30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
Ci sta anche come ragionamento (i fattori per determinare la pressione sono sezione, cerchio, peso, fondo, bla bla bla e la camera o meno dovrebbe influire molto relativamente), però il problema è che non sei credibile dopo che sul forum marrone, sovvertendo le leggi della fisica, sostenevi che un test di un copertoni mtb enduro su banco e rullo liscio fosse valido anche nell'uso fuoristrada, pure di fronte ad una chiara spiegazioni di come le leggi fisiche smentissero ciò! Mannaggia! :-) Ritenta!
Se hai argomenti rispondi sull'altro forum, e manda una mail con il tuo prestigioso " certificato di mancata credibilità" ai laboratori di schwalbe e Continental utilizzati dalle riviste tedesche.

Non so a quali leggi fisiche tu ti riferisca ma se hanno a che fare con la bdc sono molto curioso di sentirle qui.
Magari puoi spiegare a tutti perché i test di bikerollingresistance non avrebbero alcuna valenza su asfalto brutto, quello su su cui tutti girano nella realtà. Il famoso tubeless veloce , elastico e scorrevole sul liscio ma inpronosticabile sullo sconnesso...

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Love
Reactions: kikhit and andry96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.504
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Differenza di peso tra tubeless+lattice e coportoncino+tubolito,?

qualcuno ha fatto il confronto?
Dipende da che copertoncino utilizzi, la differenza di peso generalmente è intorno ai 40/50 grammi, forse meno, a favore del copertoncino con camera tubolito

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.504
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
@golias gli Schwalbe che stai usando con soddisfazione sono questi?
https://www.lordgunbicycles.com/schwalbe-pro-one-evo-tl-easy-addix-race-copertone?color=Nero
se non lo sono, mi puoi indicare un link?
No.. sono questi:

Anche se al momento ho quelli neri perchè li avevo montati sulle ruote di scorta e per non farli indurire troppo.. li consumo avendoli rimontati sulle Bora Wto :-)xxxx

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.344
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
No.. sono questi:

Anche se al momento ho quelli neri perchè li avevo montati sulle ruote di scorta e per non farli indurire troppo.. li consumo avendoli rimontati sulle Bora Wto :-)xxxx
In sostanza che differenza riscontri?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.984
14.368
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie, ma a parte il colore del fianco cosa cambia? Dalla descrizione sembra lo stesso articolo.
Quelli con il fianco para costano qualcosa in meno, ma il 25c è esaurito ...
qua ci sono

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.827
3.435
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
dipende tutto dallo pneumatico usato, una tubolito pesa 40gr che è più o meno il peso di 30ml di lattice,
la differenza di peso tra un copertoncino ed un tubeless veloflex da 25 è di 15 gr
Si però le tubolito ci sono anche da 22g e la differenza di peso così risicata è, forse, solo tra i veloflex , in altri confronti è molto più marcata ,anche 60-70g a copertone.
Cmq io preferisco il lattice , con i tubolito foravo troppo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se hai argomenti rispondi sull'altro forum, e manda una mail con il tuo prestigioso " certificato di mancata credibilità" ai laboratori di schwalbe e Continental utilizzati dalle riviste tedesche.

Non so a quali leggi fisiche tu ti riferisca ma se hanno a che fare con la bdc sono molto curioso di sentirle qui.
Magari puoi spiegare a tutti perché i test di bikerollingresistance non avrebbero alcuna valenza su asfalto brutto, quello su su cui tutti girano nella realtà. Il famoso tubeless veloce , elastico e scorrevole sul liscio ma inpronosticabile sullo sconnesso...

Ma forse hai alcuni problemi di comprensione... sul discorso bdc ti stavo anche dando ragione, basta che non ritiri fuori i test inutili presi in maniera completamente acritica come di là ti spiegai a suo tempo e per valutare i quali bastano competenze da prima superiore (il problema non sono i dati del test, bensì come vengono utilizzati... anche qui comprensione scarsa).

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.344
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Peso vince sempre copertoncino+camera ma la differenza di comfort è abissale, specialmente se si usano camere tubolito.
Scusa mi sono perso tutto, ho letto solo questo tuo messaggio e allora ti chiedo se a tuo avviso copertoncino+tubolito è più confortevole di un TLR? A parità di gamma dei pneumatici ovviamente.