sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
ciao a tutti, sto per acquistare una coppia di Zipp 303 s hookless, che accetta solo gomme TLR da 28 in su, a parte un paio di modelli di Schwualbe .
la mia domanda è: quale è il tubless strada race che ha un rapporto tra leggerezza e capacità di essere montato facilmente (anche a mano in caso di foratura) che avete montato? a me piacerebbe una gomma leggera e scorrevole....
come riferimento gusti ho il Continental 5000, che però nella versione TLR pesa 280gr o anche di più.....

mi hanno parlato bene dei Pzero, ma anche quelli sembrerebbero molto pesanti....sui 335gr o sbaglio?
tubeless leggeri : veloflex corsa evo, più leggeri corsa race,
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
114
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Ciao, ho una nastrato i cerchi vision team 30 della gravel per farli tubeless ma l'anteriore perde pressione molto molto lentamente.
Non notando perdite di vario genere da valvola, nippli, bordo del cerchio, non capivo quale fosse il problema.
Provando con acqua e sapone ho notato che sembra fuoriuscire l'aria da vari punti della spalla. Con la schiuma si percepisce anche un po' a orecchio.
Gomma 32, 60ml di lattice, ho fatto un giro da circa 50km con pressione sui 4 circa, son tornato sarà stata intorno ai 2, se la gonfio il pomeriggio, a metà mattina è anche sotto i 2.
Il lattice non dovrebbe creare tenuta? O lo fa solo su fori sul battistrada?
Avete qualche suggerimento, che non sia cambiare copertone, che avrebbe ancora un po' di km?
Allego foto
 

Allegati

  • IMG_20230529_145013.jpg
    IMG_20230529_145013.jpg
    113,4 KB · Visite: 42
  • IMG_20230529_145035.jpg
    IMG_20230529_145035.jpg
    158,9 KB · Visite: 42
  • IMG_20230529_145018.jpg
    IMG_20230529_145018.jpg
    144,7 KB · Visite: 42

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.135
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, ho una nastrato i cerchi vision team 30 della gravel per farli tubeless ma l'anteriore perde pressione molto molto lentamente.
Non notando perdite di vario genere da valvola, nippli, bordo del cerchio, non capivo quale fosse il problema.
Provando con acqua e sapone ho notato che sembra fuoriuscire l'aria da vari punti della spalla. Con la schiuma si percepisce anche un po' a orecchio.
Gomma 32, 60ml di lattice, ho fatto un giro da circa 50km con pressione sui 4 circa, son tornato sarà stata intorno ai 2, se la gonfio il pomeriggio, a metà mattina è anche sotto i 2.
Il lattice non dovrebbe creare tenuta? O lo fa solo su fori sul battistrada?
Avete qualche suggerimento, che non sia cambiare copertone, che avrebbe ancora un po' di km?
Allego foto
Di che copertura si tratta?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ciao a tutti, sto per acquistare una coppia di Zipp 303 s hookless, che accetta solo gomme TLR da 28 in su, a parte un paio di modelli di Schwualbe .
la mia domanda è: quale è il tubless strada race che ha un rapporto tra leggerezza e capacità di essere montato facilmente (anche a mano in caso di foratura) che avete montato? a me piacerebbe una gomma leggera e scorrevole....
come riferimento gusti ho il Continental 5000, che però nella versione TLR pesa 280gr o anche di più.....

mi hanno parlato bene dei Pzero, ma anche quelli sembrerebbero molto pesanti....sui 335gr o sbaglio?

Pirelli li ho montati comodamente, sia Pzero race che Cinturato. I nuovi Race fatti in Italia dovrebbero essere simili ai Continental come peso, altrimenti coperture Veloflex che tra l'altro in versione Race è uno dei pochi tubeless da 25 mm compatibili secondo la lista Zipp.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Stasera ho finito di montare le ruote, ho aggiunto ancora un po' di liquido al posteriore che ne aveva perso un pochino, ora devo regolare i freni. Comunque le GP 5000 sono strane, alcune le mando su a mano e alcune a fatica con le palette.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ho necessità di acquistare una coppia di copertoncini tubeless, 700x25, che monterò su Trimax 30KB (canale interno 19).

Sto cercando un color para, non li ho mai avuti e vorrei togliermi questo sfizio estetico.

Cerco un prodotto valido ma anche robusto e durevole, quindi eviterei top di gamma racing (anche per motivi di budget). Avrei quindi individuato:

TUFO Comtura 4
Veloflex Corsa Evo
Schwalbe One

A un livello superiore, e direi fuori budget, ci sarebbero:

Vittoria Corsa Pro control
Pirelli PZero Race

Di tutti questi sopra ho avuto solo i Comtura neri, non male ma niente di che, degli altri chi sa dirmi qualcosa? Grazie
Ovviamente consigli per altri prodotti non menzionati sono ben accetti!
 
  • Wow
Reactions: yagone64

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ho necessità di acquistare una coppia di copertoncini tubeless, 700x25, che monterò su Trimax 30KB (canale interno 19).

Sto cercando un color para, non li ho mai avuti e vorrei togliermi questo sfizio estetico.

Cerco un prodotto valido ma anche robusto e durevole, quindi eviterei top di gamma racing (anche per motivi di budget). Avrei quindi individuato:

TUFO Comtura 4
Veloflex Corsa Evo
Schwalbe One

A un livello superiore, e direi fuori budget, ci sarebbero:

Vittoria Corsa Pro control
Pirelli PZero Race

Di tutti questi sopra ho avuto solo i Comtura neri, non male ma niente di che, degli altri chi sa dirmi qualcosa? Grazie
Ovviamente consigli per altri prodotti non menzionati sono ben accetti!
veloflex, non c'è paragone con gli altri,
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho necessità di acquistare una coppia di copertoncini tubeless, 700x25, che monterò su Trimax 30KB (canale interno 19).

Sto cercando un color para, non li ho mai avuti e vorrei togliermi questo sfizio estetico.

Cerco un prodotto valido ma anche robusto e durevole, quindi eviterei top di gamma racing (anche per motivi di budget). Avrei quindi individuato:

TUFO Comtura 4
Veloflex Corsa Evo
Schwalbe One

A un livello superiore, e direi fuori budget, ci sarebbero:

Vittoria Corsa Pro control
Pirelli PZero Race

Di tutti questi sopra ho avuto solo i Comtura neri, non male ma niente di che, degli altri chi sa dirmi qualcosa? Grazie
Ovviamente consigli per altri prodotti non menzionati sono ben accetti!
Pirelli e Vittoria , superiori a Veloflex anche no
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho necessità di acquistare una coppia di copertoncini tubeless, 700x25, che monterò su Trimax 30KB (canale interno 19).

Sto cercando un color para, non li ho mai avuti e vorrei togliermi questo sfizio estetico.

Cerco un prodotto valido ma anche robusto e durevole, quindi eviterei top di gamma racing (anche per motivi di budget). Avrei quindi individuato:

TUFO Comtura 4
Veloflex Corsa Evo
Schwalbe One

A un livello superiore, e direi fuori budget, ci sarebbero:

Vittoria Corsa Pro control
Pirelli PZero Race

Di tutti questi sopra ho avuto solo i Comtura neri, non male ma niente di che, degli altri chi sa dirmi qualcosa? Grazie
Ovviamente consigli per altri prodotti non menzionati sono ben accetti!

Ottimi i Michelin su canale da 19 come il tuo. Top di gamma e si trovano a meno di 50€, a detta di molti migliori dei Continental GP 5000 per comfort e grip.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ottimi i Michelin su canale da 19 come il tuo. Top di gamma e si trovano a meno di 50€, a detta di molti migliori dei Continental GP 5000 per comfort e grip.
Ma neppure per sogno i Michelin Power Road TLR hanno lo stesso grip dei GP5000.
Avute entrambe, su asfalto estivo non sono neanche paragonabili, GP5000 10 spanne sopra.
I Power Cup costano non meno di 60€, e a quel prezzo ho l'imbarazzo della scelta.

I fortezza duralite 700x25 tubeless ready sono 44€
I corsa n.ext 700x26 tlr sono 44€.

Se i nuovi duralite sono più scorrevoli dei normali fortezza e hanno la stessa resistenza alle foratute IMHO sono da provare.
Il grip dei fortezza è eccellente, provati sia in rotonde viscide dal sole rovente che sotto la pioggia, superiore ai GP5000.

Per ora ho ordinato i Corsa N.EXT sperando di farci almeno 4000km.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma neppure per sogno i Michelin Power Road TLR hanno lo stesso grip dei GP5000.
Avute entrambe, su asfalto estivo non sono neanche paragonabili, GP5000 10 spanne sopra.
I Power Cup costano non meno di 60€, e a quel prezzo ho l'imbarazzo della scelta.

I Power Cup si trovano a 50€ online e come scritto sono leggermente superiori ai GP5000 S TR su tutti gli aspetti a detta di molti (forum esteri) ed anche secondo i test di bike rolling resistance. Unico limite sembra essere il montaggio su cerchi con canale largo ma sui 19 mm sono la migliore soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

In pratica ottimi su tutto dal lato performance (scorrevolezza, grip e comfort) ma un po' ostici nel montaggio.
Inoltre fanno notare (come per i Power Cup dei Michelin) che la spalla essendo vulcanizzata è più fragile se montati su cerchi con canale largo. Su questo ho qualche dubbio visto che vengono utilizzati dai professionisti su ruote di nuova generazione anche molto larghe (tipo Reserve della Jumbo).
Comunque finché non calano i prezzi e fanno una versione nera ho tempo per sentire altre recensioni :mrgreen:
Domenica in una granfondo visti già diversi che gli montavano.
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
la mia esperienza col montaggio non è stata particolarmente ostica, anche se ho dovuto tallonarli con l'aiuto di una camera d'aria; dopo un giro si sono sigillati bene. ormai sarò già su 600 morbidissimi chilometri e ancora nessun taglietto, spero di farci l'estate.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Un consiglio: è da un pò che uso i tubeless, nella fattispecie Continental GP 5000 S TR su Hyperon Ultra Disc, cosa mettere nella falsa borraccia? Rispetto ai tubolari suppongo che la dotazione possa essere notevolmente alleggerita. Pensavo a:

- minipompa
- erogatore co2 + bomboletta (ma eventualmente potrei anche farne a meno visto che i tubeless da 28 vanno a 5 bar
- chiavino esagonale per gli sganci rapidi (eventualmente altri bit per serrare attacco e reggisella all'evenienza, ma servirà davvero?)
- chiavino svita-valvola

Dimenticavo, uso gli Airliner, potrei anche non portar niente di tutto ciò in teoria ma non vorrei essere troppo ottimista. Attendo vostre.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
In pratica ottimi su tutto dal lato performance (scorrevolezza, grip e comfort) ma un po' ostici nel montaggio.
Inoltre fanno notare (come per i Power Cup dei Michelin) che la spalla essendo vulcanizzata è più fragile se montati su cerchi con canale largo. Su questo ho qualche dubbio visto che vengono utilizzati dai professionisti su ruote di nuova generazione anche molto larghe (tipo Reserve della Jumbo).
Comunque finché non calano i prezzi e fanno una versione nera ho tempo per sentire altre recensioni :mrgreen:
Domenica in una granfondo visti già diversi che gli montavano.
Ne ho sentito parlare, ma onestamente se dovessi fare GF andrei di GP 5000 S TR o di Vittoria Corsa Control o addirittura Corsa Control Pro.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax