kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Come alternativa allo Schwalbe, cosa consigli?

DtSwiss lo hai mai provato? Ho l'impressione che sia identico allo Schwalbe.

Io DT l'ho trovato su delle ruote da strada già montato e ce l'ho su 3 ruote da mtb (era a corredo ma non installato e mi spiaceva non usarlo) e non mi ha mai dato alcun problema (è su da più di un anno).
In passato ho usato nastro Stan's, che mi è durato senza perdite oltre due anni (su un vecchio set di ruote ancora da 26" è stato su 3 anni e andava ancora bene).
Sulle Ican ho lo Schwalbe ed è lo stesso che ho usato su altre ruote mie e della moglie e va benissimo.
Se devi comprarlo, direi che con Schwalbe in ogni caso non sbagli.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Confermo @bianco70 , stan's e schwalbe ottimi il dt dipende dai cerchi e nel mio caso tendeva ad affossarsi troppo sui fori del cerchio rischiando di tagliarsi, alla fine però era quello montato di serie sulle mie dt pr1600 e problemi non me ne ha dati anche se era piuttosto andato quando lo ho tolto settimana scorsa dopo 2 anni e mezzo circa.
Potendo scegliere resterei su schwalbe o stan's.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Non mi aveva scritto che lattice utilizzate.

Comunque, anche con copertoni nuovi se mettete la camera dentro con quei cerchi non riuscite a fare salire il copertone in sede bene?
Wag, non tutte le cose succedono " normali"... Di lattice non ne è rimasto neppure un goccio. Ho provato a passare la carta fine sul cerchio ma penso che dipenda dalla forma del cerchio e dal diametro copertoni, perché quelli molli come il galatik salgono ovunque
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Confermo, anche se oramai ho solo una coppia di ruote -versione rim- con il nastro e tutte la altre con canale chiuso che il nastro schwalbe resta il migliore in assoluto e ne ho ben 4-5 tipi.. il dt da scartare a prescindere per me.
Ps: ne ho uno facsimile allo schwalbe, azzurro stessa consistenza ma incolla meno e con il tempo la colla si indurisce e cambiando la copertura c'è rischio che si stacchi, con la schwalbe originale questo non succede.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.920
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

rCopertoncino Hutchinson Fusion 5 Galactik 700x25 Tubeless Ready : trovati a 37 euro mentre Fusion 5 normali a 30 euro . Come sono e com'è il prezzo ?

Shhhh...togli il grassetto che dai l'impressione di urlare...
Parli di ProCyclingPoint? Mi sembra un buon prezzo per quel tubeless.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

rCopertoncino Hutchinson Fusion 5 Galactik 700x25 Tubeless Ready : trovati a 37 euro mentre Fusion 5 normali a 30 euro . Come sono e com'è il prezzo ?

Dalla descrizione sembrerebbero gli ultimi con mescola 11Storm (mentre le foto non corrispondono sicuramente al prodotto indicato).
I Galactik dovrebbero essere più morbidi e performanti rispetto ai Performance, ma teoricamente dovrebbero durare meno ed avere meno resistenza alle forature.....in entrambi i casi direi che il prezzo è buono.

Segnalo anche i Performance TLR su Decathlon a 29euro. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Domanda che so già essere stupida. Primo seti di ruote tubeless, insieme alle ruote arriva la classica chiavetta ad U in plastica per smontare il core valvola, già fatto un primo smontaggio per rabboccare il liquido dopo i primi due mesi di utilizzo. Per curiosità dato che qualche settimana fa ho ordinato un po’ di materiale prendo una chiavetta per smontare le valvole in alluminio (precisamente quella della Ice Toolz), ieri provo ad usarla e...ho sicuramente un problema io... il lato per prendere il core è ad una estremità, ma si riesce a fare solo mezzo giro e poi ci si blocca perché c’è il raggio.... mi sto perdendo in un bicchier d’acqua lo so (ahahah) e non è un problema perché posso continuare ad usare la chiavetta in plastica, ma possibile??