Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Non so........io i miei Race non li voglio aprire, ho un pò le spalle appiccicose però sta cosa che "bevono" il lattice non la capisco, cioè magari è vero que assorbono un pò di lattice ma prima o poi dovrà finire no? Non protrà assorbire sempre vero? O mi scappa qualcosa
Nel mio race il lattice fuorisciva dai fianchi , quando ha smesso (4-5giorni) lo aperto e di lattice liquido non ce ne era piu.
Penso anche che sia dovuto a quello il fatto che non mi aveva riparato una foratura

20200731_073852.jpg

E trovavo anche delle chiazze di umido in terra
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Con quello che costano ci mancherebbe che non ti piacessero :mrgreen: bella cumpa

Già, però quegli specialized li trovo davvero validi ed hanno anche un'ottima durata.

A proposito di veloflex invece, ieri ho preso un bel temporale sul Gavia.
Ero un po'preoccupato viste alcune opinioni lette qui e invece me la sono cavata. Certo, scendendo piano, però non mi sono mai sentito sul sapone.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
help
non riesco a far tallonare le veloflex corsa tlr da 25 su uno dei miei cerchi roval clx 32 rapid disk, i cerchi sono larghi internamente 20,7 è questo il motivo?
praticamente il copertoncino tallona cioè fa lo scatto e tiene ma come tolgo il compressore o il booster dalla valvola quindi si sgonfia stallona sistematicamente, adesso ho provato a montarle con la camera e provare a fare un nuovo tentativo tra qualche giorno,
una ruota è tallonata ma quella anteriore non ne vuol sapere ed in ogni caso potrebbe essere rischioso visto le dimensioni del cerchio?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
help
non riesco a far tallonare le veloflex corsa tlr da 25 su uno dei miei cerchi roval clx 32 rapid disk, i cerchi sono larghi internamente 20,7 è questo il motivo?
praticamente il copertoncino tallona cioè fa lo scatto e tiene ma come tolgo il compressore o il booster dalla valvola quindi si sgonfia stallona sistematicamente, adesso ho provato a montarle con la camera e provare a fare un nuovo tentativo tra qualche giorno,
una ruota è tallonata ma quella anteriore non ne vuol sapere ed in ogni caso potrebbe essere rischioso visto le dimensioni del cerchio?
Se guardi la tabella qui sotto puoi vedere che per un cerchio da 21 consigliano copertoni con misura da 35 in su.
Tabella-corrispondenze-Schwalbe-taille-700.jpg
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
consiglieresti i veloflex TL per un cerchio fulcrum wind (nativo TL) con canale interno da 19? Io vorrei i 28 ma vedo che Velo fa i race solo da 25. Secondo voi è un problema?
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho un aggiornamento anche io sulla questione lattice: il 26 luglio ho smontato tutto per trasferire le coperture sulla nuova bici disc (che ancora non arriva :cry:).

Ho trovato l'interno del copertone con il lattice completamente seccato. D'estate lascio la bici sul balcone (all'ombra), mentre in inverno è in casa.

Chi di voi ha avuto la stessa esperienza, dove ricovera la bici?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho un aggiornamento anche io sulla questione lattice: il 26 luglio ho smontato tutto per trasferire le coperture sulla nuova bici disc (che ancora non arriva :cry:).

Ho trovato l'interno del copertone con il lattice completamente seccato. D'estate lascio la bici sul balcone (all'ombra), mentre in inverno è in casa.

Chi di voi ha avuto la stessa esperienza, dove ricovera la bici?

Io la tengo in casa. Però c'è da dire che ho girato parecchie volte con 34-35 gradi. Qualche volta ho toccato i 39.
Secco pure il mio.

Sui Continental invece, nessun problema.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma solo a me appare chiaro che hanno cannato in qualche cosa ;nonzo%

Mah, non è il primo che ha avuto questo genere di problemi. Inoltre li ha avuti su due set di ruote a quanto dice, quindi proprio è il pneumatico a dar questo problema. A molti invece è andato tutto liscio. Magari c'è qualche falla nel sistema di controllo post produzione oppure è scappato un lotto difettoso. Detto ciò dubito che road.cc non abbia esperienza su come montarlo..