Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ripeto non son stato l'unico ad aver problemi tra lattice e pressioni. Ci son risposte pagine a dietro ed anche su altri forum di tutto ciò. Pure una famosa testata giornalistica estera ha avuto problemi di trasudamenti.
A quanto pare c'è a chi va bene e a chi va male, io rimango dell'idea che ci son troppe variabili visto il prezzo, per 50€ a copertura voglio il top e nessun problema (tralasciando i tagli).
Comunque già sostituito con un veloflex corsa che avevo dismesso per cambio ruote.
Mi auguro che alla veloflex arrivi questi problemi e commenti negativi dei loro prodotti e intervengano per modificarli radicalmente
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Hai ragione chi ha questi problemi scriva alla Veloflex in fondo non é ne il primo ne l’ultimo tubeless che esce sul mercato con difetti

Io l'ho fatto.

Mi hanno risposto molto velocemente.

Secondo loro il problema può essere nel lattice Schwalbe che ho utilizzato. tuttavia è solo un'ipotesi in quanto non hanno conoscenza diretta sul liquido schwalbe.

Mi hanno proposto, a mia scelta, 2 soluzioni:

1. Spedire a mio domicilio una confezione di liquido Joe's. Smonto gli pneumatici, pulisco, rimonto, sigillo con Joe's e verifichiamo il comportamento. Se qualcosa non va mi spediscono pneumatici nuovi.
2. Mi spediscono direttamente pneumatici nuovi, si raccomandano di non utilizzare più liquido scwhalbe.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io l'ho fatto.

Mi hanno risposto molto velocemente.

Secondo loro il problema può essere nel lattice Schwalbe che ho utilizzato. tuttavia è solo un'ipotesi in quanto non hanno conoscenza diretta sul liquido schwalbe.

Mi hanno proposto, a mia scelta, 2 soluzioni:

1. Spedire a mio domicilio una confezione di liquido Joe's. Smonto gli pneumatici, pulisco, rimonto, sigillo con Joe's e verifichiamo il comportamento. Se qualcosa non va mi spediscono pneumatici nuovi.
2. Mi spediscono direttamente pneumatici nuovi, si raccomandano di non utilizzare più liquido scwhalbe.
Lo scwalbe é uguale allo Stan che loro stessi raccomandano.
Ame ha fatto la stessa cosa con il joes
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io l'ho fatto.

Mi hanno risposto molto velocemente.

Secondo loro il problema può essere nel lattice Schwalbe che ho utilizzato. tuttavia è solo un'ipotesi in quanto non hanno conoscenza diretta sul liquido schwalbe.

Mi hanno proposto, a mia scelta, 2 soluzioni:

1. Spedire a mio domicilio una confezione di liquido Joe's. Smonto gli pneumatici, pulisco, rimonto, sigillo con Joe's e verifichiamo il comportamento. Se qualcosa non va mi spediscono pneumatici nuovi.
2. Mi spediscono direttamente pneumatici nuovi, si raccomandano di non utilizzare più liquido scwhalbe.
Sceglierei la 2...
Se hai voglia di provare la 1 con 15 euro domani Amazon ti fa avere 1l di Joe's a casa..
gandalf :mrgreen::==
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Lo scwalbe é uguale allo Stan che loro stessi raccomandano.
Ame ha fatto la stessa cosa con il joes
Sceglierei la 2...
Se hai voglia di provare la 1 con 15 euro domani Amazon ti fa avere 1l di Joe's a casa..
gandalf :mrgreen::==

Ho scelto la 1. Mi hanno mandato i Joe's. Domani è casa.
La prova la faccio, tanto non mi costa nulla.

Le nuove coperture le ho già prese e montate sulle altre ruote, questi Veloflex erano comunque finiti.
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
185
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Peccato, mi ero quasi convinto a passare ai tubeless corsa veloflex da mettere sulle mie prossime ruote spada oxygeno.
A questo punto non so se girare sui copertoncini veloflex o tubeless di altra marca
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho scelto la 1. Mi hanno mandato i Joe's. Domani è casa.
La prova la faccio, tanto non mi costa nulla.

Le nuove coperture le ho già prese e montate sulle altre ruote, questi Veloflex erano comunque finiti.

Anche se mi ero reso disponibile a fare solo la prova con il sigillante veloflex insieme al lattice Joe s mi ha mandato anche 2 coperture nuove.

Quindi ho fatto le seguenti prove:

1. Smontato,pulito e rimontato con lattice Joe s i miei vecchi evo. Tutto ok, forse anche perché la spalla era ormai impregnata di sigillante.

2. Montati i nuovi evo su un secondo paio di ruote: montaggio facilissimo (a mano) e tallonamento immediato senza sapone o lubrificanti. Uno dei 2 però non tiene il tallone e appena si sgonfia stallona. Ho provato allora a invertirli per escludere problemi al cerchio: lo pneumatico che non tiene il tallone è sempre lo stesso (e per prudenza lo monto al posteriore)
Senza sigillante la spalla perde molto e nel giro di 30 minuti sono completamente sgonfi. Quindi aggiungo 30ml di sigillante Joe s per ciascun pneumatico. Il primo gonfiaggio è poco confortante:
IMG_20200904_190733.jpg
IMG_20200904_190738.jpg

Comunque asciugo, gonfio ed esco a fare 500metri: tengono bene la pressione anche dopo 2 giorni.

Fatto un primo giro di prova di un centinaio di km mi danno la sensazione, complice il cerchio diverso e la gomma nuova, di essere un po' più morbidi a parità di pressione.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Occhio a postare certe foto, che poi arrivano i fanatici Veloflex a dire che stai sbagliando TU qualcosa :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Si fa per scherzare eh, non prendetevela ;pirlùn^

La cosa bella sai qual'è?

Questa coppia che ha fatto schiuma è quella che tiene meglio la pressione, e anche dopo 3 giorni han perso praticamente niente.
Certo dei 30ml di lattice che ci ho messo non so cosa sia rimasto...
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
Salve a tutti.
Ho letto con curiosità la discussione. Premetto che io non ho (ancora) i tubeless, almeno non sulla BDC, ma solo sulla MTB. Li in genere, quando i copertoni (anche non Tubeless o TLR, ma da copertoncino usati in maniera "impropria") danno problemi di tenuta con fuoriuscita di liquido, un aiuto lo da il lavare, prima di installarli, la parte interna con acqua e uno sgrassatore sfregando con una spugnetta da lavare i piatti (la "paglietta" classica, quella fatta ti filini metallici intrecciati). Volendo si può lasciare lo sgrassatore ad agire qualche minuto prima di darci dentro con la spugnetta...Questo perchè, a volte, ci sono sostanze oleose che fanno da velo al liquido e ne impediscono il corretto funzionamento.
Se qualcuno volesse provare a cimentarsi...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
i miei in 2 non stallonano, ma in 48 ore sono completamente sgonfi. Vi capita uguale?
Ciao
Ti dico, per far stallonare un tubeless occorre davvero tanta pazienza
Il fatto che in 48 ore siano sgonfi è che perdono, e dunque immetti il lattice e tieni la ruota in orizzontale facendola girare , prima da un lato e poi dall'altro, almeno per 15 minuti a parte gonfiando il più possibile in maniera che il lattice penetri nelle piccole perdite
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao
Ti dico, per far stallonare un tubeless occorre davvero tanta pazienza
Il fatto che in 48 ore siano sgonfi è che perdono, e dunque immetti il lattice e tieni la ruota in orizzontale facendola girare , prima da un lato e poi dall'altro, almeno per 15 minuti a parte gonfiando il più possibile in maniera che il lattice penetri nelle piccole perdite

GRAZIE. Mi succede con tutte e due tra l'altro. Sono durate un pò di più solo quando avevo fatto un giro fuori. Per il resto a stare in casa sui rulli, non più di 48 ore dopo gonfiaggio a 6 bar
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
GRAZIE. Mi succede con tutte e due tra l'altro. Sono durate un pò di più solo quando avevo fatto un giro fuori. Per il resto a stare in casa sui rulli, non più di 48 ore dopo gonfiaggio a 6 bar
Guarda io ho gli Schwalbe Pro One e se quando li monti non li fai girare immediatamente con il lattice dentro non viene garantita la tenuta
Allora io li ho messi nell'acqua fino al tallone e ho visto di dove perdono, dunque tenendoli in orizzontale con una quantità di lattice sufficiente, la situazione cambia, perdono uguale ma molto meno
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
acquistati gli evo da 25 con il fianco para approfittando del black friday, dovrebbero arrivare oggi insieme ad una boccettina da 125ml di joe's,
domani vediamo come funziona il montaggio e la tenuta dell'aria,

Sulle Bora WTO stesso copertone stesso liquido, zero problemi.
Ovvio perdono pressione ogni giorno essendo in cotone. Ma il montaggio è stato privo di ogni problema.
Serve il compressore ovviamente.