dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Giusto per rendervi partecipi, ieri montati i primi tubeless, hutchinson Fusion5 performance storm, su Roval 32

oggi pomeriggio prima uscita, ho solo un dubbio circa la pressione, con i copertoncini pirelli velo gonfialo a 6,5 ant e 7 ant, peso 80kg, ora i tubeless a quanto dovrebbero essere gonfiati?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ho avuto un ripensamento sui Veloflex e ora mi trovo dubbioso..

GP5000 (gia' provati, spettacolari ma spalle fragili)
Pro One Addix (gia' provati, van bene)
Corsa (provati i Control, bene ma forse un pochino piu' piantati, niente di che, ma quando si provano i GP, poi ogni altra gomma fa deprimere un po' in quanto a sensazioni di scorrevolezza)

Starei benissimo coi Pro One, ma non ci posso far niente, mi piace cambiare, sono un Casanova sulle gomme..

I Corsa normali come sono per durata e resistenza alle forature? Per scorrevolezza stranamente non li ho trovati ne' su bicyclerollingresistance ne' su aerocoach..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Stamani.. colpa di un sic indiano con lo scooter che prima mi supera piano piano e poi non sa più che fare e io preso a mandarlo dal quel paese mi son cuccato una bucazza che c'è davvero mancato pochissimo a far felice il dentista.. morale nel rientro e su un lungo rettilineo leggermente in discesa sento la ruota anteriore che balla, mi fermo e controllo il cerchio.. niente sembra tutto a posto ma la gomma ha un sobbalzo guardo bene la linea laterale e in un punto la linea di allineamento è leggermente più infuori.
A casa ho smotato e controllato il cerchio e sembra tutto ok.. ho ritallonato ma la gomma in un punto esce leggermente di più.. morale la bici balzella eppure che la gomma a vista sembra anch'essa a posto.
Che abbia strappato le tele interne ?
 
  • Wow
Reactions: oldschool

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Stamani.. colpa di un sic indiano con lo scooter che prima mi supera piano piano e poi non sa più che fare e io preso a mandarlo dal quel paese mi son cuccato una bucazza che c'è davvero mancato pochissimo a far felice il dentista.. morale nel rientro e su un lungo rettilineo leggermente in discesa sento la ruota anteriore che balla, mi fermo e controllo il cerchio.. niente sembra tutto a posto ma la gomma ha un sobbalzo guardo bene la linea laterale e in un punto la linea di allineamento è leggermente più infuori.
A casa ho smotato e controllato il cerchio e sembra tutto ok.. ho ritallonato ma la gomma in un punto esce leggermente di più.. morale la bici balzella eppure che la gomma a vista sembra anch'essa a posto.
Che abbia strappato le tele interne ?

Mi era capitata una cosa simile con una gomma da mtb: bozzato il cerchio e la gomma sembrava illesa, però in un punto il cerchietto non teneva più e anche montandola su un altro cerchio non teneva, esteticamente perfetta eh, però poi non teneva la pressione

Invece a me oggi ha mollato completamente la gomma posteriore, parto e dopo due km è a terra, torno indietro per sistemarla e scopro di essere senza lattice, metto la camera e via
Comunque anche praticamente sgonfia non ha stallonato, andavo piano in discesa ma nessun segno di cedimento, Hutchinson performance su spada breva alu
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and terzuya