marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.399
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, ho deciso alla fine di passare al tubeless anche io e, grazie ad un forumista ho preso un paio di Bontrager Aeolus 5 TLR.

Ora devo prendere il nastro, il lattice e ovviamente i copertoni tubeless.

Per questi ultimi avevo pensato ai Continental GP5000 S TR, ho la versione copertoncino e mi trovo molto bene.

Che tipo di nastro mi consigliate? Va preso un po' più largo dei 25mm affinché aderisca bene al cerchio o sono giustii 25?

Per il lattice che prodotti mi consigliate?

Sto iniziando a fare duathlon e triathlon e l'idea di poter terminare la gara anche con un forellino mi tranquillizza di più.

Vi ringrazio.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.029
8.295
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno a tutti, ho deciso alla fine di passare al tubeless anche io e, grazie ad un forumista ho preso un paio di Bontrager Aeolus 5 TLR.

Ora devo prendere il nastro, il lattice e ovviamente i copertoni tubeless.

Per questi ultimi avevo pensato ai Continental GP5000 S TR, ho la versione copertoncino e mi trovo molto bene.

Che tipo di nastro mi consigliate? Va preso un po' più largo dei 25mm affinché aderisca bene al cerchio o sono giustii 25?

Per il lattice che prodotti mi consigliate?

Sto iniziando a fare duathlon e triathlon e l'idea di poter terminare la gara anche con un forellino mi tranquillizza di più.

Vi ringrazio.
per il nastro 4mm in più della larghezza (interna) del cerchio, per il lattice, per me, WAG schiumoso, per i copertoni Continental validi ma per me Vittoria corsa più performanti
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.725
2.656
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
anche io sto pensando di limitare al minino il kit riparazione, tu e chi come te si porta dietro pochissime cose dove le tenete...? in tasca...? borsello sottosella...?

il mio "problema" in queste due soluzioni è che in tasca ho paura diano fastidio o creare danni in caso di caduta mentre il borsello sottosella è antiestetico al massimo e vorrei evitarlo...
Ciao, io generalmente tengo tutto comodamente in una falsa borraccia....avendo però il problema della doppia borraccia in estate, ho deciso di farmi regalare questo porta borraccia della Pro con tanto di borsello.....mi sembra un'ottima soluzione per evitare di rinunciare alla seconda borraccia, però devo ancora trovare il tempo di montarlo e provarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.029
8.295
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Quindi dovrei prendere quello da 25 giusto?

Ad es. Gorilla Tape Nastro Sigillante Tubeless Handy Roll 9m x 25mm


Vedi l'allegato 402163
Magari è un po’ largo ma potrebbe andare bene, centralo e tendilo bene l’importante è che arrivi al massimo sui talloni del cerchio ma non oltre casomai lo rifinisci con un cutter
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
attualmente uso una falsa borraccia (anche in estate nessun problema perchè due borracce non le uso quasi mai) ma dato che sto pensando di ridurre un pò il contenuto sono indeciso su come procedere perchè mezza vuota fa rumori molesti quindi o la riempio di carta oppure mi faccio un borsello morbido e lo tengo in tasta...

Quindi dovrei prendere quello da 25 giusto?

Ad es. Gorilla Tape Nastro Sigillante Tubeless Handy Roll 9m x 25mm


Vedi l'allegato 402163
io su canale da 19.4 avevo, se non ricordo male, il nastro da 23mm ma direi che da 25 dovrebbe starci senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.399
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
attualmente uso una falsa borraccia (anche in estate nessun problema perchè due borracce non le uso quasi mai) ma dato che sto pensando di ridurre un pò il contenuto sono indeciso su come procedere perchè mezza vuota fa rumori molesti quindi o la riempio di carta oppure mi faccio un borsello morbido e lo tengo in tasta...


io su canale da 19.4 avevo, se non ricordo male, il nastro da 23mm ma direi che da 25 dovrebbe starci senza problemi...
Da 23 trovavo poco e non avendo esperienza ho voluto prendere marche conosciute. In effetti ora come dovrei fare, dotarmi di vermicelli e kit o continuare a tenere la camera nella falsa borraccia?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Da 23 trovavo poco e non avendo esperienza ho voluto prendere marche conosciute. In effetti ora come dovrei fare, dotarmi di vermicelli e kit o continuare a tenere la camera nella falsa borraccia?
direi entrambe le cose (magari anche del nastro gorilla) se vuoi stare tranquillo al 100%...

io attualmente ho nastro gorilla e camera ma non ne ho mai avuto bisogno...diciamo che io in caso di bisogno prima proverei con il nastro, poi eventualmente con il vermicello (che attualmente non ho ma sto pensando di prenderli) e come ultima spiaggia l'inserimento della camera...