serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ruote lightbicycle falcon pro AR45/35 flyweight canale interno 21mm larghezza esterna 28mm, mi stanno dicendo che la pressione massima a cui gonfiare x sfruttarle al meglio è 60psi ma mi dicono che se monto tubeless-ready da 28mm va bene 4,5bar, io peso 63kg e con tutta la bici si va poco oltre i 70kg, non ho mai usato tubeless-ready ma mi pare che come pressioni siano molto basse booo, c'è rischio di stallonamento a gonfiare di più?

Anche tabelle di ruote enve che mi hanno fatto vedere come riferimento riportano pressioni molto basse
 

Allegati

  • mail.png
    mail.png
    483,7 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ruote lightbicycle falcon pro AR45/35 flyweight canale interno 21mm larghezza esterna 28mm, mi stanno dicendo che la pressione massima a cui gonfiare x sfruttarle al meglio è 60psi ma mi dicono che se monto tubeless-ready da 28mm va bene 4,5bar, io peso 63kg e con tutta la bici si va poco oltre i 70kg, non ho mai usato tubeless-ready ma mi pare che come pressioni siano molto basse booo, c'è rischio di stallonamento a gonfiare di più?

Anche tabelle di ruote enve che mi hanno fatto vedere come riferimento riportano pressioni molto basse
Le pressioni sono quelle più o meno, poi pesi una fava...
La pressione massima che puoi usare poi comunque la vedi sulle coperture che andrai ad utilizzare, ovvio che gonfiarle al massimo non ha molto senso visto che risulteranno più scomode e probabilmente avranno anche meno grip...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Premessa: fine 2019 ho comperato usate delle fulcrum zero, già montate con tubeless Schwalbe

Oggi ho rimosso il pneumatico posteriore (per via di un foro che spero di aver riparato)
sul canale del cerchio è stato messo del nastro giallo , per il momento non sono andato a curiosare sotto, ma:
- sulle fulcrum zero serviva questo nastro ? ( sono modello 2016, non dovrebbero essere tutte two way fit ?).
- ammesso che sia necessario, posso mettere del nastro diverso?

grazie
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Premessa: fine 2019 ho comperato usate delle fulcrum zero, già montate con tubeless Schwalbe

Oggi ho rimosso il pneumatico posteriore (per via di un foro che spero di aver riparato)
sul canale del cerchio è stato messo del nastro giallo , per il momento non sono andato a curiosare sotto, ma:
- sulle fulcrum zero serviva questo nastro ? ( sono modello 2016, non dovrebbero essere tutte two way fit ?).
- ammesso che sia necessario, posso mettere del nastro diverso?

grazie
A meno che non sia specificato two way fit non lo sono. Il nastro non serve in nessun caso perche hanno il canale chiuso, ma potrebbe essere stato messo per creare quel minimo di spessore per evitare che il tubless stalloni un volta sgonfiato. Oppure forse è stato nastrato il cerchio per chiudere un eventuale forellino di condensa.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and diefobo

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Confermo le pressioni basse. Io sono 1,78 per 67 kg, uso tubeless dal 2015. Ho sempre gonfiato a 5/5,5 bar davanti e 5,5/6 bar dietro con copertoncini tubeless o tubeless ready da 25 mm. La differenza di mezzo bar è in funzione del tipo di percorso o di fondo stradale (es. bagnato o con asfalto non regolare).
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A meno che non sia specificato two way fit non lo sono. Il nastro non serve in nessun caso perche hanno il canale chiuso, ma potrebbe essere stato messo per creare quel minimo di spessore per evitare che il tubless stalloni un volta sgonfiato. Oppure forse è stato nastrato il cerchio per chiudere un eventuale forellino di condensa.
OK, Grazie
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Le pressioni sono quelle più o meno, poi pesi una fava...
La pressione massima che puoi usare poi comunque la vedi sulle coperture che andrai ad utilizzare, ovvio che gonfiarle al massimo non ha molto senso visto che risulteranno più scomode e probabilmente avranno anche meno grip...
Se si va a guardare la tabella enve secondo le loro indicazioni dovrei stare a 39psi che alla fine non sono nemmeno 3bar booooo
Io sono abituato a tubolari da 25mm e gonfio a 6,5/7bar
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Come dicevo nelle specifiche indicano 60psi max che alla fine sono poco più di 4bar
Quindi sono hookless suppongo, beh allora stai alle pressioni che ti ha consigliato il venditore e vedi come vanno, se quello è il limite massimo non lo superare.
Lo sapevi vero quando le hai comprate che tipo di ruote erano?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Quindi sono hookless suppongo, beh allora stai alle pressioni che ti ha consigliato il venditore e vedi come vanno, se quello è il limite massimo non lo superare.
Lo sapevi vero quando le hai comprate che tipo di ruote erano?
No non sono hookeless
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Ciao a tutti, ho sempre usato tubolare. Da poco ho preso degli zonda C17 con cui mi sto trovando bene nonostante pesino 200g in più delle ruote tubolari che ho.
Non essendo 2wayfit posso farle diventare tubeless lo stesso? Ho abbastanza esperienza con la MTB (nel senso che ho nastrato e latticizzato da me tutti i cerchi e le gomme dal 2009 a oggi) ma non sono sicuro sulla bdc visti spessori e pressioni.
Sui tubeless volevo comprare italiano e buttarmi sui veloflex ma ho letto problemi qui sul forum con spalle che trasudano lattice. come seconda scelta pensavo ai continental 5000.
Grazie per l'aiuto
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao a tutti, ho sempre usato tubolare. Da poco ho preso degli zonda C17 con cui mi sto trovando bene nonostante pesino 200g in più delle ruote tubolari che ho.
Non essendo 2wayfit posso farle diventare tubeless lo stesso? Ho abbastanza esperienza con la MTB (nel senso che ho nastrato e latticizzato da me tutti i cerchi e le gomme dal 2009 a oggi) ma non sono sicuro sulla bdc visti spessori e pressioni.
Sui tubeless volevo comprare italiano e buttarmi sui veloflex ma ho letto problemi qui sul forum con spalle che trasudano lattice. come seconda scelta pensavo ai continental 5000.
Grazie per l'aiuto

Io ho zonda 2016 quindi c15 montate schwalbe one e vanno alla grande.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.545
12.670
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno usa gli Schwalbe One? Gli ho ordinati per sbaglio al posto dei Pro One ;pirlùn^
Sono facili da montare come i Pro One? Mi interessa solo questo, perché non ho voglia di stare a smadonnare :mrgreen:
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
ciao
potreste consigliare tubeless buoni e facili da montare ?
su cerchi fulcrum twowayfit versione 2020 serve nastratura o solo tubless valvola e liquido?
Hutchinson Fusion 5 Performance 11 storm, buoni e abbastanza facili da montare con i dovuti accorgimenti.
I Fulcrum se non sbaglio non hanno i fori nel canale interno, quindi il nastro non serve.