AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ottima impressione iniziale sui vittoria corsa pro, relativamente silenziosi e molto comodi, anzi direi i pneumatici più comodi che io abbia mai provato. sicuramente c’è stato anche un po’ l’effetto placebo di quando provi una cosa nuova, però mi hanno trasmesso tanta confidenza e voglia di spingere. curioso di vedere i risultati di bicycle rolling resistance.

Ne parlano gran bene anche su forum esteri con sensazioni di grip e comfort migliori rispetto ai diretti competitor (Continental in primis). Da vedere la durata e resistenza alle forature ma appena abbassano un po' i prezzi vanno provati.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
beh però occhio che in caso di caduta (il cielo ce ne scampi) rischi di farti male alla schiena se porti oggetti duri/contundenti nelle tasche. per me solo cellulare in tasca, il resto (incluse le chiavi) nel borsellino sotto sella. sto ancora cercando la soluzione più leggera, pratica, ed esteticamente gradevole in tal senso :mrgreen:

il borsello sotto sella non è necessariamente brutto, io lo uso in combo con la luce montata sotto la sella col sistema di specialized, ma in giro se ne vedono di orribili, sempre traballanti e mal agganciate. mi fanno uscire di testa.
il borsello in tasca mi attira pochissimo proprio per il danno che potrebbe creare in caso di caduta, dentro ci metterei solo 2 cacciagomme, due bombolette (con nastro attorno) con rubinetto e camera in tpu ma dato che la sfiga ci vede benissimo preferisco evitare...

dovrei trovare un borsello sottosella un pò più piccolo dei classici che vedo sempre in giro ma molto probabilmente alla fine opterò per questa soluzione...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
è la stessa che uso anch'io per: multitool, tubolito, un paio di leve, bombola di co2 e adattatore, tutto sotto i 250 grammi :hail:

bella, ma mi sto domandando se ci sia qualcosa di ancor più piccolo e compatto. prima usavo il mattone della silca, molto bello col boa, ma non ci sta insieme alla luce sulla sella :(
Ma perché non usi la falsaborraccia...?più comoda,capiente e pratica della borsa sottosella.
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Ma perché non usi la falsaborraccia...?più comoda,capiente e pratica della borsa sottosella.
mi trovo bene con le due borracce acqua/zuccheri e non penso di poterci rinunciare per i giri lunghi. è vero che ci sono le borracce col doppio fondo, però mi trovo benissimo con le elite :mrgreen:

poi questo sono io, ma il rumore del contenuto della falsa borraccia mi farebbe uscire di testa.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
mi trovo bene con le due borracce acqua/zuccheri e non penso di poterci rinunciare per i giri lunghi. è vero che ci sono le borracce col doppio fondo, però mi trovo benissimo con le elite :mrgreen:

poi questo sono io, ma il rumore del contenuto della falsa borraccia mi farebbe uscire di testa.
Porca boia mi hai fatto tornare in mente di un'uscita con un amico che aveva anche dentro delle monete. Avrei voluto ucciderlo.
 
  • Haha
Reactions: bagga

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
mi trovo bene con le due borracce acqua/zuccheri e non penso di poterci rinunciare per i giri lunghi. è vero che ci sono le borracce col doppio fondo, però mi trovo benissimo con le elite :mrgreen:

poi questo sono io, ma il rumore del contenuto della falsa borraccia mi farebbe uscire di testa.
Io avvolgo tutto in uno straccio e la tengo bella piena da non avere vibrazioni o tintinnii. Falsa da mezzo litro
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
mi trovo bene con le due borracce acqua/zuccheri e non penso di poterci rinunciare per i giri lunghi. è vero che ci sono le borracce col doppio fondo, però mi trovo benissimo con le elite :mrgreen:

poi questo sono io, ma il rumore del contenuto della falsa borraccia mi farebbe uscire di testa.

Se usi questa non si muove niente...io la uso...ci metto 2 camere,2 toppe,i cacciagomme,2 bombolette,un pezzetto di copertone,un minismagliacatena,rubinetto per le bombolette.
Poi naturalmente fai come vuoi, ma per contenere le stesse cose sotto la sella ti ci vuole un bel borsello di una certa dimensione.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Se usi questa non si muove niente...io la uso...ci metto 2 camere,2 toppe,i cacciagomme,2 bombolette,un pezzetto di copertone,un minismagliacatena,rubinetto per le bombolette.
Poi naturalmente fai come vuoi, ma per contenere le stesse cose sotto la sella ti ci vuole un bel borsello di una certa dimensione.
Questa è anche impermeabile ?
Non sembra a prima vista ...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
mi trovo bene con le due borracce acqua/zuccheri e non penso di poterci rinunciare per i giri lunghi. è vero che ci sono le borracce col doppio fondo, però mi trovo benissimo con le elite :mrgreen:

poi questo sono io, ma il rumore del contenuto della falsa borraccia mi farebbe uscire di testa.
Per evitare rumori fastidiosi è sufficiente riempire i vuoti inserendo nella falsa borraccia fazzoletti, salviettine o guanti di lattice che, all'occorrenza, potrebbero anche tornare utili.
Detto questo, anche io in certe situazioni faccio fatica a rinunciare alla seconda borraccia, motivo per cui mi sono fatto regalare il porta borraccia Pro Smart al quale si può attaccare (volendo) un borsello con zip dove inserire camera d'aria e/o altre cose, in più presenta uno scomparto per multi-tools e due alloggiamenti laterali per pompetta e levette.....devo ancora montarlo e provarlo, ma credo che sia una soluzione molto pratica e che consente di passare velocemente da una configurazione (semplice portaborraccia dove alloggiare la falsa borraccia) all'altra (portaborraccia smart, sfruttando il borsello e gli altri scomparti per portarsi dietro tutto il necessario senza rinunciare alla seconda borraccia). ;-)
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Per evitare rumori fastidiosi è sufficiente riempire i vuoti inserendo nella falsa borraccia fazzoletti, salviettine o guanti di lattice che, all'occorrenza, potrebbero anche tornare utili.
Detto questo, anche io in certe situazioni faccio fatica a rinunciare alla seconda borraccia, motivo per cui mi sono fatto regalare il porta borraccia Pro Smart al quale si può attaccare (volendo) un borsello con zip dove inserire camera d'aria e/o altre cose, in più presenta uno scomparto per multi-tools e due alloggiamenti laterali per pompetta e levette.....devo ancora montarlo e provarlo, ma credo che sia una soluzione molto pratica e che consente di passare velocemente da una configurazione (semplice portaborraccia dove alloggiare la falsa borraccia) all'altra (portaborraccia smart, sfruttando il borsello e gli altri scomparti per portarsi dietro tutto il necessario senza rinunciare alla seconda borraccia). ;-)
si sembra interessante, levette e borsellino sono inclusi? peso?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
È tutta gommata ma ha una zip...per cui non è ermetica....ma perché i borselli sottosella sono impermeabili?...se prendi acqua ci trovi i pesci rossi dentro
No ovviamente...anche se qualcuno può "in lpratica" esserlo...
Il mio commento era rivolto a questa falsa borraccia...altre sono impermeabili in quanto fatte in materiali uguali alle vere borracce.. o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si sembra interessante, levette e borsellino sono inclusi? peso?
Dipende, esistono varie versioni....da quella "semplice" (solo portaborraccia) a quella "completa" (portaborraccia, borsello, pompetta, levette, multi-tools)....io mi sono fatto regalare quella "intermedia" senza pompetta.
Il peso del solo portaborraccia dovrebbe essere di circa 80gr, ma non ho ancora avuto modo di verificarlo.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io ho la "Topeak CagePack" volutamente modello XL per farci stare dentro la pompetta che avevo in mente (sia perchè si sporcano sia perchè possono volar via, sia perchè potrei sbatterci contro, non voglio lasciare cose fissate esternamente). Costa un occhio della testa (30 euro) dentro non si muove niente (è anche organizzabile a scomparti ma ho rimosso tutto, il pensiero di sentire gli oggetti dentro sbatacchiare non mi ha mai sfiorato anche perchè è di "tessuto" tipo quello degli astucci quando andavamo a scuola, di conseguenza non sarà super impermeabile ma la bagno per pulirla molto frequentemente (festeggia 4 anni è vero che non ha preso tanta acqua ma non ha fatto una piega).
Ha un piccolo velcro per fissare e non far sbatacchiare pure la zip!
Ha anche una "fossetta" per incastrarla nel porta borraccia in maniera che non volerà mai via, insomma è fatta bene
Contro: sembra una batteria gli altri penseranno che hai una e-bike :))):

1684848635496.png
1684848742373.png
1684848866569.png
1684848915548.png 1684848948249.png 1684848963565.png
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.396
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Quindi consigliate con tubeless rim da 25 mm e peso del ciclista di 75-78 kg che pressioni consigliate? Al momento con copertoncini vado a 7 ant. e post.

Da portarsi dietro inoltre nel ordine:
- Gorilla tape
- Vermicelli
- Camera

Corretto?
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Quindi consigliate con tubeless rim da 25 mm e peso del ciclista di 75-78 kg che pressioni consigliate? Al momento con copertoncini vado a 7 ant. e post.

Da portarsi dietro inoltre nel ordine:
- Gorilla tape
- Vermicelli
- Camera

Corretto?
se può darti una indicazione di base...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989