robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma i nuovi Michelin e i nuovi Goodyear immagino nessuno li abbia provati?

Devo decidere se andare di nuovo coi Pro One (che ho gia' provato per qualche settimana prima di vendere la bici), se rischiare i Veloflex EVO (il rischio e' per lo piu' la tenuta sul bagnato che non si e' capito se sia decente, e a me serve), o provare qualcosa di nuovo..
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ma trovate i vecchi pro one meglio dei nuovi?
Non ho provato i vecchi. Ma i nuovi Pro One mi sembrano davvero ottimi. Dopo 1,500km posso dirmi molto soddisfatto. Leggeri, veloci, facilissimi da montare (su Fulcrum R0), nessuna foratura o perdita di pressione esagerata. Ho preso i 25mm che sul mio cerchio sono 26.5 effettivi
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ma i nuovi Michelin e i nuovi Goodyear immagino nessuno li abbia provati?

Devo decidere se andare di nuovo coi Pro One (che ho gia' provato per qualche settimana prima di vendere la bici), se rischiare i Veloflex EVO (il rischio e' per lo piu' la tenuta sul bagnato che non si e' capito se sia decente, e a me serve), o provare qualcosa di nuovo..

Non è periodo per le pioggia qui da noi. Nel tuo caso aspetterei settembre.
 
  • Haha
Reactions: robeambro

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, no, a te. Grazie!
Quindi sono dei 17C, diciamo che i 25 addix non sono enormi come erano i vecchi pro one.
L'ho chiesto principalmente perché ho delle Shimano RS-81 15C, che sto usando da sempre con gran soddisfazione con i pro one "vecchi" non addix (e prima ancora gli One Evo!) da 23mm che sono abbastanza larghi.
Ora i nuovi Addix non li fanno più da 23 e non saprei più cosa mettere... forse solo gli Hutchinson Fusion performance li fanno ancora da 23...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
No, no, a te. Grazie!
Quindi sono dei 17C, diciamo che i 25 addix non sono enormi come erano i vecchi pro one.
L'ho chiesto principalmente perché ho delle Shimano RS-81 15C, che sto usando da sempre con gran soddisfazione con i pro one "vecchi" non addix (e prima ancora gli One Evo!) da 23mm che sono abbastanza larghi.
Ora i nuovi Addix non li fanno più da 23 e non saprei più cosa mettere... forse solo gli Hutchinson Fusion performance li fanno ancora da 23...
Se non sbaglio i miei R0 Alum sono 19C (non 17C). Posso dirti che con i nuovi Pro One 25mm (effettivi 26.5mm col calibro) mi trovo molto bene. In particolare in discesa mi sembrano eccezionali. Ho sempre usato camera/copertoncino da 23mm e la differenza è enorme. Io sono scarso in discesa, ma mi pare di prendere le curve molto piu' forte e in molta piu' sicurezza
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se non sbaglio i miei R0 Alum sono 19C (non 17C). Posso dirti che con i nuovi Pro One 25mm (effettivi 26.5mm col calibro) mi trovo molto bene. In particolare in discesa mi sembrano eccezionali. Ho sempre usato camera/copertoncino da 23mm e la differenza è enorme. Io sono scarso in discesa, ma mi pare di prendere le curve molto piu' forte e in molta piu' sicurezza
Ancora meglio allora! Vedo che si allargano poco!
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Se non sbaglio i miei R0 Alum sono 19C (non 17C). Posso dirti che con i nuovi Pro One 25mm (effettivi 26.5mm col calibro) mi trovo molto bene. In particolare in discesa mi sembrano eccezionali. Ho sempre usato camera/copertoncino da 23mm e la differenza è enorme. Io sono scarso in discesa, ma mi pare di prendere le curve molto piu' forte e in molta piu' sicurezza
Se hanno 3/4 anni o più sono sicuramente 15C, se sono nuovi 17C; 19C non li hanno ancora fatti.
Sui 15C i vecchi ProOne da 25 arrivavano a 28 e sembrava di quidare su un gommone, i 23 a 25 ed era la misura corretta.
I nuovi Pro dovrebbero essere più vicini al nominale come misura effettiva.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
MI rifericsco a R0 Alum Disc !

Allora hai detto bene, il canale è 19C....effettivamente i nuovi Addix sembrano rispettare più fedelmente la misura nominale, tieni conto che i vecchi Pro One da 25mm che ho montato per qualche tempo sulle R4 Carbon (con canale interno 17C) misuravano realmente 27mm e forse anche qualcosa in più.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g