Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

comunque una cosa che non si è mai detta, la "camera" la porterei dietro non solo per riuscire a tornare a casa ma anche per avere una pressione adatta a finire il giro.
Mi è capitato che il lattice non chiudesse e ho scelto (mai più) di gonfiare la ruota ogni km visto che ne mancavano 10 km per tornare a casa; fosse successo appena uscito avrei installato la camera per non rinunciare al giro

Reactions: PKMic and madqwerty
5 Marzo 2021
299
240
44
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.801
4.300
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se può esserti utile, io peso attualmente 73kg e con coperture da 25mm (su cerchio 17C) gonfio mediamente sui 5,2A e 5,8P (se non ricordo male però i Pro One li gonfiavo a qualche decimo di bar in più perchè mi sembravano più morbidi rispetto agli Hutchinson Fusion5 Performance che ho montato per la maggiore da quando sono passato al tubeless).
Generalmente la pressione la controllo in vista di uscite lunghe, diversamente per le uscite di 1h in pausa pranzo controllo solamente a mano per verificare che le gomme siano sufficientemente gonfie....questo per dire che probabilmente mi capita di uscire anche con pressioni di mezzo bar inferiori, senza tuttavia avvertire le gomme troppo sgonfie, semmai un pò più di comfort, specialmente nei tratti di strada rovinata.

Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io di solito gonfio prima del giro lungo e durante la settimana per le 2 orette ogni 2-3 giorni ma comunque perdono circa 0,5 bar, a parte le prime settimane di assestamento da nuovi che perdono di più e gonfio quasi tutti i giorni per controllare la situazione...