AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.762
6.400
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Scusa mi sono perso tutto, ho letto solo questo tuo messaggio e allora ti chiedo se a tuo avviso copertoncino+tubolito è più confortevole di un TLR? A parità di gamma dei pneumatici ovviamente.

No intendevo il contrario, tubolito pessima come comfort rispetto ad una classica camera in butile. Figurarsi rispetto ad un tubeless.

• Mi piace
Reactions: luigi_g and Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.343
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Beh ormai ho preso quelli neri, spero che vadano meglio degli ultimi provati, Pirelli P Zero Race 28 (penultima versione), Pirelli P Zero Race 26 (penultima versione), Vittoria Corsa 2.0 di alcuni anni fa (una foraura dietro l'atra e altri problemucci)
A proposito dei Pzero Race TLR, pessimi se vedono una goccia di acqua, dal 26 al 28 c'è un abisso, poi i 28 l'altro ieri mi hanno fatto questo scherzetto, bolla all'anteriore e sfilacciamento al posteriore

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.418
.
Visita sito
Bici
mia
Quelli con il fianco para (a meno che non siano colorati) sono tubeless con la carcassa esposta sulla spalla e non ricoperta dalla gomma.
Qualche differenza come sensazioni possibile ci sia.
No.. sono ricoperti anch'essi di gomma, però anziche avere la colorazione classica nero fumo (carbone) sono color panna (colorazione natutale gomma vulcanizzata)
A livello sensazioni cambia poco (o almeno io poco ho percepito se non forse più tenuta sul bagnato.. ma non ci giurerei) cambia invece a livello di resa kilometri percorsi.. ma sono quasi certo che se dovessi riprenderli non so se arriverei ancora a fare 12 mila km.
A me piace provare e da poco ho preso i nuovi next vittoria da 26 ma credo li monterò la prossima primavera.. adesso devo far fuori i 2 schwalbe pro one neri che avevo sulle ruote di scorta.

• Mi piace
Reactions: Rone69

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
IMG_20230811_163648.jpg

Questo è il mii corsa speed tlr posteriore dopo 1500km, praticamente immacolato. Se non crolla improvvisamente dovrei arrivare almeno a 3000km. Perde circa 0,3/0,5 atm ogni 3 giorni, a 4 atm è largo 28,2mm su canale da 22.
Peccato per la eccessiva rumorosità altrimenti sarebbe il mio Tubeless ideale

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.504
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vedi l'allegato 412882

Questo è il mii corsa speed tlr posteriore dopo 1500km, praticamente immacolato. Se non crolla improvvisamente dovrei arrivare almeno a 3000km. Perde circa 0,3/0,5 atm ogni 3 giorni, a 4 atm è largo 28,2mm su canale da 22.
Peccato per la eccessiva rumorosità altrimenti sarebbe il mio Tubeless ideale
Larghezza 28,2 è riferita a una misura 28 o 26?

• Mi piace
Reactions: golias

roger.brg

Novellino
19 Agosto 2012
81
21
Visita sito
Bici
per adesso solo mtb
dipende tutto dallo pneumatico usato, una tubolito pesa 40gr che è più o meno il peso di 30ml di lattice,
la differenza di peso tra un copertoncino ed un tubeless veloflex da 25 è di 15 gr

quindi diciamo che il peso è a favore del copertoncino + tubolito mentre per il confort e resistenza al rotolamento è meglio il tubeless.

Ad oggi uso ancora camera in butile e al prossimo cambio gomme volevo usare una delle due alternative di cui sopra.

Mi consigliate un lattice che non secca e che non corrode i cerchi? Ai tempi della mtb avrò buttato via due coppie di crossmax completamente mangiate dal lattice.

grazie mille

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.762
6.400
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
quindi diciamo che il peso è a favore del copertoncino + tubolito mentre per il confort e resistenza al rotolamento è meglio il tubeless.

Ad oggi uso ancora camera in butile e al prossimo cambio gomme volevo usare una delle due alternative di cui sopra.

Mi consigliate un lattice che non secca e che non corrode i cerchi? Ai tempi della mtb avrò buttato via due coppie di crossmax completamente mangiate dal lattice.

grazie mille

Lo Stans dopo mesi è ancora liquido quando controllo la quantità o cambio i tubeless. Pulisco il cerchio con una pezza bagnata appena smonto e torna come nuovo.

• Mi piace
Reactions: yagone64

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.762
6.400
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sto usando i Next da un paio di uscite e come prime impressioni direi buoni per quello che costano ma nulla di più. Di certo i tubeless meno confortevoli provati fino ad ora ed in sostituzione ai P Zero Race non mi danno la stessa fiducia in discesa ma sono abituato a usare coperture più morbide.
Come montaggio ottimi: salgono facilmente e tallonano tenendo la pressione senza lattice.

• Mi piace
Reactions: golias

roger.brg

Novellino
19 Agosto 2012
81
21
Visita sito
Bici
per adesso solo mtb
Lo Stans dopo mesi è ancora liquido quando controllo la quantità o cambio i tubeless. Pulisco il cerchio con una pezza bagnata appena smonto e torna come nuovo.
Grazie è esattamente quello che volevo, lo proverò.

minconfermate che non corrode i cerchi in alluminio? Ho delle fulcrum racing 3 db.

Allegati

• 8EF9E1AF-1F28-4636-B82B-E5B28ECDC783.jpeg
    8EF9E1AF-1F28-4636-B82B-E5B28ECDC783.jpeg
    181,6 KB · Visite: 30

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.418
.
Visita sito
Bici
mia
Sto usando i Next da un paio di uscite e come prime impressioni direi buoni per quello che costano ma nulla di più. Di certo i tubeless meno confortevoli provati fino ad ora ed in sostituzione ai P Zero Race non mi danno la stessa fiducia in discesa ma sono abituato a usare coperture più morbide.
Come montaggio ottimi: salgono facilmente e tallonano tenendo la pressione senza lattice.
Andiam bene ;pirlùn^ :wacko:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.089
9.248
Visita sito
Bici
disc

grazie mille
io uso il joe's no flat che è quello consigliato da veloflex, oggi nessun lattice corrode più i cerchi,

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Uso il tubeless con soddisfazione ormai da un paio di anni. Quelli montati al momento (pirelli p zero da 25mm) ultimamente perdono pressione piuttosto velocemente; escluderei forature visto che succede sia all’ anteriore che al posteriore. Dite che un rabbocco di lattice potrebbe risolvere? Ho questi copertoni da qualche mese, latticizzati solo al montaggio.