Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Colgo l’occasione per mostrarvi l’usura. Peso intorno ai 58Kg, dopo circa 35k-40k di dislivello.

Anteriore - 3000Km

Posteriore - 2250Km

Dislivello in linea con quanto ho percorso anche io.

I miei sono messi un po' peggio, in particolare il posteriore che si presenta più liscio e con spiattellamento evidente.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Intanto, stasera, dopo 2 giorni di inutilizzo ho trovato schiuma sui fianchi di entrambe gli pneumatici.

Lungo tutto il perimetro sono come nella foto. Boh...

IMG_20200828_182753.jpg

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.015
7.418
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In base a cosa dite che è appiattito ? Non vedo nulla così a caso, ma non sono un esperto. Di solito li cambio molto precocemente per evitare scocciature

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.015
7.418
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vi aggiorno live, tanto sono incazzato e devo perforza aspettare. A 50km da casa tagliato il posteriore tra spalla e battistrada, lattice inutile. Per fortuna c’era mio padre a casa e sta venendo a recuperarmi.

Sti Veloflex per non chiamarli con nomi più scurili, fanno proprio pena. In 3000km ne ho fatti fuori 2, sempre per due tagli, che poi peso 58Kg vestito. Per non parlare di tutti gli altri problemi (mangiano lattice, tenuta sul bagnato e pressioni tutte loro).Detto ciò con me han chiuso, se questo è il Made in Italy che produciamo fanno bene gli altri a comprare in Germania. Finirò l’anteriore sul muletto o sui rulli, per fortuna me ne libero da sta piaga. Buone pedalate a tutti!

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Vi aggiorno live, tanto sono incazzato e devo perforza aspettare. A 50km da casa tagliato al posteriore tra spalla e battistrada, lattice inutile. Per fortuna c’era mio padre a casa e sta venendo a recuperarmi.

Sti Veloflex per non chiamarli con non mi più scurili, fanno proprio pena. In 3000km ne ho fatti fuori 2, sempre per due tagli, che poi peso 58Kg vestito. Per non parlare di tutti gli altri problemi (mangiano lattice, tenuta sul bagnato e pressioni tutte loro).Detto ciò con me han chiuso, se questo è il Made in Italy che produciamo fanno bene gli altri a comprare in Germania. Finirò l’anteriore sul muletto o sui rulli, per fortuna me ne libero da sta piaga. Buone pedalate a tutti!
Guarda proprio ieri ero indeciso se rimontare il race pieno di grumi , poi ho deciso di buttarlo . Basta problemi

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vi aggiorno live, tanto sono incazzato e devo perforza aspettare. A 50km da casa tagliato al posteriore tra spalla e battistrada, lattice inutile. Per fortuna c’era mio padre a casa e sta venendo a recuperarmi.

Sti Veloflex per non chiamarli con non mi più scurili, fanno proprio pena. In 3000km ne ho fatti fuori 2, sempre per due tagli, che poi peso 58Kg vestito. Per non parlare di tutti gli altri problemi (mangiano lattice, tenuta sul bagnato e pressioni tutte loro).Detto ciò con me han chiuso, se questo è il Made in Italy che produciamo fanno bene gli altri a comprare in Germania. Finirò l’anteriore sul muletto o sui rulli, per fortuna me ne libero da sta piaga. Buone pedalate a tutti!

Sti messaggi a caldo mi lasciano molto perplesso! ;pirlùn^

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.015
7.418
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sti messaggi a caldo mi lasciano molto perplesso! ;pirlùn^

Già post a dietro parlavo di quel taglio ma gli ho dato il beneficio del dubbio, spendiamoli di nuovo 50€ . Inoltre la scarsa aderenza ed il lattice “scomparso” erano già stati ampiamente documentati da altri utenti. Un altro avevo pure distrutto un copertone su una buca se non sbaglio. Adesso mi si taglia di nuovo, devo di nuovo pensare ad un mio errore o qualcosa non va magari ? Gonfiato a 5.5 davanti e 6 al posteriore prima di uscire, quindi nemmeno spanciato sul cerchio.

Detto ciò sono ad oltre 12’000 km quest’anno, ad inizio anno usavo i Continental Competition, per poi passare ai copertoncini, da prima i 4 Seasom, poi i GP5000TL. Guarda caso su tutti e dico su TUTTI nemmeno un micro foro o taglietto e questi 2/2 fatti fuori da uno squarcio?

Detto ciò il 21 avevo rabboccato con il lattice, 30ml per la precisione. Dopo 9 giorni forse c’erano 15-20ml al massimo, vai a capire.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Già post a dietro parlavo di quel taglio ma gli ho dato il beneficio del dubbio, spendiamoli di nuovo 50€ . Inoltre la scarsa aderenza ed il lattice “scomparso” erano già stati ampiamente documentati da altri utenti. Un altro avevo pure distrutto un copertone su una buca se non sbaglio. Adesso mi si taglia di nuovo, devo di nuovo pensare ad un mio errore o qualcosa non va magari ? Gonfiato a 5.5 davanti e 6 al posteriore prima di uscire, quindi nemmeno spanciato sul cerchio.

Detto ciò sono ad oltre 12’000 km quest’anno, ad inizio anno usavo i Continental Competition, per poi passare ai copertoncini, da prima i 4 Seasom, poi i GP5000TL. Guarda caso su tutti e dico su TUTTI nemmeno un micro foro o taglietto e questi 2/2 fatti fuori da uno squarcio?

Detto ciò il 21 avevo rabboccato con il lattice, 30ml per la precisione. Dopo 9 giorni forse c’erano 15-20ml al massimo, vai a capire.
C'è poco da capire. Il lattice trasuda e finisce in pochi giorni e la costruzione molto leggera e prestazionale li rende più delicati.
Io avevo già deciso tempo fa che non li avrei ricomprati , magari qualcun altro si é trovato bene.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.015
7.418
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque va bene così, sicuramente non parlo per sentito dire ma li ho provato prima di dare un giudizio finale. Per me bocciati completamente visto il costo spropositato, costassero meno uno potrebbe anche rischiarsela. Per dirvi quando comprai i Vittoria Corsa Speed sapevo a cosa andavo incontro, pure quelli avevano un bel costo. Però avevano una tenuta ed una comodità che questi Veloflex sognano.

Peccato vedere un prodotto così da un azienda che avevo veramente tanto apprezzato, oltre 20’000 Km e mai un problema sui vecchi Corsa e sui tubolari Aremberg.

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60

Bho magari sono io fortunato, ho avuto trasudamenti con lo Slime ma da quando ho messo il Joe’s seguendo inoltre il loro consiglio di squoterlo bene é andato tutto ok. Inoltre per scrupolo li ho aperti e il liquido c’era ancora dopo tre mesi e 3000 km circa. Le perdite sono in linea con gli altri Tubeless che ho avuto. La tenuta mi sembra ottima però magari non sono un esperto e non ho troppa sensibilitá. Sui tagli non so ma prima di dire che son dovuti a un difetto della copertura aspetterei un attimo.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Bho magari sono io fortunato, ho avuto trasudamenti con lo Slime ma da quando ho messo il Joe’s seguendo inoltre il loro consiglio di squoterlo bene é andato tutto ok. Inoltre per scrupolo li ho aperti e il liquido c’era ancora dopo tre mesi e 3000 km circa. Le perdite sono in linea con gli altri Tubeless che ho avuto. La tenuta mi sembra ottima però magari non sono un esperto e non ho troppa sensibilitá. Sui tagli non so ma prima di dire che son dovuti a un difetto della copertura aspetterei un attimo.
Ma non è che sia un difetto, però il fatto che la spalla sia così esile e priva di gomma la rende più permiabile e delicata.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.015
7.418
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Ripeto non son stato l'unico ad aver problemi tra lattice e pressioni. Ci son risposte pagine a dietro ed anche su altri forum di tutto ciò. Pure una famosa testata giornalistica estera ha avuto problemi di trasudamenti.
A quanto pare c'è a chi va bene e a chi va male, io rimango dell'idea che ci son troppe variabili visto il prezzo, per 50€ a copertura voglio il top e nessun problema (tralasciando i tagli).
Comunque già sostituito con un veloflex corsa che avevo dismesso per cambio ruote.

• Mi piace
Reactions: FrancoBikers