gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Il problema non è il prezzo, ma la qualità non adeguata ai prezzi.
Il ciclismo è diventato il mercato spennapolli.
Neanche un mese con i Vredestein Fortezza e si stanno aprendo nella saldatura centrale.
La foto non rende l'idea, è proprio la saldatura centrale che si sta aprendo.

55€ per una gomma diventata pericolosa in 750km mi pare un pochino elevato come prezzo.
Ho voluto evitare quelli che fanno le bolle e mi ritrovo con quelli che si aprono in 2.
Sono pienamente d'accordo nel merito. Personalmente sono passato da poco al tubeless e col primo treno di Hutchinson Fusion 5 non sto avendo nessun problema, ma seguendo anche solo questo thread se ne leggono troppe: coperture fallate o qualitativamente insufficienti, lattici che non funzionano, nastri di qualità mediocre, ecc, ecc . Stanno pubblicizzando fortemente il sistema tubeless, basta seguire le gare e i siti e canali youtube più seguiti per rendersene conto, ma a voler ben vedere oggi come oggi il rapporto qualità prezzo è diventato fortemente sbilanciato verso il sistema copertoncino+camera. Quel che mi dispiace è che mi sto trovando molto bene, ma se mi ritroverò a dover spendere di più per avere un prodotto qualitativamente inferiore solo perchè il marketing dice che, siccome lo usano anche molti pro, DEVE costare di più anche se di qualità inferiore, farò le mie valutazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quel che mi dispiace è che mi sto trovando molto bene, ma se mi ritroverò a dover spendere di più per avere un prodotto qualitativamente inferiore solo perchè il marketing dice che, siccome lo usano anche molti pro, DEVE costare di più anche se di qualità inferiore, farò le mie valutazioni

quando non hai problemi "strani", la qualità del tubeless è superiore. Certo, i prezzi sono comunque molto alti rispetto al copertoncino con camera d'aria.
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Avrai pulito i cerchi dal vecchio lattice, magari il nastro si è sollevato, come hai scritto tu, prova ad immergere la ruota in una bacinella, così vedi l'eventuale perdita
in realtà lo ha fatto il mecca....
tutto è possibile per carità, ma la coincidenza che sia lo stesso problema su entrambi le ruote è la cosa che mi lascia più da pensare, a prescindere poi dal tipo di problema che troverò
Cmq per il momento grazie delle risposte... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
per usare copertoni con l'approvazione giant sulle sue ruote dovrei prendere i nuovi gp5000 s tr (sinceramente non saprei se siano gli stessi che hai preso tu, anche se penso di no) e a meno di 63 euro non li ho trovati...
Se possono interessare, il prezzo mi sembra molto interessante, visto l'andamento degli ultimi tempi....io sto facendo un pensierino ai 25mm.;-)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vedi l'allegato 357694

in effetti io cercavo i vecchi TL, con cui mi ero trovato molto bene. Quando sono arrivati erano i GP5000 S TR. O meglio, quella era sia la sigla sul fianco che sulla scatola
il prezzo dei "vecchi" TL è grossomodo quello, il fatto che siano arrivati i nuovi S TR direi che sia stato un errore...

minchia e cambiando solo copertoncini si sono scassati su entrambi...?
Lo avevo pensato anche io, ma poi ragionandoci su fino alla settimana scorsa con i pirelli era tutt ok.... cmq si proverò a far cambiare il nastro a sto punto, la valvola magari posso provare a vedere in una bacinella se perde :-\
prima controlla la valvola, anche a me una volta è successo e poi ho scoperto che era leggermente lenta o fuori posizione il gommino che fa tenuta tra cerchio e valvola...

Se possono interessare, il prezzo mi sembra molto interessante, visto l'andamento degli ultimi tempi....ci sono anche nella misura da 28mm. ;-)
prezzo molto interessante e sicuramente terrò in mente questo sito ma al momento sono a posto dato che alla fine ho ordinato 3 pro one da 28 e per un pò sono a posto...

quando non hai problemi "strani", la qualità del tubeless è superiore. Certo, i prezzi sono comunque molto alti rispetto al copertoncino con camera d'aria.
un pò più alti si ma molto direi di no...io uso i pro one che compro a 45 euro circa, quello per camera d'aria costa 35-40, da una parte metti un pò di lattice e dall'altra la camera d'aria, come costi siamo lì...l'unico vantaggio che potrebbe avere la camera è che il copertone forse potrebbe durare qualcosa in più...
 
  • Mi piace
Reactions: black33

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
un pò più alti si ma molto direi di no...io uso i pro one che compro a 45 euro circa, quello per camera d'aria costa 35-40, da una parte metti un pò di lattice e dall'altra la camera d'aria, come costi siamo lì...l'unico vantaggio che potrebbe avere la camera è che il copertone forse potrebbe durare qualcosa in più...

infatti quando li trovi a 45 va bene. Ma quando stanno a 60...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Aggiungerei anche questi...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Considerato che fino ad ora ho provato Hutchinson e Schwalbe, al prossimo cambio gomme (abbastanza imminente) vorrei provare qualcosa di diverso, e al momento sarei indeciso tra Continental GP5000 S TR e Vittoria Corsa TLR 2.0 (o Corsa Control)....voi tra i due quale mi consigliereste e perchè? Grazie! ;-)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.177
1.687
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Considerato che fino ad ora ho provato Hutchinson e Schwalbe, al prossimo cambio gomme (abbastanza imminente) vorrei provare qualcosa di diverso, e al momento sarei indeciso tra Continental GP5000 S TR e Vittoria Corsa TLR 2.0 (o Corsa Control)....voi tra i due quale mi consigliereste e perchè? Grazie! ;-)
quelli più facili da tallonare e stallonare "a dita" o al massimo con 1-2 levette ma velocemente e con poca fatica (cioè se ho ben capito i primi 2 che hai già provato, e non gli ultimi 2 che vorresti provare)

chiudi gli occhi e immaginati a bordo strada con una ruota in mano, 2 cristi li hai già tirati giù prima ancora di averla tolta dalla bici, quanti altri ne vorresti far scendere ancora? io zero ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
quelli più facili da tallonare e stallonare "a dita" o al massimo con 1-2 levette ma velocemente e con poca fatica (cioè se ho ben capito i primi 2 che hai già provato, e non gli ultimi 2 che vorresti provare)

chiudi gli occhi e immaginati a bordo strada con una ruota in mano, 2 cristi li hai già tirati giù prima ancora di averla tolta dalla bici, quanti altri ne vorresti far scendere ancora? io zero ;)
A essere sincero (magari sarò stato fortunato), in sei anni di tubeless non mi è mai capitato di dover smontare un copertone se non per buttarlo nel bidone perchè finito....e non ho mai dovuto smontare la ruota a seguito di una foratura perchè lattice, nastro o vermicelli hanno sempre fatto il loro lavoro.
Detto questo non mi risulta che i nuovi Continental e i Vittoria siano così ostici da montare/smontare....anzi, mi sembrava di aver letto il contrario. ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Se possono interessare, il prezzo mi sembra molto interessante, visto l'andamento degli ultimi tempi....io sto facendo un pensierino ai 25mm.;-)
li consegnano a fine settembre/primi di ottobre,
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A essere sincero (magari sarò stato fortunato), in sei anni di tubeless non mi è mai capitato di dover smontare un copertone se non per buttarlo nel bidone perchè finito....e non ho mai dovuto smontare la ruota a seguito di una foratura perchè lattice, nastro o vermicelli hanno sempre fatto il loro lavoro.
Detto questo non mi risulta che i nuovi Continental e i Vittoria siano così ostici da montare/smontare....anzi, mi sembrava di aver letto il contrario. ;nonzo%
Valuterei anche i Veloflex corsa Evo, Io mi ci sto trovando bene, non so dire per la durata, finora ho fatto solo 1300 km
 

Powerman

Novellino
29 Giugno 2013
47
3
Visita sito
Bici
Triban 3 a
Ragazzi stavo girando in bike quando un taglio credo da vetro ha danneggiato la ruota Hutchinson 11 storm performance, il lattice nulla ha potuto. Monto una camera d aria per tornare a casa, compro.una coppia di nuovi pneumatici, schwalbe pro One tubeless, sulla ruota anteriore non coinvolta dal taglio la.sostituziond indolore e la.gomma sale con pompa d terra, al retrotreno non sale nemmeno col compressore. Oggi il meccanico dopo vari tentativi è riuscito a farla.tallonare nessuna perdita di aria, torno a casa x.latficizzarla ma la gomma deve essersi stallonata perde il lattice e non vuole sapere di risalire,a cosa può essere dovuto?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
quando non hai problemi "strani", la qualità del tubeless è superiore. Certo, i prezzi sono comunque molto alti rispetto al copertoncino con camera d'aria.
sono pienamente d'accordo, ma se a parità di modello devo arrivare a spendere il 20/30% e forse oltre in più inizio a farci un ragionamento. Oltre al fatto che spesso i modelli TL più economici non si trovano neanche a piangere, quindi in caso di necessità immediata tocca andare su prodotti più performanti, ma anche più costosi