yuk

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Grazie a tutti quelli che hanno risposto... anche se adesso sono più confuso di prima... mi pare che quasi tutti siano d'accordo per i Conti GP5000, anche se sono i più cari... magari la prima volta me li faccio montare così imparo.
L'importante è che abbiano buona tenuta di strada e buon rotolamento, non devo fare gare
grazie ancora
Vai di 5000 di meglio non trovi.
 

Mini4wdking

via col vento
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Soddisfatto di essere tornato al tubless. Per ora anche la pressione tiene. Peso 64 kg e gonfio
a 5/6 bar (giusto?).
Ho letto che si possono trasformare tubless anche ruote non tubless ready. Si puo`?
Cosi`passo al lattice anche il muletto e addio piccole forature.
Cosa vuol dire 5/6 bar? Da 5 a 6 la differenza è immensa.... È come dire: attacco la pompa e do delle pompate. Va bene?
 

Mini4wdking

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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Personalmente ho provato vari treni di fusion 5 e panaracer tubeless ma il 5000 continental è una spanna sopra, la concorrenza, scorrevolezza da primato e non parliamo di pochi watt, rispetto al panaracer guadagna 10 watt a ruota a 30 km/h, molto comodo una gran tenuta, ormai lo uso da qualche migliaio di km e la spalla è in ottime condizioni, non ho mai forato una volta pur percorrendo strade infami e peso ben 76 kg, un po ostico di montaggio ma niente di che ho trovato di peggio tra i tubeless, consigliatissimo.
Mah... 10w Non è neanche l'attrito totale di rotolamento di una ruota... Come farebbe a guadagnare 10w per ruota.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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Mah... 10w Non è neanche l'attrito totale di rotolamento di una ruota... Come farebbe a guadagnare 10w per ruota.

Recensioni sulla resistenza al rotolamento della bici da strada
Esclude i modelli precedenti / pneumatici fuori produzione
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MarcaModelloWatts
VittoriaCorsa Speed G + 2.0 (TLR)7,0 W.
SchwalbePro One TT TLE Addix7,5 W.
ContinentaleGrand Prix 5000 TL8,3 W.
MichelinProva del tempo di alimentazione8,6 W.
VittoriaCorsa Speed (tubolare)9,1 W.
ContinentaleGrand Prix TT9,9 W.
ContinentaleGrand Prix 500010,0 W.
MichelinPower Road TLR10,1 W.
HutchinsonFusion 5 Galactik TL10,1 W.
SpecializzatoTurbo cotone10,1 W.
PirelliP Zero Velo TT10,2 W.
ContinentaleGrand Prix SuperSonic10,2 W.
SchwalbePro One TLE Addix10,2 W.
MichelinConcorrenza di potere10,9 W.
ContinentaleGrand Prix Force II11,0 W.
BontragerR4 32011,5 W.
ZippTangente Speed11,6 W.
MavicYksion Pro UST Tubeless11,7 W.
ContinentaleGrand Prix Attack II11,7 W.
VittoriaRubino Pro Speed11,9 W.
VittoriaCorsa G + (tubolare)12,3 W.
MichelinPower Road12,4 W.
PirelliP Zero Velo12,5 W.
SchwalbePro One (tubetype) Addix12,8 W.
VittoriaCorsa Elite (tubolare)12,9 W.
VittoriaCorsa G + 2.0 (aperto)13,0 W.
HutchinsonFusion 5 Performance TL13,1 W.
MaxxisPadrone Tubeless Ready13,1 W.
SchwalbeDurano18,0 W.
 

yuk

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1 Marzo 2007
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MaxxisHigh Road13,2 W.
SfidaStrada Pro13,4 W.
VeloflexCorsa13,4 W.
SpecializzatoS-Works Turbo13,4 W.
PanaracerGara L Evo 313,9 W.
Continentalegran Premio14,0 W.
ContinentaleUltra Sport III14,1 W.
VittoriaCorsa Control G + 2.0 (aperto)14,1 W.
MichelinPro 4 Endurance v214,2 W.
ContinentaleCompetizione (tubolare)14,2 W.
HutchinsonFusion 5 All Season TL14,3 W.
MichelinPotenza di resistenza14,5 W.
PirelliP Zero Velo 4S14,7 W.
MichelinCorso di servizio Pro 414,9 W.
MavicYksion Elite15,0 W.
VittoriaZaffiro Pro G + 2.015,2 W.
VittoriaRubino Pro G + 2.015,2 W.
ZippCorso Tangente15,3 W.
MichelinKrylion 2 Endurance15,4 W.
SchwalbeOne Performance Addix15,4 W.
PirelliCinturato Velo TLR15,6 W.
SchwalbeUn TLE Performance Addix15,8 W.
MichelinLithion 215,9 W.
SchwalbePro One HT (tubolare)16,1 W.
PanaracerGara A Evo 316,4 W.
SchwalbeAdditivo Durano Plus16,4 W.
VittoriaRubino Pro Control16,9 W.
ClementeStrada LGG16,9 W.
ContinentaleGrand Prix 4 Season17,2 W.
MichelinSport dinamico17,3 W.
PanaracerGara D Evo 317,4 W.
SchwalbeDurano18,0 W.
SchwalbeLugano II18,0 W.
VredesteinFortezza Senso per tutte le stagioni18,0 W.
ContinentaleGatorskin19,3 W.
ContinentaleGator Hardshell19,5 W.
SchwalbeDurano DD Addix19,5 W.
MichelinPotenza per tutta la stagione21,3 W.
MaxxisRifiuto22,6 W.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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Nel mio caso che ho 270 watt alla soglia risparmiare con i 5000, 10 watt a ruota rispetto ai panaracer o 5 watt a ruota rispetto agli hutchinson, equivale ( visto che il miisuratore di potenza certifica che rendo 1,7 watt al battito) rispettivamente 12-13 battiti.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
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cinarella:)
siete seri? 12-13 bpm in meno a parità di watt manco se uno usa la gomma piena... cioè vuol dire che se monto determinata gomma e faccio un lavoro in soglia poi monto i 5000 e praticamente agli stessi watt faccio un medio.
 

yuk

Scalatore
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siete seri? 12-13 bpm in meno a parità di watt manco se uno usa la gomma piena... cioè vuol dire che se monto determinata gomma e faccio un lavoro in soglia poi monto i 5000 e praticamente agli stessi watt faccio un medio.
Sono serissimo anni di velocita e watt registrati su golden cheetah e al guadagno sulla scorrevolezza si aggiunge anche un guadagno aerodinamico ( che non ho conteggiato) visto che i 5000 sono utilizzati come riferimento nei test dei pro in galleria del vento per la loro particolare penetrazione aero, dovuta al profilo inciso al laser sui fianchi.
Con i giusti materiali viaggi con risparmi di watt da non credere.
 

DADI-87

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cinarella:)
sarà ma pare una roba esagerata.. nel mio mondo"triathlon" tra i pro quasi nessuno li usa.. addirittura Jan Frodeno che è sponsorizzato continental usa un copertone(tubless) particolare non in produzione. se fosse come dici userebbero tutti quanti i 5000 come è successo nel running con Nike... atleti sponsorizzati da altre marche che correvano con nike pagate di loro tasca. io ho i 5000 copertoncino con camera sulle zipp e prima montavo vittoria corsa, non ho notato tutta sta differenza anzi.. le vittoria mi sembravano più silenziose e le 5000 leggermente più comode.tutto qui.
 

oldschool

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CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ProOne Addix 28, 1050km all’attivo, su strade spesso con asfalto rotto ...stimo un 2500km a fatica (aggiungo che non mi piace girare al limite con copertoncini pieni di tagli) . Segue aggiornamento (anche se causa rottura raggio torno per un po’ ai Performance 25 delle altre ruote♂️) 2D5D9F42-2C9A-4CAD-8608-0D189E793A51.jpeg
 
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Rone69

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16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi ho smontato i pneumatici per sostituire il lattice, WAG Microgranuli, purtroppo i pneumatici non sono mai stati stagni, in un paio di giorni la pressione scendeva a 3bar.
Non voluto escludere la possibilità che fossero le valvole a non fare tenuta per cui le ho sostituite e ho rimesso il WAG Microgranuli per dargli un'altra chance.
Comunque era rappreso, inefficace 8n caso di foratura, la rimozione almeno è stata facilissima, una passata di spugma e via.

20200719_171334.jpg
 

philthyphil

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22 Settembre 2015
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Como
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Rose X-Lite Six
Provati gli Schwalbe One (non Pro) da 28
Come prima impressione, rispetto ai conti 5000 sempre da 28 sono un po’ più “plastica” e meno “gomma”, non saprei come spiegarlo diversamente ma la sensazione è quella

alla stessa pressione, 5.5 dietro e 5 davanti (peso 74kg) sono troppo duri. Provato a tenerli a 5 dietro, 4.8 davanti ma mi sa che scenderò ancora un filo.

rotolano come gli altri, però ho fatto PR ovunque.. forse perché li ho portati in posti dove non ero mai stato:==

Capitato (per sbaglio) a passare in un sentiero e in un tratto simil strade bianche e nessun problema di forature (sgraaaat).
Niente pioggia, quindi sul bagnato boh.

ad occhio saranno infiniti, li toglierò perché mi stuferanno più che perché si consumano. Pagato un paio come 1 singolo Conti, sembrano onesti pneumatici da battaglia.

su canale interno da 19 misurano 29mm a 5 bar
 
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Rone69

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16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Mah, i test di bicyclerollingresistance a mio modesto parere non possono essere molto aderenti alla realtà, prendono un pneumatico nuovo e lo testano su una lamiera antiscivolo, a mio avviso è un contesto molto lontano dall'uso reale, i pneumatici dopo qualche centinaio di chilometri cambiano e l'asfalto delle nostre strade è una superfice molto diversa da una lmiera antiscivolo.
 
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Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
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canyon
Tubless onesti ,Pesanti, gommosi ma tanto tanto affidabili . ConcordO pienamente . Fatto 3000 km al posteriore. Cambio perché in due punti si intravvede il grigio dellacarcassa. Mai bucato. Davanti ancora nuovi.
 

robeambro

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25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
sarà ma pare una roba esagerata.. nel mio mondo"triathlon" tra i pro quasi nessuno li usa.. addirittura Jan Frodeno che è sponsorizzato continental usa un copertone(tubless) particolare non in produzione. se fosse come dici userebbero tutti quanti i 5000 come è successo nel running con Nike... atleti sponsorizzati da altre marche che correvano con nike pagate di loro tasca. io ho i 5000 copertoncino con camera sulle zipp e prima montavo vittoria corsa, non ho notato tutta sta differenza anzi.. le vittoria mi sembravano più silenziose e le 5000 leggermente più comode.tutto qui.

Io ho letto dappertutto che Frodo usa i 5000, dove e' menzionato che usa quelli particolari?

Poi eh, "se fosse vero userebbero tutti i 5000".. Be', in teoria si, ma chi ha gia' degli sponsor..

In piu', "quasi nessuno li usa"? Ehm.. Due nella top 10 dei World Championships avevano i GP5000, quindi direi che certo non sono rari.. Tra l'altro molti altri fanno scelte apparentemente un po' rischiose come montare i Corsa Speed e i Pro One TT che - credo, almeno da quanto leggo - non avrebbero certo la resistenza alle forature di un GP 5000..

1. Jan Frodeno: Tubeless (Continental GP 5000 TL)
2. Tim O’Donnell: Tubular probably (Vittoria Corsa Speed)
3. Sebastian Kienle: Tubeless (Schwalbe Pro One TT)
4. Ben Hoffman: Tubeless (Continental GP 5000 TL)
5. Cameron Wurf: Tubed
6. Joe Skipper: Tubeless (Vittoria G+)
7. Braden Currie: Tubed
8. Philip Koutny: Tubeless (Schwalbe Pro One TT)
9. Bart Arnouts: Tubed
10. Chris Lieferman: Tubeless (Vittoria Corsa Speed)