bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
comunque se qualcuno è in cerca dei pro one ci sono alcuni siti che ogni tanto ne hanno a prezzi buoni...ad esempio io ne ho presi 3 da 28 da qui

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
comunque se qualcuno è in cerca dei pro one ci sono alcuni siti che ogni tanto ne hanno a prezzi buoni...ad esempio io ne ho presi 3 da 28 da qui

Anche tu hai svuotato il magazzino :mrgreen:
28 esauriti :wacko:
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno, io sto per abbandonare i tubeless, dopo 4 giorni di vacanze torno e trovo ruota sgonfia e lattice a terra , pulisco tutto rifaccio anche la nastratura con doppio giro, faccio tallonare, anche se come al solito non sento il tac, ma diconi che puo' capitare ,metto il lattice e pompo il lattice esce dai fianchi ,sperando che sigilli aspetto ,ripompo stesso risultato , faccio passare la notte fino a questa mattina ma gonfiando stessa storia , ma dove sbaglio?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.530
12.634
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno, io sto per abbandonare i tubeless, dopo 4 giorni di vacanze torno e trovo ruota sgonfia e lattice a terra , pulisco tutto rifaccio anche la nastratura con doppio giro, faccio tallonare, anche se come al solito non sento il tac, ma diconi che puo' capitare ,metto il lattice e pompo il lattice esce dai fianchi ,sperando che sigilli aspetto ,ripompo stesso risultato , faccio passare la notte fino a questa mattina ma gonfiando stessa storia , ma dove sbaglio?
Per fianchi intendi dal punto di contatto cerchio copertoncino o proprio dal fianco del copertoncino?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, io sto per abbandonare i tubeless, dopo 4 giorni di vacanze torno e trovo ruota sgonfia e lattice a terra , pulisco tutto rifaccio anche la nastratura con doppio giro, faccio tallonare, anche se come al solito non sento il tac, ma diconi che puo' capitare ,metto il lattice e pompo il lattice esce dai fianchi ,sperando che sigilli aspetto ,ripompo stesso risultato , faccio passare la notte fino a questa mattina ma gonfiando stessa storia , ma dove sbaglio?
Ci sarà del lattice vecchio sui talloni o nella gola e non riesce a fare tenuta.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io il lattice lo metto (dalla valvola) tassativamente solo dopo che sono sicuro che il copertoncino abbia tallonato...tu quando hai sgonfiato per inserire il lattice il copertoncino stava su o è sceso?!

Comunque per la cronaca se non sento il suono di tallonatura non sono mai contento...e anche quando lo sento gonfio ancora un po' per sentirne di ulteriori. Con questo non vuol dire che un po' di lattice non possa uscire dai fianchi (intendo nel punto di contatto tra cerchio e tallone) ma è poca cosa
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.655
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno, io sto per abbandonare i tubeless, dopo 4 giorni di vacanze torno e trovo ruota sgonfia e lattice a terra , pulisco tutto rifaccio anche la nastratura con doppio giro, faccio tallonare, anche se come al solito non sento il tac, ma diconi che puo' capitare ,metto il lattice e pompo il lattice esce dai fianchi ,sperando che sigilli aspetto ,ripompo stesso risultato , faccio passare la notte fino a questa mattina ma gonfiando stessa storia , ma dove sbaglio?
Se la gomma non ha tallonato è inutile mettere il lattice, anche la nastratura non vedo il senso di rifarla, poi farla doppia senza motivo può essere anche quello motivo di problemi

Secondo me ti stai complicando i lavori per nulla bastava rigonfiare la ruota così com'era


Ora dovresti riaprire togliere il lattice e capire perché non tallona, se per il nastro o per lo sporco o cos'altro, una volta che la riesci a fare tallonare allora metti il lattice e riparti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me ti stai complicando i lavori per nulla
Concordo.. in casi come il suo evidentemente non aveva tallonato a dovere quindi si smonta tutto, si recupera eventuale lattice rimasto, si puliscono le parti (cerchio gomma) si rimonta la gomma.. si insaponano i bordi e si fa tallonare la gomma, dopodiche si toglie il frutto valvola e si inserisce il lattice previo aver gonfiato anche in misura maggiore rispetto alla pressione di utilizzo (magari al max consentito) e lasciata in "forma" una nottata (più facile resti in sede su certi cerchi)
 
Ultima modifica:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Secondo me ti stai complicando i lavori per nulla bastava rigonfiare la ruota così com'era
Quando ho sturato il frutto valvole è uscito lattice fra gomma e cerchio, un po' ovunque.
Con la gomma sgonfia immagino sia normale.
Ho gonfiato con la pompa a mano, controllato la ghiera valvola che ha fatto una minima rotazione, forzando, e sembrava tutto OK.
Gonfiato a 7+6,5 Venerdì, uscita da 50km, Domenica era a 6,7+6,3 e non ho gonfiato, uscita da 110km, questa mattina era a 6+5,8 e ho dato qualche pompata per arrivare a 6,5+6, uscita da 60km.
Il lattice sbrodolato fuori l'ho pulito a gomma gonfia, con spugna bagnata di acqua calda.
Quello fra cerchio e gomma non ho idea di che fine abbia fatto.
Quello sbrodolato su gomma e piste frenanti è sparito.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.530
12.634
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Concordo.. in casi come il suo evidentemente non aveva tallonato a dovere quindi si smonta tutto, si recupera eventuale lattice rimasto, si puliscono le parti (cerchio gomma) si rimonta la gomma.. si insaponano i bordi e si fa tallonare la gomma, dopodiche si toglie il frutto valvola e si inserisce il lattice previo aver gonfiato anche in misura maggiore rispetto alla pressione di utilizzo (magari al max consentito) e lasciata in "forma" una nottata (più facile resti in sede su certi cerchi)
Se ha problemi a tallonare, meglio farlo senza frutto valvola, dopo aver inserito il lattice personalmente preferisco fare un giretto, per far assestare il tutto
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96