bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cmq tutte queste paure per le hookless non le capisco.
Io le uso da 1 anno con le stesse coperture che uso sulle hook, non ho riscontrato differenza d'uso/montaggio a parte la pressione che deve essere circa 1 atm più bassa perché altrimenti sono troppo dure.
Più che altro ci sono ancora molti problemi di compatibilità.
Sicuramente saranno il futuro del tubeless (come è avvenuto per i mezzi di locomozione a motore), però personalmente preferisco attendere quando ci sarà uno standard unico e condiviso tra i produttori di ruote e quelli di coperture, in modo da poter montare indifferentemente qualsiasi pneumatico su qualsiasi ruota.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.887
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ma c'è qualche copertone tubeless che si avvicini agli hutchinson fusion 5 come rapporto qualità prezzo?
mi piacerebbe qualcosa intorno alla stessa cifra (40€ a gomma), con una tenuta di strada simile ma con fianco para/marrone/giallo/tanwall/gumwall/bianco #chiamatelocomevolete

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.412
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma c'è qualche copertone tubeless che si avvicini agli hutchinson fusion 5 come rapporto qualità prezzo?
mi piacerebbe qualcosa intorno alla stessa cifra (40€ a gomma), con una tenuta di strada simile ma con fianco para/marrone/giallo/tanwall/gumwall/bianco #chiamatelocomevolete
Le Hutchinson gridskin su probikeshop le ho pagate 43€ e hanno il fianco del colore che cerchi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.412
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
come ti sembrano? io ho le allseason, e mi trovo bene sia come tenuta del tubeless sia come grip
Mi sembrano andare bene, forse meglio dei performance normali come grip ma avendo cambiato sezione non so se sia questo a fare la differenza
Tenuta dell'aria per ora ottima

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi sembrano andare bene, forse meglio dei performance normali come grip ma avendo cambiato sezione non so se sia questo a fare la differenza
Tenuta dell'aria per ora ottima
Che misura hai preso Andry? e quanto ti risultano reali sui tuoi 21 interni se non erro, giusto per capire se cambia qualcosa anche lì dai performance/allseason

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Più che altro ci sono ancora molti problemi di compatibilità.
Sicuramente saranno il futuro del tubeless (come è avvenuto per i mezzi di locomozione a motore), però personalmente preferisco attendere quando ci sarà uno standard unico e condiviso tra i produttori di ruote e quelli di coperture, in modo da poter montare indifferentemente qualsiasi pneumatico su qualsiasi ruota.
Ma il discorso di compatibilità è un po uno scarico di responsabilità delle aziende, che non vogliono /possono testare tutte le gomme.
Un po come con i pattini freno che devi usare i suoi o come qualche anno fa dove fulcrum dava compatibili solo gli schwalbe

• Mi piace
Reactions: luigi_g

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma il discorso di compatibilità è un po uno scarico di responsabilità delle aziende, che non vogliono /possono testare tutte le gomme.
Un po come con i pattini freno che devi usare i suoi o come qualche anno fa dove fulcrum dava compatibili solo gli schwalbe
però se accade nel mondo auto / moto, non vedo perché non possa avvenire la stessa cosa in quello ciclo.

• Mi piace
Reactions: golias

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.508
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Cmq tutte queste paure per le hookless non le capisco.
Io le uso da 1 anno con le stesse coperture che uso sulle hook, non ho riscontrato differenza d'uso/montaggio a parte la pressione che deve essere circa 1 atm più bassa perché altrimenti sono troppo dure.
Anch'io, abbiamo le ruote della stessa marca e usiamo la stesse coperture

• Mi piace
Reactions: terzuya