bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.785
4.377
Visita sito
Bici
Pinifarina
Così a occhio mi pare aver aderito bene.
Stavo pensando di montarla tra un po' (diciamo 1 oretta di asciugatura), tallonarla ma poi togliere pressione.

E mettere il lattice domani.

È un problema?

secondo me no. io più per pigrizia che per altro, lascio sotto pressione per la notte (in genere posso lavorarci solo la sera sulla bici).

così facendo la toppa ha sempre aderito bene e non ho mai avuto problemi di sorta

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
secondo me no. io più per pigrizia che per altro, lascio sotto pressione per la notte (in genere posso lavorarci solo la sera sulla bici).

così facendo la toppa ha sempre aderito bene e non ho mai avuto problemi di sorta
Ho rimontato la gomma, tallonarla e adesso ha dentro giusto un bar e mezzo di pressione per non farla deformare.

Domani torno da lavoro, latticizzo al volo e la provo.

Reactions: bach7 and davren

CataldoM

Novellino
18 Giugno 2026
2
3
25
Milano
Visita sito
Bici
Colnago
Ottimo risultato! 85 km sono già un bel banco di prova, quindi direi che la riparazione terrà alla grande. Tra l'altro, lasciare la toppa a riposare sotto pressione per tutta la notte prima di mettere il lattice secondo me è la mossa migliore, così il vulcanizzante fa presa perfetta e non rischi che il liquido vada a intaccare la colla ancora fresca. Buone pedalate!

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
658
623
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ero indeciso su cosa prendere, alla fine ho ordinato il pack dei pneumatici Ekoi, visto che mi sono trovato benissimo!
Al momento monto i 28 e ho preso i 32.

Teoricamente la mia Cube Agree supporta fino ai 30 ma ho voluto rischiare (dicono che l'unico problema sia il cavo del deragliatore anteriore che deve fare un giro diverso..)

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
759
169
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ho ripreso ad andare in BDC dopo molto, e sto forando spesso, troppo spesso.

Una coppia di Schwalbe One e una Vittoria corsa pro.

Un odissea.

Rimesse su delle Cinturato che avevo in cantina zero problemi ma sono davvero vecchie.

Ovviamente colpa Sarà il peso ..ma nemmeno più di tanto (da 75 a 80 kg ....)

RIvaluto le corsa Next che non mi hanno mai dato problemi, ho visto anche le nuove Rubino tlr, ma non trovo feedback.

Ps, non so se può essere determinante, ma tutto anche dopo visita bio meccanica...può essere complice anche una ridistribuzione dei pesi??

Grazie

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
373
216
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
I michelin li ho presi anche io su lurdgun un mese fa quando erano in offerta. Mi ci trovo bene. Ho preso i 30mm che dopo qualche giorno e gonfiati a poco meno di 5 bar misurano 31.5 ( canale da 20/21). Non so il perché ma l' anteriore è salito quasi al primo colpo col compressore ed è stato bello gonfio anche senza lattice per parecchi giorni, invece al posteriore ho tribulato parecchio, ma alla fine ce l' ho fatta.

Reactions: bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.390
6.181
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sui 35€ si trovano i Pzero Race non RS e a 45€ i GP5000 S TR.
Sotto i 50€ non vedo nessun altro TLR interessante oltre a questi ed i Michelin.
Dove i gp a quel prezzo che volevo provarli?
Mi ero segnato quel sito che li vendeva a poco qualche mese fa ma poi quando ho guardato erano tornati alle stelle

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.643
1.352
italia
Visita sito
Bici
trek
ho avuto due coppie di corsa next e mi si è sempre staccato il battistrada. la seconda coppia come sostituzione in garanzia ma mai più vittoria, dovuto anche a pessime esperienze precedenti

Ultima modifica: