Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Chi ha fatto tal prova, il forum ne racconta parecchie.
Potete dire quel che volete ma due gomme identiche (scevre da difetti) si comportano certo meglio che non 2 gomme di diversa mescola o struttura e/o dimensione.
Poi se volete montare un 21 davanti e un 32 dietro fate vobis la pellaccia è vostra, io l'ho già fatto e non ho intenzione di rifarlo neppure mi pagassero ;-)
Ah sì il forum è pieno. E non solo questo. Lo dice anche la tivvù...
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Le gomme dovrebbero essere diverse quasi obbligatoriamente. Sulla mtb da enduro in 10 anni mai avute gomme uguali. La stessa Maxxis (leader per pneumatici gravity) costruisce da un bel pezzo modelli specificatamente Front e Rear.
Sulle moto sono diversi persino i cerchi...
Sulla bici la potenza e distribuzione pesi incidono molto meno evidentemente ma sono comunque caricate diversamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ti ho già detto che uso spesso gomme diverse. Quindi ho provato e sto provando per più e più tempo. Nessuna differenza sostanziale di comportamento, né maggiore difficoltà a guidare.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao,
fai conto che con le camere andavo a 8 ed essere sceso a 7 mi ha sconvolto più del passaggio tubeless/disc :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx, sicuramente proverò anche ad abbassare la pressione.

Grazie.
Partendo dal fatto che la pressione è un parametro soggettivo, secondo me per il tuo peso 7bar sono veramente troppi.....tieni conto che io solitamente gonfio a 5,5A e 6P e peso 70/71 kg (stesse coperture tue Performance 11 Storm 25mm).
Altro appunto: dopo 4400km io personalmente avrei buttato via il posteriore.....va bene che peso qualche kg in più e quindi, a parità di km, immagino che la mia posteriore risulti più consumata rispetto alla tua, ma mettere all'anteriore una gomma arrivata quasi a fine vita (mediamente un Performance 11Storm dotrebbe avere una percorrenza di 5000/6000km), non penso sia stata una buona mossa (parere personale che potrebbe benissimo non essere condiviso). ;-)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Partendo dal fatto che la pressione è un parametro soggettivo, secondo me per il tuo peso 7bar sono veramente troppi.....tieni conto che io solitamente gonfio a 5,5A e 6P e peso 70/71 kg (stesse coperture tue Performance 11 Storm 25mm).
Altro appunto: dopo 4400km io personalmente avrei buttato via il posteriore.....va bene che peso qualche kg in più e quindi, a parità di km, immagino che la mia posteriore risulti più consumata rispetto alla tua, ma mettere all'anteriore una gomma arrivata quasi a fine vita (mediamente un Performance 11Storm dotrebbe avere una percorrenza di 5000/6000km), non penso sia stata una buona mossa (parere personale che potrebbe benissio non essere condiviso). ;-)
Condivido
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.434
7.387
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Dopo una settimana (e parecchio dislivello) con le Mavic ksirium UST devo dire che sono più che soddisfatto, nessuna perdita di pressione, gran comfort e bene anche in frenata. Certo, non ho ancora forato...
Al momento porto con me solo la bomboletta co2 e rubinetto. E ovviamente il telefono gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Ti ho già detto che uso spesso gomme diverse. Quindi ho provato e sto provando per più e più tempo. Nessuna differenza sostanziale di comportamento, né maggiore difficoltà a guidare.
E io ti ripeto che non farò mai più errori del genere ;-)
Ti piaccia o meno a me non garba e trovo uno squilibrio che invece non avverto con gomme simili in tutto per entrambi le ruote.
Quindi vai pure tranquillo e usa quel che più ti aggrada.. i cocci tuoi sono.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
  • Mi piace
Reactions: serva86

dborbo

Novellino
17 Giugno 2013
33
4
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Partendo dal fatto che la pressione è un parametro soggettivo, secondo me per il tuo peso 7bar sono veramente troppi.....tieni conto che io solitamente gonfio a 5,5A e 6P e peso 70/71 kg (stesse coperture tue Performance 11 Storm 25mm).
Altro appunto: dopo 4400km io personalmente avrei buttato via il posteriore.....va bene che peso qualche kg in più e quindi, a parità di km, immagino che la mia posteriore risulti più consumata rispetto alla tua, ma mettere all'anteriore una gomma arrivata quasi a fine vita (mediamente un Performance 11Storm dotrebbe avere una percorrenza di 5000/6000km), non penso sia stata una buona mossa (parere personale che potrebbe benissimo non essere condiviso). ;-)
Ti ringrazio, sicuramente andavano girate prima, al momento è tutta esperienza con nuove coperture, faccio ancora un pò di km poi passo ai 28.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79