Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Io sono alla 6° stagione con i tubless, in casa due che pedalano, nessuno ha mai dovuto mettere la camera.
Adesso ovviamente me la tiro addosso, ma da un paio d'anni non porto più neanche la camera d'aria, solo una pompa Barbieri nano con intorno il gorilla.
Così sono sempre tornato a casa, anche con taglio da vetri, e gli ultimi km forse a 2 bar.
Porto la camera solo in uscite lunghe in montagna, lontano da casa.

comunque una cosa che non si è mai detta, la "camera" la porterei dietro non solo per riuscire a tornare a casa ma anche per avere una pressione adatta a finire il giro.
Mi è capitato che il lattice non chiudesse e ho scelto (mai più) di gonfiare la ruota ogni km visto che ne mancavano 10 km per tornare a casa; fosse successo appena uscito avrei installato la camera per non rinunciare al giro

• Mi piace
Reactions: PKMic and madqwerty
5 Marzo 2021
299
240
44
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Io sono alla 6° stagione con i tubless, in casa due che pedalano, nessuno ha mai dovuto mettere la camera.
Adesso ovviamente me la tiro addosso, ma da un paio d'anni non porto più neanche la camera d'aria, solo una pompa Barbieri nano con intorno il gorilla.
Così sono sempre tornato a casa, anche con taglio da vetri, e gli ultimi km forse a 2 bar.
Porto la camera solo in uscite lunghe in montagna, lontano da casa.
:prega:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
mi sa che avete ragione e mi avete convinto, almeno dovrei provare per più uscite e valutare meglio, avevo fatto un paio di uscite ma proverò a farne almeno 4-5 con pressioni più basse di quasi 1 bar, quindi provare a 5,5 al posteriore e 5.2 all'anteriore

peso 74kg e le ruote hanno un canale interno da 19.4 mm (cadex 42)
Se può esserti utile, io peso attualmente 73kg e con coperture da 25mm (su cerchio 17C) gonfio mediamente sui 5,2A e 5,8P (se non ricordo male però i Pro One li gonfiavo a qualche decimo di bar in più perchè mi sembravano più morbidi rispetto agli Hutchinson Fusion5 Performance che ho montato per la maggiore da quando sono passato al tubeless).
Generalmente la pressione la controllo in vista di uscite lunghe, diversamente per le uscite di 1h in pausa pranzo controllo solamente a mano per verificare che le gomme siano sufficientemente gonfie....questo per dire che probabilmente mi capita di uscire anche con pressioni di mezzo bar inferiori, senza tuttavia avvertire le gomme troppo sgonfie, semmai un pò più di comfort, specialmente nei tratti di strada rovinata. ;-)

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se può esserti utile, io peso attualmente 73kg e con coperture da 25mm (su cerchio 17C) gonfio mediamente sui 5,2A e 5,8P (se non ricordo male però i Pro One li gonfiavo a qualche decimo di bar in più perchè mi sembravano più morbidi rispetto agli Hutchinson Fusion5 Performance che ho montato per la maggiore da quando sono passato al tubeless).
Generalmente la pressione la controllo in vista di uscite lunghe, diversamente per le uscite di 1h in pausa pranzo controllo solamente a mano per verificare che le gomme siano sufficientemente gonfie....questo per dire che probabilmente mi capita di uscire anche con pressioni di mezzo bar inferiori, senza tuttavia avvertire le gomme troppo sgonfie, semmai un pò più di comfort, specialmente nei tratti di strada rovinata. ;-)
anche io di solito gonfio prima del giro lungo e durante la settimana per le 2 orette ogni 2-3 giorni ma comunque perdono circa 0,5 bar, a parte le prime settimane di assestamento da nuovi che perdono di più e gonfio quasi tutti i giorni per controllare la situazione...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.235
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11