Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.699
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Possibile possibile, ho diversi tools per rimuovere il tubeless, che ho provato nel tempo ma, non ci sono riuscito comunque, riuscivo, usando due cacciagomme, a farne uscire circa 20 cm e basta, anche forzando molto.
Alla fine tra scegliere di buttare 70 € o più di 2000€, la scelta è stata facile :-)xxxx
Ma, viste le difficoltà nel rimuoverli, perchè non li hai portati a fine vita prima di tagliarli (visto poi che hai detto che non ti sei trovato male)? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Concordo con quanto scritto sopra per il lattice, a me diverse volte capita di far tallonare la copertura (sempre senza lattice) e mentre preparo l'altra ruota da gonfia a 5/5.5 bar per il 28 la trovo ancora tallonata ma sgonfia intorno a 2 bar o giù di lì, una volta che la porto a 5/5.5 bar però la faccio passare per sentire se perde da qualche punto e, se non sento soffiare da nessuna parte, anche se mi si sgonfia in 10 minuti so che non è un problema e terra poi una volta inserito il lattice.

Non controllo mai la quantità di lattice all'interno con siringhe o altro perché me ne accorgo quando la copertura inizia a tenere meno, di solito con i km che facevo in precedenza finivo prima la copertura e quindi di controllare il lattice non ce n'era comunque bisogno (forature importanti a parte), con quelli che sto facendo nell'ultimo anno di km me ne accorgo come scritto sopra perché inizia a tenere meno la pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.482
12.549
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma, viste le difficoltà nel rimuoverli, perchè non li hai portati a fine vita prima di rimuoverli (visto poi che hai detto che non ti sei trovato male)? ;nonzo%
Volevo rimontare dei vecchi Pro One che avevo fermi da diversi mesi, poi vista la difficoltà nel rimuoverli, ho pensato che, se per disgrazia foravo e ci fosse stata la necessità di inserire la camera d'aria... per questo ho preferito buttarli
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.482
12.549
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io le usavo tubless, non mi ricordo di che anno fossero, ricordo certamente che avevano il canale chiuso.
Le Mavic Ksyrium Elite le ho anche io ma, non sono a canale chiuso, non so se hanno fatto due modelli diversi, forse tu avevi il modello UST
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Le Mavic Krysium Elite le ho anche io ma, non sono a canale chiuso, non so se hanno fatto due modelli diversi, forse tu avevi il modello UST

Io le avevo così mi sembra

 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non controllo mai la quantità di lattice all'interno con siringhe o altro perché me ne accorgo quando la copertura inizia a tenere meno
A me non fa impazzire avere un sistema che perde continuamente al tal punto che devo rabboccare quando perde più pressione.

Vuol dire che ho tamponato con il lattice un problema di fondo ed è il motivo per cui ho dismesso le ruote Bontrager e acquistato le Fulcrum Racing Zero Competizione.

Per i miei gusti, il sistema deve avere una tenuta buona senza lattice e poi diventare ottima grazie ad esso.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.482
12.549
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io le avevo così mi sembra

Sono praticamente simili alle mie, che tra l'altro comprai nel 2016 ma, le mie non hanno il canale chiuso, adesso mi fai venire dei dubbi :-(
Queste sono le mie 20210916_140715.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A me non fa impazzire avere un sistema che perde continuamente al tal punto che devo rabboccare quando perde più pressione.
Non è quello che ho scritto, rabbocco quando è quasi finito il lattice e la perdita di pressione mi avvisa di questo, parlo di mesi ovvio. Chiaro che non rischio di rimanere a piedi ma con perdita di pressione intendo che anziché rimanere gonfia per 4/5gg più o meno alla pressione iniziale inizia a calare la tenuta, non che in 3 ore è a terra, altrimenti significherebbe girare senza lattice all'interno

Se tiene allo stesso modo pressione con e senza lattice non puoi sapere quanto ce n'è all'interno senza controllare e, se non controlli, rischi di scoprirlo quando fori.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ieri nei primi 50km il tempo era mezzo mezzo ma gli ultimi 50km il patatrak pioggia torrenziale
L'ho presa bene ugualmente e ho testato senza forzare più di tanto i nuovi Pirelli P-Zero da 26mm che ho montato 2 settimane fa.
Sull'asciutto nulla da dire TOP, ma dirvi se c'è differenza tra il GP5000 e lo SW Pro One in fatto di scorrevolezza ci voglio test diversi da quello che so fare io.
Ma in discesa sul bagnato con pendenze 7/8% mi hanno stupito sembra di guidare sull'asciutto tenuta TOP
Perciò promossi a pieni voti danno sicurezza
Con ciò non voglio assolutamente dire tra i 3 che ho provato quali siano i migliori sono prodotti di alta gamma difficile che deludono
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
Ieri nei primi 50km il tempo era mezzo mezzo ma gli ultimi 50km il patatrak pioggia torrenziale
L'ho presa bene ugualmente e ho testato senza forzare più di tanto i nuovi Pirelli P-Zero da 26mm che ho montato 2 settimane fa.
Sull'asciutto nulla da dire TOP, ma dirvi se c'è differenza tra il GP5000 e lo SW Pro One in fatto di scorrevolezza ci voglio test diversi da quello che so fare io.
Ma in discesa sul bagnato con pendenze 7/8% mi hanno stupito sembra di guidare sull'asciutto tenuta TOP
Perciò promossi a pieni voti danno sicurezza
Con ciò non voglio assolutamente dire tra i 3 che ho provato quali siano i migliori sono prodotti di alta gamma difficile che deludono

Rispondo, perché oggi 15 settembre ,ho appurato che i pzero Tlr sotto la pioggia sono disastrosi.
Sui tombini è stato ogni volta rischio caduta

Anche a 4 bar. Di solito viaggio a 5
mettetevi d'accordo,
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
mettetevi d'accordo,
Gonfiato a 6.1 anteriore e posteriore come consigliato da Pirelli non prevedendo che poteva piovere durante il tragitto altrimenti avrei abbassato.
In discesa non sono un fenomeno ma spesso raggiungo i 70km facilmente
Merito dei freni a disco? Mah chissà, le staccate le facevo leggermente prima del solito per avere un margine di sicurezza e il curve sia filanti che a gomito sono rimasto piantati a terra come fanno anche del resto Schwalbe e Continental.
Non capisco i 4bar di Ozzi che sono veramente ma veramente pochi se usa un 26mm
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.715
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sono praticamente simili alle mie, che tra l'altro comprai nel 2016 ma, le mie non hanno il canale chiuso, adesso mi fai venire dei dubbi :-(
Queste sono le mie Vedi l'allegato 302573
Io le usavo tubless, non mi ricordo di che anno fossero, ricordo certamente che avevano il canale chiuso.
Oddio adesso non ricordo, ho sempre usato i copertoncini. Ma domanda da ignorante: se non fossero a canale chiuso, non sarebbe sufficiente nastrarle??
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and yagone64

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Gonfiato a 6.1 anteriore e posteriore come consigliato da Pirelli non prevedendo che poteva piovere durante il tragitto altrimenti avrei abbassato.
In discesa non sono un fenomeno ma spesso raggiungo i 70km facilmente
Merito dei freni a disco? Mah chissà, le staccate le facevo leggermente prima del solito per avere un margine di sicurezza e il curve sia filanti che a gomito sono rimasto piantati a terra come fanno anche del resto Schwalbe e Continental.
Non capisco i 4bar di Ozzi che sono veramente ma veramente pochi se usa un 26mm
mettetevi d'accordo,
I miei pzero sono 30 non 26.
Posso scendere fino a 4 bar.
Di solito viaggio a 5.

Non ho molta esperienza in Bdc, sono più abituato a gomme mtb da 55/60 mm.

Ma ho provato diverse gomme in Bdc , anche inverno e queste mi hanno deluso.
Ho fatto una prova a caldo ieri sera ,smontare le Pirelli e messe le SPECY turbo pro da 28 a 6 bar.
Differenza abissale.

Con le pzero stavo cadendo ...non discesa ,mi è bastato un tombino con asfalto appena rotto al lato
Tenuta laterale su bagnato pessima

Poi se avete manico il discorso cambia.

Il disco non fa alcuna differenza.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.482
12.549
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oddio adesso non ricordo, ho sempre usato i copertoncini. Ma domanda da ignorante: se non fossero a canale chiuso, non sarebbe sufficiente nastrarle??
Teoricamente per poter montare dei tubeless in sicurezza, servono dei cerchi tubeless ready con il dente di ritenzione ,però è anche vero che in tanti hanno convertito dei normali cerchi per copertoncini, montando i tubeless
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic and luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.715
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Teoricamente per poter montare dei tubeless in sicurezza, servono dei cerchi tubeless ready con il dente di retenzione ,però è anche vero che in tanti hanno convertito dei normali cerchi per copertoncini, montando i tubeless
OK, chiaro. Smonto i copertoni e controllo se sono a canale chiuso. Se non lo sono, lascior stare
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
I miei pzero sono 30 non 26.
Posso scendere fino a 4 bar.
Di solito viaggio a 5.

Non ho molta esperienza in Bdc, sono più abituato a gomme mtb da 55/60 mm.

Ma ho provato diverse gomme in Bdc , anche inverno e queste mi hanno deluso.
Ho fatto una prova a caldo ieri sera ,smontare le Pirelli e messe le SPECY turbo pro da 28 a 6 bar.
Differenza abissale.

Con le pzero stavo cadendo ...non discesa ,mi è bastato un tombino con asfalto appena rotto al lato
Tenuta laterale su bagnato pessima

Poi se avete manico il discorso cambia.

Il disco non fa alcuna differenza.

Sinceramente, essendo l'unico feedback negativo ad oggi su questo copertoni sul bagnato, ho qualche dubbio in merito alla pressione.

Per il tuo peso Pirelli raccomanda 4.5 per quella dimensione, non è che a 4 bar spanciavano e di conseguenza perdevano aderenza per colpa di questo?

Il feedback di @maxmr71 è diametralmente opposto al tuo...
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Sinceramente, essendo l'unico feedback negativo ad oggi su questo copertoni sul bagnato, ho qualche dubbio in merito alla pressione.

Per il tuo peso Pirelli raccomanda 4.5 per quella dimensione, non è che a 4 bar spanciavano e di conseguenza perdevano aderenza per colpa di questo?

Il feedback di @maxmr71 è diametralmente opposto al tuo...
Solitamente giro a 5.
Non meno, perché altrimenti scorrevano poco.
Sono uscito dal lavoro, sempre non quella pressione (controllo ogni giorno, con manometro digitale).

All improvviso pioggia. Strada a tratti un po' accidentata ,nel traffico. In una curva appena in discesa ho perso il controllo della bici
Ogni tombino avevo deriva laterale.

Pioggia battente. Non umido.e qui a Spezia quando piove ci si mette d impegno.


Perdonami, ma ho dubbi sulle recensioni degli altri. Perché la mia non era un impressione.
A 4 bar andava leggermente meglio.

Sicuramente ,le.rimetto ad aprile se non le vendo prima