Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

luigi_g

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Hai ragione ma lui parlava degli schwalbe, altrimenti e mi sono ri sbagliato, abbi pazienza
Salve ragazzi, dicevo in generale. Sono al secondo paio di Schwalbe Pro One TLE da 25mm con cui mi trovo molto bene (mai bucato o avuto problemi in 8-9000 km), ma vorrei provare Veloflex/Vittoria visto che se ne parla bene e sono Ita. Mi chiedevo quali vantaggi potesse offrire la misura 28mm risp ai 25mm. Tutto qui. Ciao!
 
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yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve ragazzi, dicevo in generale. Sono al secondo paio di Schwalbe Pro One TLE da 25mm con cui mi trovo molto bene (mai bucato o avuto problemi in 8-9000 km), ma vorrei provare Veloflex/Vittoria visto che se be parla bene e sono Ita. Mi chiedevo quali vantaggi potesse offrire la misura 28mm risp ai 25mm. Tutto qui. Ciao!
Maggior confort
 
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yagone64

Maglia Amarillo
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Immagino che un 28mm piu' la pressione è elevata piu' scorre o sono fuori strada?
Maggior pressione, non per forza, equivale a maggior scorrevolezza, ci sono tlr che hanno una resistenza al rotolamento minore rispetto a tubolari gonfiati a pressione maggiore
 
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terzuya

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Maggior pressione non equivale a maggior scorrevolezza, ci sono tlr che hanno una resistenza al rotolamento minore rispetto a tubolari gonfiati a pressione maggiore
Non è proprio giusto.
Nei test, lo stesso pneumatico scorre meglio a pressione maggiore.
In sintesi, alla giusta pressione di utilizzo il pneumatico più largo scorre meglio ed più comodo.
 

andry96

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23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non è proprio giusto.
Nei test, lo stesso pneumatico scorre meglio a pressione maggiore.
In sintesi, alla giusta pressione di utilizzo il pneumatico più largo scorre meglio ed più comodo.
Veramente il risultato evidenziato è.che per avere lo stesso livello di comfort si ha resistenza al rotolamento identica
Ma se metti una gomma più larga è per ottenere un MAGGIOR livello di comfort che porta ad avere una resistenza superiore
E si aggiunge anche la componente di resistenza aerodinamica che è peggiore per le gomme più larghe

Quindi ha senso mettere gomme più larghe se abbiamo bisogno di più comfort( che comunque aiuta ad esprimersi al meglio) ma se basta, ad esempio, il livello di comodità che si ottiene coi 25 allora mettere i 28 porta dei leggeri svantaggi ( peso e resistenza aerodinamica)
 
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seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Veramente il risultato evidenziato è.che per avere lo stesso livello di comfort si ha resistenza al rotolamento identica
Ma se metti una gomma più larga è per ottenere un MAGGIOR livello di comfort che porta ad avere una resistenza superiore
E si aggiunge anche la componente di resistenza aerodinamica che è peggiore per le gomme più larghe

Quindi ha senso mettere gomme più larghe se abbiamo bisogno di più comfort( che comunque aiuta ad esprimersi al meglio) ma se basta, ad esempio, il livello di comodità che si ottiene coi 25 allora mettere i 28 porta dei leggeri svantaggi ( peso e resistenza aerodinamica)
Concordo, la comodità si riesce a trovare anche con il 25.
 
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andry96

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23 Luglio 2018
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Concordo, la comodità si riesce a trovare anche con il 25.
Il livello di comodità necessaria è ovviamente personale, il concetto base è che la gomma più prestazionale ( a livello di velocità ovviamente, non di grip) è la più piccola che ti possa dare la giusta comodità, le 25 in questo non sono male, le 28 sono più comode ma se le.monti non ha senso tenerle ad alta pressione per farle scorrere come le 25, che restano più leggere e aero, vanno secondo me usate alla giusta pressione per avere la comodità che possono offrire
 
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