bonny92
Scalatore
I 25mm al deca.si trovano gli hutchinson? Io neanche quelli ho trovato
I 25mm al deca.si trovano gli hutchinson? Io neanche quelli ho trovato
Il problema non è il prezzo, ma la qualità non adeguata ai prezzi.Come per tanti altri ricambi si trova poco e a caro prezzo
Io ho fatto la "follia" e preso i gp 5000 s tr pagati uno sproposito (69€)

I Pirelli si aprono sui fianchiIl problema non è il prezzo, ma la qualità non adeguata ai prezzi.
Il ciclismo è diventato il mercato spennapolli.
Neanche un mese con i Vredestein Fortezza e si stanno aprendo nella saldatura centrale.
La foto non rende l'idea, è proprio la saldatura centrale che si sta aprendo.
55€ per una gomma diventata pericolosa in 750km mi pare un pochino elevato come prezzo.
Ho voluto evitare quelli che fanno le bolle e mi ritrovo con quelli che si aprono in 2.
Tiro fin che posso e poi prendo su Amazon la coppia di copertoncini più economica che trovo.
Almeno ho la pazienza di aver cercato il massimo risparmio.
Vedi l'allegato 357655

Io contatterei il venditore e chiederei il cambio in garanzia.Il problema non è il prezzo, ma la qualità non adeguata ai prezzi.
Neanche un mese con i Vredestein Fortezza e si stanno aprendo nella saldatura centrale.
55€ per una gomma diventata pericolosa in 750km mi pare un pochino elevato come prezzo.
Ho voluto evitare quelli che fanno le bolle e mi ritrovo con quelli che si aprono in 2.
Tiro fin che posso e poi prendo su Amazon la coppia di copertoncini più economica che trovo.
Vedi l'allegato 357655
fatto bene, sono stato molto tentato pure io ma non sono pronto per spendere 65-70 euro per un copertone per la bici...se per caso ti ricordi quando li finirai sarei curioso di capire la durata, magari in confronto ad altro che hai usato...Come per tanti altri ricambi si trova poco e a caro prezzo
Io ho fatto la "follia" e preso i gp 5000 s tr pagati uno sproposito (69€)
ho notato che dipende dal cosa si cerca, alcune cose online si risparmia abbastanza mentre altre poco o niente, discorso a parte per la disponibilità...Ormai conviene acquistare in negozio dove spesso c'è maggiore disponibilità e si arriva anche ad un -20% dal listino.
Ieri comprato 2 Pirelli pzero race tlr a 120€. Continental avrei speso ancora di più![]()
Per ora ho risolto con lo Zhanlida 480s.Io contatterei il venditore e chiederei il cambio in garanzia.
fatto bene, sono stato molto tentato pure io ma non sono pronto per spendere 65-70 euro per un copertone per la bici...se per caso ti ricordi quando li finirai sarei curioso di capire la durata, magari in confronto ad altro che hai usato...
per usare copertoni con l'approvazione giant sulle sue ruote dovrei prendere i nuovi gp5000 s tr (sinceramente non saprei se siano gli stessi che hai preso tu, anche se penso di no) e a meno di 63 euro non li ho trovati...io comunque i gp5000 TR li ho trovati a 40 euro su amazon, a marzo. Ovviamente ho dovuto ravanare parecchio tra i venditori strani, non e ci hanno messo 10 giorni ad arrivare.
Il problema non è il prezzo, ma la qualità non adeguata ai prezzi.
Vedi l'allegato 357655
I Pirelli si aprono sui fianchi
Hutchinson fan le bolle
Fortezza si aprono a metà
![]()
Sempre meglio
Riguardo ai fusion li ho usati parecchio ma l'ultima coppia mi ha fatto delle bolle molto evidenti e andando a guardarle una volta smontato il copertone la situazione era per me ben poco rassicurante, quindi non ci penserei proprio a forarli(io)Ormai sono trascorsi vari anni da quando sono passato al tubeless, e ho montato per la maggiore proprio gli Hutchinson Fusion 5 Performance (li monto tuttora)....è vero che in alcuni casi si sono presentate le "famose" bolle (nel mio caso sempre verso fine vita) ma, come altri utenti, anche io le ho sempre forate, non riscontrando poi problemi di comportamento su strada e riuscendo sempre a portarli a fine vita.
Questo per dire che nonostante la possibile formazione di bolle (perchè non è sempre detto che si presentino....sul set che monto ora, per esempio, non si sono ancora presentate, nonostante non abbia rimasto molti km di vita), ritengo che al momento siano ancora quelli che hanno il rapporto qualità/prezzo migliore, e li ritengo comunque affidabili.
Anche con gli Schwalbe Pro One non ho mai avuto problemi, costano qualcosa in più rispetto agli Hutchinson (ma generalmente meno di altri modelli), ma almeno non danno problemi (o perlomeno non ricordo di aver letto nulla a riguardo).
Posso chiederti cosa intendi per situazione ben poco rassicurante?Riguardo ai fusion li ho usati parecchio ma l'ultima coppia mi ha fatto delle bolle molto evidenti e andando a guardarle una volta smontato il copertone la situazione era per me ben poco rassicurante, quindi non ci penserei proprio a forarli(io)
Con gli Hutchinson gridskin non ho avuto bolle, ne con le coppie usate in precedenza
Schwalbe buone ma al momento faticavo a trovarle da 25mm e non a buon prezzo, così come per le loro gomme da MTB però mi sono parse le più fragili che ho usato

Carcassa deformata verso l'interno e praticamente scollata almeno dal battistrada, anche bucando le.bolle la gomma non torna sicuramente come dovrebbe essere, poi magari problemi non ne da ma sinceramente ne faccio volentieri a menoPosso chiederti cosa intendi per situazione ben poco rassicurante?![]()
Riguardo ai fusion li ho usati parecchio ma l'ultima coppia mi ha fatto delle bolle molto evidenti e andando a guardarle una volta smontato il copertone la situazione era per me ben poco rassicurante, quindi non ci penserei proprio a forarli(io)
Valvola o nastroMontati i Vittoria Corsa N.ext da 26 , copertoncino tubeless che ha ottime prestazione, ma....... nonostante abbia anche rabboccato il liquido/lattice continuo ad avere un calo di pressione "impressionante" su entrambi i cerchi, dalla sera alla mattina li ritrovo a poco più di 1 bar...... naturalmente non ci sono perdite visibili di lattice e con i precedenti pirelli Zero SL non ho avuto questi problemi di pressione.... da cosa potrebbe dipendere???![]()
minchia e cambiando solo copertoncini si sono scassati su entrambi...?Valvola o nastro
Metti nella bacinella e vedi se perde la gomma o la valvola o dai nippliminchia e cambiando solo copertoncini si sono scassati su entrambi...?
Lo avevo pensato anche io, ma poi ragionandoci su fino alla settimana scorsa con i pirelli era tutt ok.... cmq si proverò a far cambiare il nastro a sto punto, la valvola magari posso provare a vedere in una bacinella se perde :-\
Avrai pulito i cerchi dal vecchio lattice, magari il nastro si è sollevato, come hai scritto tu, prova ad immergere la ruota in una bacinella, così vedi l'eventuale perditaminchia e cambiando solo copertoncini si sono scassati su entrambi...?
Lo avevo pensato anche io, ma poi ragionandoci su fino alla settimana scorsa con i pirelli era tutt ok.... cmq si proverò a far cambiare il nastro a sto punto, la valvola magari posso provare a vedere in una bacinella se perde :-\