Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E non ti sei trovato ?
Ni, nel senso che con i Vittoria ho forato diverse volte, questi pneumatici hanno il battistrada "incollato" alla carcassa poi le spalle sono "spalmate" di altra gomma, quando ho forato nella parte centrale del pneumatico, proprio sul battistrada il lattice è uscito dal foro, ma si è anche aperto due vie ai lati di esso e la riparazione non è avvenuta, per cui non rimasi soddisfatto, lo riproverò rimane comunque uno dei più validi che ho provato fino ad ora insieme al BRN Superconcentrato, che però è molto ostico da pulire.

Ora sto provando il Vegetalex + Vitamina CL.


Alla prima occasione voglio provare anche il Joe's No Flat Super Sealant, ma anche l'OKO Magic Milk (HI Fibre) che credo sia commercializzato anche da Maxxalami che lo rimarca "Wurstwasser Hi-Fibre", da loro sito sembra più che altro deidcato alla MTB, ho inviato una email per chiedre se può essere usato in BDC (TL, TLR, alte pressioni ecc) mentre nel sito ufficiale di OKO nella pagina del prodotto si menziona anche l'uso stradale.


Dimenticavo l'Orange Seal, sembra che funzioni bene.


Edit:
Maxxalami batte ogni record di tempestività nelle risposte, neanche un paio di ore e mi scrivono che:
" ....
All answers YES.
Maxalami Wurstwasser is homogenous and doesn’t seccregate.
So it’s very good for high pressures.
... "
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti vorrei convertire a tubeless le ruote di una gravel, non mia, che monta cerchi Alexrims ATD470.
Ho trovato le specifiche che indicano un canale da 17, non capisco però se il cerchio ha i fori x i nipples o meno.
Nel caso, nastro da 20/21?
Pensavo a coperture stradali da 28, che ne dite?
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
277
77
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ni, nel senso che con i Vittoria ho forato diverse volte, questi pneumatici hanno il battistrada "incollato" alla carcassa poi le spalle sono "spalmate" di altra gomma, quando ho forato nella parte centrale del pneumatico, proprio sul battistrada il lattice è uscito dal foro, ma si è anche aperto due vie ai lati di esso e la riparazione non è avvenuta, per cui non rimasi soddisfatto, lo riproverò rimane comunque uno dei più validi che ho provato fino ad ora insieme al BRN Superconcentrato, che però è molto ostico da pulire.

Ora sto provando il Vegetalex + Vitamina CL.


Alla prima occasione voglio provare anche il Joe's No Flat Super Sealant, ma anche l'OKO Magic Milk (HI Fibre) che credo sia commercializzato anche da Maxxalami che lo rimarca "Wurstwasser Hi-Fibre", da loro sito sembra più che altro deidcato alla MTB, ho inviato una email per chiedre se può essere usato in BDC (TL, TLR, alte pressioni ecc) mentre nel sito ufficiale di OKO nella pagina del prodotto si menziona anche l'uso stradale.


Dimenticavo l'Orange Seal, sembra che funzioni bene.


Edit:
Maxxalami batte ogni record di tempestività nelle risposte, neanche un paio di ore e mi scrivono che:
" ....
All answers YES.
Maxalami Wurstwasser is homogenous and doesn’t seccregate.
So it’s very good for high pressures.
... "
OKO hi fibre è fatto appositamente per bdc , non ricordo dove lho letto ma è dedicato alle alte pressioni. È denso e toppa bene anche a 7 bar, provato di persona.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Ni, nel senso che con i Vittoria ho forato diverse volte
Dalle varie situazioni lette qui è altrove ne esce che ogni gomma dovrebbe avere il suo lattice dedicato :roll:
Cmq a me il Wag schiumoso ha riparato varie forature e alcune anche consistenti, ci vuole solo un filo più di tempo per quest'ultime.. meglio se rattoppate con il gorilla tape che frena un pò la pressione altrimenti lattice a fontana :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and Rone69

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buongiorno a tutti vorrei convertire a tubeless le ruote di una gravel, non mia, che monta cerchi Alexrims ATD470.
Ho trovato le specifiche che indicano un canale da 17, non capisco però se il cerchio ha i fori x i nipples o meno.
Nel caso, nastro da 20/21?
Pensavo a coperture stradali da 28, che ne dite?
Nastro 20/21 è ok.... anche le gomme 28 riesci a montarle ma saranno molto a pera (forse troppo..dipende dai punti di vista..) forse meglio dei buoni 25..
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
OKO hi fibre è fatto appositamente per bdc , non ricordo dove lho letto ma è dedicato alle alte pressioni. È denso e toppa bene anche a 7 bar, provato di persona.
mi confermi gentilmente che rimarrebbe liquido una vita? Mi pare di aver letto che probabilmente non lo si trova secco mai perchè si finisce prima il copertone
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ni, nel senso che con i Vittoria ho forato diverse volte, questi pneumatici hanno il battistrada "incollato" alla carcassa poi le spalle sono "spalmate" di altra gomma, quando ho forato nella parte centrale del pneumatico, proprio sul battistrada il lattice è uscito dal foro, ma si è anche aperto due vie ai lati di esso e la riparazione non è avvenuta, per cui non rimasi soddisfatto, lo riproverò rimane comunque uno dei più validi che ho provato fino ad ora insieme al BRN Superconcentrato, che però è molto ostico da pulire.

Ora sto provando il Vegetalex + Vitamina CL.


Alla prima occasione voglio provare anche il Joe's No Flat Super Sealant, ma anche l'OKO Magic Milk (HI Fibre) che credo sia commercializzato anche da Maxxalami che lo rimarca "Wurstwasser Hi-Fibre", da loro sito sembra più che altro deidcato alla MTB, ho inviato una email per chiedre se può essere usato in BDC (TL, TLR, alte pressioni ecc) mentre nel sito ufficiale di OKO nella pagina del prodotto si menziona anche l'uso stradale.


Dimenticavo l'Orange Seal, sembra che funzioni bene.


Edit:
Maxxalami batte ogni record di tempestività nelle risposte, neanche un paio di ore e mi scrivono che:
" ....
All answers YES.
Maxalami Wurstwasser is homogenous and doesn’t seccregate.
So it’s very good for high pressures.
... "
Ti ha confermato anche che è l'OKO rimarchiato?

Si può usare con bombolette di CO2?

Qualcuno ha il link del test di confronto in cui emergeva il Milk come ottimo prodotto, postato qualche tempo fa? Non riesco a trovarlo...
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
277
77
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
mi confermi gentilmente che rimarrebbe liquido una vita? Mi pare di aver letto che probabilmente non lo si trova secco mai perchè si finisce prima il copertone
Ciao
Si ed in realtà essendo a base acqua se si asciuga aggiungo appunto un po di acqua e torna liquido, è il "vero" motivo per cui l ho scelto.
Per testare il liquido il siringhino fatto con la cannuccia della penna bic è utilissimo.
Ho usato diversi sigillanti ma questo è l'unico che ho trovato a base acqua, anche se lavando la bici si rischia di trovare il liquido "molle" all esrerno del buco ma non si è mai aperto nulla.
In mtb in mezzo al fango ci penserei, in effeti in mtb uso il liquido continental che costa poco e va benissimo, ma a 7 bar non mi ha chiuso fori che con OKO son sigillati all istante.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo and Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao
Si ed in realtà essendo a base acqua se si asciuga aggiungo appunto un po di acqua e torna liquido, è il "vero" motivo per cui l ho scelto.
Per testare il liquido il siringhino fatto con la cannuccia della penna bic è utilissimo.
Ho usato diversi sigillanti ma questo è l'unico che ho trovato a base acqua, anche se lavando la bici si rischia di trovare il liquido "molle" all esrerno del buco ma non si è mai aperto nulla.
In mtb in mezzo al fango ci penserei, in effeti in mtb uso il liquido continental che costa poco e va benissimo, ma a 7 bar non mi ha chiuso fori che con OKO son sigillati all istante.
E se piove e ti ritrovi con la copertura bagnata chiude allo stesso modo ?
Tra l'altro fatico a comprenderne il funzionamento con l'acqua.. ma sicuramente è un mio limite dovuto all'ignoranza.
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
277
77
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
277
77
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
E se piove e ti ritrovi con la copertura bagnata chiude allo stesso modo ?
Tra l'altro fatico a comprenderne il funzionamento con l'acqua.. ma sicuramente è un mio limite dovuto all'ignoranza.
In realtà se piove non esco , ma lavando la bici con tanta acqua non si è sgonfiato nulla.
Base acqua come colla mi pare sia il vinavil per esempio, in ogni caso funziona bene. :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: golias