano all'altezza del nome)
 

Allegati

  • IMG_20210124_172039.jpg
    IMG_20210124_172039.jpg
    132 KB · Visite: 44
  • IMG_20210124_172213.jpg
    IMG_20210124_172213.jpg
    325,7 KB · Visite: 44
  • IMG_20210124_174658.jpg
    IMG_20210124_174658.jpg
    216,1 KB · Visite: 44

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Io, come altri, ho trovato problemi di tenuta del lattice (anche con il Joe's suggerito da veloflex).

Se li consumi in fretta sono ottimi, buona tenuta, morbidi il giusto. Durata indicativa 3k km poi le prestazioni calano.

Però tenendoli su tanto tempo qualche problemino me l'hanno dato: gli ultimi montati a fine settembre e complice l'inverno li ho usati meno.

In questi 3 mesi sono stati necessari 2 rabbocchi di lattice perché non tenevano più bene la pressione.

Proprio oggi li ho smontati.

Il lattice rimasto era molto vischioso e si è accumulato/assorbito nello pneumatico che ha aumentato considerevolmente il suo peso dai 235grammi iniziali fino ai 265 odierni.

Un paio di foto per rendere l'idea.

Per ora sul tubeless sono migrato verso altri marchi. Su altre ruote monto copertoncini e ho provato ad acquistare dei veloflex race ( abbastanza più pesanti dei 200gr dichiarati ma almeno speriamo le prestazioni siano all'altezza del nome)
Grazie mille delle info .... ora cosa Monti ?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Grazie mille delle info .... ora cosa Monti ?
Premesso che ho 2 bici e 3 paia di ruote...

Set 1, alto profilo: tubeless. Fino alla fine dell'inverno gli Hutchison 4seasons. Poi ho nell'armadio 2 pro One pronti.

Set 2 profilo medio molto leggere: copertoncini, veloflex race e se non mi piacciono specialized turbo cotton, eccezionali a mio avviso.

Set 3 profilo basso: tubeless, vittoria corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Andredafunk

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Premesso che ho 2 bici e 3 paia di ruote...

Set 1, alto profilo: tubeless. Fino alla fine dell'inverno gli Hutchison 4seasons. Poi ho nell'armadio 2 pro One pronti.

Set 2 profilo medio molto leggere: copertoncini, veloflex race e se non mi piacciono specialized turbo cotton, eccezionali a mio avviso.

Set 3 profilo basso: tubeless, vittoria corsa.
Pro one tle ... come ti trovi ?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi nessuno ??!

Mi aggiungo a @terzuya

Li ho “abbandonati”, per non buttarli li ho messi sulle ruote brutte per l’inverno, sperando di finirli al più presto. Li utilizzo con camera in quanto quello dietro non tiene più la pressione a causa di un brutto taglio. Un altro l’ho dovuto buttare da quasi nuovo sempre a causa di un brutto taglio, pagine a dietro c’è scritto tutto.
Appena finisce l’inverno li posero insieme alle ruote per montare le altre con i Vittoria Corsa (che a mio avviso vanno molto ma molto meglio).
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
che brutta storia. Non rende merito al marchio che ha raccolto invece in passato tanti consensi ...sig.

Concordo... provato sia i vecchi copertoncini Veloflex (sia normali che in color pará) ed anche i tubolari Aremberg, trovato sempre benissimo..
Ma con questi non riesco proprio a trovar una quadra, non mi piacciono per niente (ed il costo sicuramente non aiuta).
Al posteriore sono a 2500Km circa, spero di riuscirne a fare ancora 1000-1500, giusto per finire la stagione invernale con questi e buttare via tutto. Però noto che il posteriore inizia a perder grip in curva.

bisognerebbe trovare un lotto di quelli vecchi in sconto e comprare qualche paio.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Concordo... provato sia i vecchi copertoncini Veloflex (sia normali che in color pará) ed anche i tubolari Aremberg, trovato sempre benissimo..
Ma con questi non riesco proprio a trovar una quadra, non mi piacciono per niente (ed il costo sicuramente non aiuta).
Al posteriore sono a 2500Km circa, spero di riuscirne a fare ancora 1000-1500, giusto per finire la stagione invernale con questi e buttare via tutto. Però noto che il posteriore inizia a perder grip in curva.

bisognerebbe trovare un lotto di quelli vecchi in sconto e comprare qualche paio.
Stesse esperienze Corsa e tubolare roubaix , quest'ultimo poco longevo ma comfort eccezionale...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Eccoci qui, ricordo che il mio peso è inferiore ai 60Kg, quindi per i più pesanti sicuramente la durata scende. Inoltre non ho avuto fortaure oltre 2 grossi tagli, di cui uno irreparabile.

Anteriore circa 5755 Km, ancora in ottimo stato, rimasta ancora bella rotonda e battistrada appena consumato:


IMG_7859.jpeg

IMG_7858.jpeg


Il posteriore circa 3860 Km, battistrada già assente da parecchie centinaia di km se non da almeno 1500-2000Km, la forma tondeggiante l'abbiamo salutata dopo pochissimo, insomma si consumano abbastanza in fretta. Il taglio che mi porto dietro da quando aveva 900Km si è pian piano allargato, ma poca roba. All'interno avevo messo uno strato di gorilla per tenere la zona in sicurezza.

IMG_7855.jpeg

IMG_7856.jpeg

IMG_7854.jpeg

Adesso ho sostituito il posteriore con un vecchio Veloflex Master che avevo usato in passato, cosi vediamo quanti km ci escono ancora all'anteriore. Andando in sicurezza credo comunque altri 2000Km li riesca a fare..

Vi aggiornerò vero metà/fine marzo quando toglierò queste ruote o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
124
5
Visita sito
Bici
Fondriest

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla fine l’anteriore l’ho buttata via con 6300Km (poteva ancora fare almeno 1000Km ).

La cosa strana è che la camera d’aria si era praticamente incollata al copertone rendendola quasi impossibile toglierla! Insomma ho dovuto tagliare copertone e camera d’aria per riuscire a smontare il tutto, se fosse successo per strada non sarei più rincasato in sella. Non c’erano residui di lattice dunque non capisco come sia possibile.

Detto cioè veramente deluso sotto quasi tutti i punti di vista, i vecchi Veloflex anche se non TLR erano una spanna e mezza sopra rispetto a queste coperture, fortunatamente me ne son liberato.
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E poi all’improvviso... :))):


Caspita che brutto tonfo! Certo parliamo sempre di votazioni parecchio alte, ma rispetto gli altri competitors sulla fascia alta siamo abbastanza distanti :wacko:
Chissà se varieranno qualcosa o la lasceranno sul mercato così, per quel prezzo sicuramente c'è un ampia scelta!

Piccolo OT:

Ho notato ora ora i Pirelli top di gamma TLR, nemmeno loro han brillato particolarmente