fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ciao, ma sei sicuro che questi Hutchinson siano tubeless, perchè io gli stessi li ho comprati qualche mese fa e ho dovuto fare il reso, perchè quelli che mi erano stati inviati non erano tubeless, diversamente dall'immagine del sito che li ritraeva.
Porca pupazza! Avete ragione!
Sono tubetype!!!
Per un pelo li montavo senza camera d'aria! :azz

Grazie o-o

ps-che bischero che sono...fosse la prima volta... :ueh:
 
  • Wow
Reactions: Husqymax

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Montati oggi i Conti 5000s tr
Uno andato su senza problemi, facile facile. L’altro pensavo di aver preso la misura sbagliata talmente sembrava “piccolo”, ho dovuto faticare con una leva per far andar su il primo tallone.
Mai trovata una differenza così grande tra due copertoncini… con i vecchi 5000 tiravo giù i santi con entrambi!

tallonati però tutti e due con pompa a terra, senza sapone o robe strane :friends:
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
La ruota era montata tubeless con il flap che mi risulti dal precedente proprietario. Comunque come posso smontare la valvola che si è nel tempo incollata al cerchio? Anche il flap sembra parecchio ostico.
Vedi l'allegato 402948
La valvola la smonti smontando la ghiera e spingendo forte.
Ho appena fatto la stessa operazione, perché cambiando gomme voglio stare tranquillo per un anno.

Appena ordinato nuovo nastro, valvole e gomme.

2 Vittoria N.ext da 26 TLR
10m Schwalbe 21mm
1 kit valvole Carbonaria 40mm
250ml WAG schiumoso

Cerchi Novatec Jetfly SL precedentemente montati con valvole WAG, nastro Novatec (giusto giusto il meccanico aveva quello), sigillante WAG non schiumoso e Vredestain Fortezza TB.
Per un anno sono andato liscio senza problemi ma i Fortezza sono troppo fermi come gomme.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
La valvola la smonti smontando la ghiera e spingendo forte.
Ho appena fatto la stessa operazione, perché cambiando gomme voglio stare tranquillo per un anno.

Appena ordinato nuovo nastro, valvole e gomme.

2 Vittoria N.ext da 26 TLR
10m Schwalbe 21mm
1 kit valvole Carbonaria 40mm
250ml WAG schiumoso

Cerchi Novatec Jetfly SL precedentemente montati con valvole WAG, nastro Novatec (giusto giusto il meccanico aveva quello), sigillante WAG non schiumoso e Vredestain Fortezza TB.
Per un anno sono andato liscio senza problemi ma i Fortezza sono troppo fermi come gomme.
Confermo che ho fatto così, svitato ghiera ma non escono, premerò più forte nel caso. Oppure la lascio montata insieme al flap originale Bontrager.

Per la perdita di liquido nella ruota che ho montato ho visto venerdì che se la faccio rimbalzare a terra perde da un fianco, non dalla valvola. Ora sono via torno stasera vedo se in tre giorni è migliorata. Nel caso metto ancora un po' di lattice. Altrimenti la smonto e riprovo.

Per la sostituzione dei freni con gli swiss stop ho trovato una guida campagnolo che spiega come regolare la distanza, deve rimanere un millimetro a riposo dalla superficie frenante del cerchio. Nel caso quando ho finito la porto dal meccanico e gli chiedo se ci dà un'occhiata, meglio non rischiare con i freni.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Confermo che ho fatto così, svitato ghiera ma non escono, premerò più forte nel caso. Oppure la lascio montata insieme al flap originale Bontrager.

Per la perdita di liquido nella ruota che ho montato ho visto venerdì che se la faccio rimbalzare a terra perde da un fianco, non dalla valvola. Ora sono via torno stasera vedo se in tre giorni è migliorata. Nel caso metto ancora un po' di lattice. Altrimenti la smonto e riprovo.

Per la sostituzione dei freni con gli swiss stop ho trovato una guida campagnolo che spiega come regolare la distanza, deve rimanere un millimetro a riposo dalla superficie frenante del cerchio. Nel caso quando ho finito la porto dal meccanico e gli chiedo se ci dà un'occhiata, meglio non rischiare con i freni.
Se vuoi togliere la valvola devi fare abbastanza forza, ma rischi di danneggiare il flap.
Per i pattini io faccio 1mm in punta e non meno di 3mm in coda, per evitare che la frenata diventi subito troppo potente.
Uso pattini Alligator da 2,5€, ma su pista frenante in alluminio lavorazione CNC.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Se vuoi togliere la valvola devi fare abbastanza forza, ma rischi di danneggiare il flap.
Per i pattini io faccio 1mm in punta e non meno di 3mm in coda, per evitare che la frenata diventi subito troppo potente.
Uso pattini Alligator da 2,5€, ma su pista frenante in alluminio lavorazione CNC.
In effetti è proprio dura da togliere. Domani mi rimetto all'opera dopo il lavoro.
Stasera sono rientrato dopo tre giorni via e la ruota posteriore sembra perfetta, l'ho fatta rimbalzare un po' di volte e non ha più perso. Adesso l'ho messa a 6 bar e domani ricontrollo. Nel caso metterò ancora un po' di liquido
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
La ruota era montata tubeless con il flap che mi risulti dal precedente proprietario. Comunque come posso smontare la valvola che si è nel tempo incollata al cerchio? Anche il flap sembra parecchio ostico.
Vedi l'allegato 402948
ho avuto delle bontrager da MTB anni fa. quello è il loro flap per rendeer UST i cerchi. lascialo li se non è deformato o rovinato. è un flap palstico mi pare... non adesivo... se la valvola è incollata non dovrebbe perdere. quindim al massimo cambiere solo il core se lo vedi intasato o storto. se invece la vuoi cambiare 2 cose:
1-se la butti puoi ntranquillamente martellare ( a modo) sulla valvola dalla parte opposta. vedrai che si stacca
2-se cambi valvola prendila come quella. e cioè rettangolare e non tonda. spesso le perdite delle valvole sono anche date dal fatto di essere di forma non compatibile al 100% col profilo del canale. alcuni canali sono tondeggianti altri piatti. quello del flap bontrager è bello piatto. va da se che le valvole che funzionino meglio saranno quelle rettangolari...

ah ultima cosa... quel flap mi sembra sia a pressione. e cioè è un flap chiuso di un diametro leggermente più piccolo del cerchio. quando lo metti e va in sede si chiaccia dentro e fa tenuta. ma per metterlo lom devi un po' forzare... così anche per toglierlo lo devi sollevare e magari infilare qualcosa in mezzo per solevarlo ulteriormente e sfilarlo dal cerchio...
una volta tolto come detto. o ne prendi un'altro identico o usi il nastro edesivo... ma non si mette il nastro sopra quel flap...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
ho avuto delle bontrager da MTB anni fa. quello è il loro flap per rendeer UST i cerchi. lascialo li se non è deformato o rovinato. è un flap palstico mi pare... non adesivo... se la valvola è incollata non dovrebbe perdere. quindim al massimo cambiere solo il core se lo vedi intasato o storto. se invece la vuoi cambiare 2 cose:
1-se la butti puoi ntranquillamente martellare ( a modo) sulla valvola dalla parte opposta. vedrai che si stacca
2-se cambi valvola prendila come quella. e cioè rettangolare e non tonda. spesso le perdite delle valvole sono anche date dal fatto di essere di forma non compatibile al 100% col profilo del canale. alcuni canali sono tondeggianti altri piatti. quello del flap bontrager è bello piatto. va da se che le valvole che funzionino meglio saranno quelle rettangolari...

ah ultima cosa... quel flap mi sembra sia a pressione. e cioè è un flap chiuso di un diametro leggermente più piccolo del cerchio. quando lo metti e va in sede si chiaccia dentro e fa tenuta. ma per metterlo lom devi un po' forzare... così anche per toglierlo lo devi sollevare e magari infilare qualcosa in mezzo per solevarlo ulteriormente e sfilarlo dal cerchio...
una volta tolto come detto. o ne prendi un'altro identico o usi il nastro edesivo... ma non si mette il nastro sopra quel flap...

il nastro adesivo non si mette neanche al posto del flap,

Per ora proverò a lasciarcelo, se vedo che non tiene smonterò tutto e monterò nastro e valvola nuova, al massimo cambierò il nucleo.

In che senso non si mette il nastro al posto del flap? Intendi dire che se la ruota nasce con il suo flap (adesivo o elastico che sia) va poi sostituito con uno uguale? Perché della coppia di ruote che ho preso l'anteriore ha ancora il suo flap originale, mentre la posteriore montava il nastro, in quanto il flap originale bontrager presente dopo un po' di anni non teneva più, e quindi è stato sostituito da un giro di nastro.

Grazie, so che sono argomenti già dibattuti per alcuni, ma sto imparando molto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Per ora proverò a lasciarcelo, se vedo che non tiene smonterò tutto e monterò nastro e valvola nuova, al massimo cambierò il nucleo.

In che senso non si mette il nastro al posto del flap? Intendi dire che se la ruota nasce con il suo flap (adesivo o elastico che sia) va poi sostituito con uno uguale? Perché della coppia di ruote che ho preso l'anteriore ha ancora il suo flap originale, mentre la posteriore montava il nastro, in quanto il flap originale bontrager presente dopo un po' di anni non teneva più, e quindi è stato sostituito da un giro di nastro.

Grazie, so che sono argomenti già dibattuti per alcuni, ma sto imparando molto.
il nastro adesivo non si usa per chiudere i fori dei nipples delle ruote, ci vuole il suo nastro apposito,
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Porca pupazza! Avete ragione!
Sono tubetype!!!
Per un pelo li montavo senza camera d'aria! :azz

Grazie o-o

ps-che bischero che sono...fosse la prima volta... :ueh:
Se può essere utile (io non lo sapevo) se fate il reso Amazon in posta, il loro lettore QR non legge il codice se lo sfondo è nero.
Non so in altri posti o se è sempre così...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ciao a tutti, sto per acquistare una coppia di Zipp 303 s hookless, che accetta solo gomme TLR da 28 in su, a parte un paio di modelli di Schwualbe .
la mia domanda è: quale è il tubless strada race che ha un rapporto tra leggerezza e capacità di essere montato facilmente (anche a mano in caso di foratura) che avete montato? a me piacerebbe una gomma leggera e scorrevole....
come riferimento gusti ho il Continental 5000, che però nella versione TLR pesa 280gr o anche di più.....

mi hanno parlato bene dei Pzero, ma anche quelli sembrerebbero molto pesanti....sui 335gr o sbaglio?