terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.078
2.576
Visita sito
Inizio anno sfortunato . Appena partito prendo un vetro , taglio di 3-4 mm , esce un bel po di lattice, ci metto su un po di gorilla e e vado . La gomma era molto morbida e comoda , una goduria . A metà giro il gorilla si stacca ( la strada era bagnata ) cmq faccio i miei 70km . A casa controllo la pressione...ero a 2,5 atm . Volevo cambiarlo poi ho deciso di provare a gonfiarlo , lo metto a 4,5 atm non esce nulla . Stamattina controllo era ancora gonfio quindi parto ma dopo pochi km un altro sbuffetto di lattice .
Faccio il mio giro 80km con 2 salitelle in gruppo anche a alte velocità.
A casa ricontrollo la pressione era a 3,5 atm .
Ecco credo che il mio hutchinson performance da 28 (30,5 reali) a questa pressione sia fantastico.
 

Allegati

  • 20240101_152836.jpg
    20240101_152836.jpg
    256,6 KB · Visite: 58

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
642
224
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Inizio anno sfortunato . Appena partito prendo un vetro , taglio di 3-4 mm , esce un bel po di lattice, ci metto su un po di gorilla e e vado . La gomma era molto morbida e comoda , una goduria . A metà giro il gorilla si stacca ( la strada era bagnata ) cmq faccio i miei 70km . A casa controllo la pressione...ero a 2,5 atm . Volevo cambiarlo poi ho deciso di provare a gonfiarlo , lo metto a 4,5 atm non esce nulla . Stamattina controllo era ancora gonfio quindi parto ma dopo pochi km un altro sbuffetto di lattice .
Faccio il mio giro 80km con 2 salitelle in gruppo anche a alte velocità.
A casa ricontrollo la pressione era a 3,5 atm .
Ecco credo che il mio hutchinson performance da 28 (30,5 reali) a questa pressione sia fantastico.
Un bel vermicello e via....
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.078
2.576
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.338
4.833
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ahahah....giusto .....
Ho rimontato un hutchinson performance da 25 a cui avevo messo una toppa interna .
Sto cercando di smaltire un po di materiale poco usato in questa brutta stagione (piove praticamente sempre).
Penso che a fine mese testero i Tufo Comtura Prima che ho già montato sulle feder hookless.
ciao… voglio provare i Tufò che hai comprato e non ancora provato…
link? Io li ho trovati a 54€
lèggevo che i 25 sono oltre 28, mi dici che canale ha la tua ruota?
grazie
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
642
224
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ahahah....giusto .....
Ho rimontato un hutchinson performance da 25 a cui avevo messo una toppa interna .
Sto cercando di smaltire un po di materiale poco usato in questa brutta stagione (piove praticamente sempre).
Penso che a fine mese testero i Tufo Comtura Prima che ho già montato sulle feder hookless.
Boia ma quanti ne hai :-)xxxx , avevo pensato anch'io di riutilizzare vecchi copertoni ma ne ho uno che non è messo tanto bene ,domani posto la foto montato così mi date un parere se è ancora bono...
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
642
224
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Sono 2 tlr abbastanza diversi , i Tufo leggerissimi, i goodyear più pesanti e probabilmente più duraturi.
Visto ora le caratteristiche dei Goodyear la versione super sport e non ha inserto antiforatura e pesa 235 gr la 25 ,la versione r sempre eagle1 ha inserto antiforatura e pesa 280 gr sempre 25 . Anche questi sono interessanti ,io preferirei quelli con inserto antiforatura specie se li montassi ora , i tufo ho visto che vanno benissimo specie sul bagnato e di solito questo poi sull'asciutto sono meno scorrevoli, ma queste sono seghe mentali che mi faccio io... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96