Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok...devo sostituire le gomme nelle ruote da allenamento. Non cerco prestazione ma affidabilità.
Che prodotto mi consigliate senza svenarmi?
Come già detto in precedenza avevo visto gli Schwalbe One (quindi non i Pro) a prezzo molto aggressivo (59€ la coppia più spedizione).
Me li consigliate o meglio qualcos'altro?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok...devo sostituire le gomme nelle ruote da allenamento. Non cerco prestazione ma affidabilità.
Che prodotto mi consigliate senza svenarmi?
Come già detto in precedenza avevo visto gli Schwalbe One (quindi non i Pro) a prezzo molto aggressivo (59€ la coppia più spedizione).
Me li consigliate o meglio qualcos'altro?
Edit https://www.merlincycles.com/schwal...in-tl-easy-folding-road-tyre-700c-127661.html

Ho trovato anche questo in super offerta
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ok...devo sostituire le gomme nelle ruote da allenamento. Non cerco prestazione ma affidabilità.
Che prodotto mi consigliate senza svenarmi?
Come già detto in precedenza avevo visto gli Schwalbe One (quindi non i Pro) a prezzo molto aggressivo (59€ la coppia più spedizione).
Me li consigliate o meglio qualcos'altro?

Se non ricordo male sono la versione nuova con mescola Addix….a quel prezzo penso farai fatica a trovare qualcosa di altrettanto valido.


Per qualche euro in più, io starei sulla versione nuova con mescola Addix. ;-)
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ragazzi uno pneumatico da 25 che sia da 25 reali o poco più montato su cerchio con canale 17? Hutchinson fusion 5? Vittoria?
Attualmente ho i pro One da 25 che però montati sono 28 reali, anzi forse qualcosa in più.
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ciao a tutti, domenica ho bucato ed il liquido non è servito, buco troppo grande. Ora mi trovo con il copertone forato. Che prodotto mi consigliate per ripararlo? ha poco più di anno di vita e non vorrei sostituirlo.... e quale liquido antiforature mettereste? quale consigliate? ps il si vende forse oggi m'ha inculato (inconsapevolmente, spero...) mi ha venduto il kit di riparazione della giant ma è da usare quando buchi per strada, non per riparare il copertone a casa... questo è il prodotto, qualcuno lo conosce, è valido?
mi mette un po' d'ansia il tallone così brutto sul copertone, quando poi si arriva a casa si riesce a staccare e riparare decentemente il copertone? e tiene solo quel patch li fino a casa? Domenica per dire ho dovuto fare ancora 90 km prima di tornare a casa, avrebbe tenuto quel coso? ho fatta anche taaaanta discesa (per fortuna avevo camera d'aria di ricambio)
Per l'esperienza che ho io, visto che sei già a casa, smonterei lo pneumatico e applicherei con una bella grattata alle due parti e un buon mastice la "pezza" all'interno, in corrispondenza del foro, sottoponendo poi la pezza stessa ad una bella pressione per farla incollare alla perfezione. Questo dovrebbe bastare per poter rimontare lo pneumatico e ripartire. Qui sul forum ho letto che qualcuno aggiunge una goccia di colla loctite sul foro, per maggior sicurezza. Qualcun'altro ha risolto con una pezza di super nastro telato "Gorilla" ma io non ho mai provato.
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Oggi ho messo i tubless sulle mie ruote, a parte la fatica per farle entrare (continental 5000) una volta fatto tutto riesco in qualche modo a gonfiarle e farle tallonare con la pompa normale a piede, qui mi nasce il problema..
Una volta sgonfiata la gomma svito la valvola per latticizzare il tutto, ma il liquido non passa( fa vuoto e non riesco a spingerla dentro) e quel poco che passa intasa la valvola non gonfiando più il copertone, tutto questo in pochi secondi, il lattice non dovrebbe ancora fare presa è ancora liquido.

Valvole Barbieri new carbonara da 65
slime str sigillante tubles

dove sto sbagliando?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Copertone HUTCHINSON Fusion 5 PERF Tubeless 700x23c a prezzaccio da 15,49€, troppo stretto per una ruota esclusivamente da allenamento? Arrivasse a 25 reali non sarebbe male. Peraltro non so nemmeno la dimensione del canale delle mie ruote, che sono delle Prime (regalatemi da un amico che vive in UK)
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
La
Oggi ho messo i tubless sulle mie ruote, a parte la fatica per farle entrare (continental 5000) una volta fatto tutto riesco in qualche modo a gonfiarle e farle tallonare con la pompa normale a piede, qui mi nasce il problema..
Una volta sgonfiata la gomma svito la valvola per latticizzare il tutto, ma il liquido non passa( fa vuoto e non riesco a spingerla dentro) e quel poco che passa intasa la valvola non gonfiando più il copertone, tutto questo in pochi secondi, il lattice non dovrebbe ancora fare presa è ancora liquido.

Valvole Barbieri new carbonara da 65
slime str sigillante tubles

dove sto sbagliando?

Scusa come lo inserisci il liquido?
Io ho montato i tuoi stessi pneumatici proprio ieri pomeriggio sui cerchi nuovi, direi che il problema semmai è farli tallonare ( anche se a sto giro ce l' ho fatta da solo in una mezz'oretta in culo ai meccanici saputelli:-)xxxx) mettere il liquido non presenta difficoltà!
L ho inserito con una siringa da 5 ml senza ago, ruota messa con la valvola a 45 gradi in modo che il liquido scivoli bene dentro e via.
Certo qualche goccia schizza fuori quando togli la siringa ma niente di eclatante.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
La


Scusa come lo inserisci il liquido?
Io ho montato i tuoi stessi pneumatici proprio ieri pomeriggio sui cerchi nuovi, direi che il problema semmai è farli tallonare ( anche se a sto giro ce l' ho fatta da solo in una mezz'oretta in culo ai meccanici saputelli:-)xxxx) mettere il liquido non presenta difficoltà!
L ho inserito con una siringa da 5 ml senza ago, ruota messa con la valvola a 45 gradi in modo che il liquido scivoli bene dentro e via.
Certo qualche goccia schizza fuori quando togli la siringa ma niente di eclatante.
ho usato il cono della bottiglietta appoggiato al foro (anche con il tubo apposito)della valvola e spremevo, ma non entrava nnt perchè fa vuoto, e poi se rieuscivo a far entrare qualcosa il liquido entrato bloccava l'aria e non riesco più a rigonfiare la ruota Screenshot (247).png
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
purtroppo io sono senza dentino, non c'è nulla da fare, come levo aria per mettere il lattice la gomma (vittoria speed graphene) si sgonfia e scivola nel canale centrale :doh:
Con le ruote non appositamente dedicate al tubeless io mi comporto in questa maniera: inserisco il copertone, smonto la valvola e introduco il lattice, dopodiché rimonto la valvola, prendo il cerchio con le mani e lo faccio girare in posizione orizzontale inclinandolo di tanto in tanto, infine gonfio con bomboletta co2. Il tallonamento sul cerchio è assicurato.Attenzione però che alcuni tipi di lattice si solidificano con l‘aria ghiacciata che esce dalla bomboletta (caffelattex per esempio). Io uso orange che non da problemi. Con le ruote dedicate invece gonfio con bomboletta co2,faccio tallonare è solo dopo inserisco il lattice e gonfio con una normale pompa a terra
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ok...devo sostituire le gomme nelle ruote da allenamento. Non cerco prestazione ma affidabilità.
Che prodotto mi consigliate senza svenarmi?
Come già detto in precedenza avevo visto gli Schwalbe One (quindi non i Pro) a prezzo molto aggressivo (59€ la coppia più spedizione).
Me li consigliate o meglio qualcos'altro?
Ti consiglio gli hutchinson fusion 5. Buona copertura, facile da montare è sufficientemente scorrevole. Su probikeshop costano 15,49 euro ciascuno