SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Lui sa, per questo ti ha detto, perchè già passato da guai inevitabili

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.493
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Metti una toppa per tubeless dentro e continua a usarlo

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
cambiala

Reactions: frenzyfrenzy

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
597
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Oh...è successo anche a me con lo stesso pneumatico...voglio applicare una toppa. Nel mio caso all'interno non si vede nessun taglio, ma evidentemente passa aria e lattice.

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
747
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Oh...è successo anche a me con lo stesso pneumatico...voglio applicare una toppa. Nel mio caso all'interno non si vede nessun taglio, ma evidentemente passa aria e lattice.
Ma ogni quanto ti capita che esca liquido? Perché a me tra la prima volta e la seconda è passato quasi un mese.
Mi sa che per non saper né leggere né scrivere, provvederò a sostituirlo

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
597
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ma ogni quanto ti capita che esca liquido? Perché a me tra la prima volta e la seconda è passato quasi un mese.
Mi sa che per non saper né leggere né scrivere, provvederò a sostituirlo
La prima volta è uscito, ma ha sigillato il foro. Dopo qualche giorno è accaduto di nuovo, dopo aver gonfiato il pneumatico prima di uscire, ed ha sigillato di nuovo. Continuando a trovare il copertone a 2 bar dopo un giorno dal gonfiaggio ho deciso di ripararlo con tip top

Reactions: Bad1985

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
747
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
La cosa strana è che mia pressione è ok. Inoltre dalla prima uscita di liquido alla seconda è passato circa un mese e sinceramente non saprei se il taglietto fosse lo stesso della prima volta.
Monitoro la situazione e in caso cambio, ho fatto poi altri 100km e non ho avuto problemi. Il tagliettino nemmeno si vede più, c'è solo quel piccolo rigonfiamento che mi lascia perplesso

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
47
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate ... una domanda da neofita . dovendo nastrare dei cerchi tubeless ready, devo togliere il nastro paranipples prima di applicare il nastro adesivo specifico ? o posso applicarlo su ? canale interno 17 nastro da 19 giusto ? Grazie in anticipo per la risposta

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.493
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Canale 17 farei nastro 21, in generale vedo 4 mm in piu’ (credo che sia perche’ la larghezza del canale è presa fra gli uncini mentre il nastro va sulla gola, piu’ larga

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.236
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
Dimmi che derapi:-) azzolina poco più di 3000 km sono pochini

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.236
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
Ma insomma, non mi aspettavo grandi durate con un tubeless da 235 g.
In compenso ottime sensazioni per tutta la durata senza forature e nessun decadimento come capitato con altri marchi.
Sicuramente non a livello Conti 5 ma 3mila siamo a livello dei più performanti e leggeri, almeno un 4,5-5 k km speravo fossero alla portata

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.521
1.240
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Però... avevo idea di prenderli in futuro i Comtura Prima, ma 3300 km sono davvero pochi...
Questo è il mio Sworks turbo t2/t5 dopo 6000 km., evidentemente il maggior peso fa molta differenza in quanto a durata.

Reactions: golias and andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.764
6.408
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
siamo a livello dei più performanti e leggeri,

Con quelli vanno paragonati, con la differenza che la protezione alle forature è buona.
Con quasi 50 g in meno rispetto ad un GP5000 e qualcosa in più per gli RS parliamo di una categoria differente ed il loro 28 mm è praticamente un 30 mm.

Degli RS il posteriore l'ho cambiato dopo 2500 km per una foratura non riparabile (era comunque consumato) ma dopo i 2000 km ho notato un bel decadimento sulla tenuta.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.764
6.408
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Però... avevo idea di prenderli in futuro i Comtura Prima, ma 3300 km sono davvero pochi...
Questo è il mio Sworks turbo t2/t5 dopo 6000 km., evidentemente il maggior peso fa molta differenza in quanto a durata.
Vedi l'allegato 497730

Troppo diversi per trovare una qualche utilità nel paragone.
Anche i Cinturato dopo 10 mila chilometri ed una Strade Bianche erano visivamente ottimi.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.521
1.240
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Troppo diversi per trovare una qualche utilità nel paragone.
Anche i Cinturato dopo 10 mila chilometri ed una Strade Bianche erano visivamente ottimi.
Scusami ma troppo diversi in cosa precisamente? Sono della stessa fascia di prezzo, grip e scorrevolezza ottimi, la differenza sostanziale è il peso, ed è quello che ho evidenziato.
I Cinturato sono di categoria diversa.

Ultima modifica: