bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Visto per caso stamattina al supermercato a 4€ in questa misura...
https://www.amazon.it/dp/B06ZYRVHXG/?tag=mmc08-21
ho provato a srotolarne un pelo e assomiglia al gorilla tape, faceva una bella resistenza nel srotolarlo e andava a "scatti" proprio come il gorilla, per me attacca un pelo meno, però questo è decisamente più sottile e potrebbe avere il suo perché... anche comodo che si possa tagliare con le mani, mentre con il gorilla bisogna prepararsi qualche toppa prima se non si ha dietro qualcosa per tagliarlo, a casa con la forbice da elettricista fa comunque una bella resistenza il gorilla eh...
Su dai beta tester aspetto vostre prove :mrgreen:
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
A me è successo, per esempio, che gli schwalbe mi si stallonavano da nuovi quando li sgonfia o per mettere il lattice, poi però con il lattice non succedeva più, i kenda idem. Nessuno dei 2 però perdeva dalla spalla, e tenevano la pressione anche senza lattice.
I Veloflex invece senza lattice perdono tantissimo dai fianchi, ma non stallonano mai.
I Panaracer EVO4 tenevano la pressione e non stallonano, ci ho fatto 3-4 uscite, poi hanno cominciato a perdere dal battistrada, anche con il lattice.
Gli hutchinson ed i vittoria, non perdono e non stallonano anche senza lattice.
Tutto questo sulle stesse ruote, ican aero40
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
A me è successo, per esempio, che gli schwalbe mi si stallonavano da nuovi quando li sgonfia o per mettere il lattice, poi però con il lattice non succedeva più, i kenda idem. Nessuno dei 2 però perdeva dalla spalla, e tenevano la pressione anche senza lattice.
I Veloflex invece senza lattice perdono tantissimo dai fianchi, ma non stallonano mai.
I Panaracer EVO4 tenevano la pressione e non stallonano, ci ho fatto 3-4 uscite, poi hanno cominciato a perdere dal battistrada, anche con il lattice.
Gli hutchinson ed i vittoria, non perdono e non stallonano anche senza lattice.
Tutto questo sulle stesse ruote, ican aero40
Anche a me i pro one stallonano a volte quando appena montati li sgonfio per mettere il lattice. Quello posteriore non ha stallonato quando si è tagliato a causa di una buca e la pressione e scesa molto velocemente. Domani provo i cinturato
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A me è successo, per esempio, che gli schwalbe mi si stallonavano da nuovi quando li sgonfia o per mettere il lattice, poi però con il lattice non succedeva più, i kenda idem. Nessuno dei 2 però perdeva dalla spalla, e tenevano la pressione anche senza lattice.
I Veloflex invece senza lattice perdono tantissimo dai fianchi, ma non stallonano mai.
I Panaracer EVO4 tenevano la pressione e non stallonano, ci ho fatto 3-4 uscite, poi hanno cominciato a perdere dal battistrada, anche con il lattice.
Gli hutchinson ed i vittoria, non perdono e non stallonano anche senza lattice.
Tutto questo sulle stesse ruote, ican aero40
Ti mancano giusto i Continental da provare.... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: golias

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E intanto anche Enve sale sul carro tubeless (certo che per essere una tecnologia "non matura", "assolutamente inferiore al copertoncino", [...] tutti questi nuovi prodotti non li capisco!).


Allora, qui i beta tester battono la fiacca eh. Vi chiesi di provare gli Schwalbe e li ho dovuti comprare da me, poi ho chiesto i nuovi Michelin, poi i nuovi Pirelli.. Oh almeno questi li provate? Su dai.. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: diefobo and Bonus79

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Mi scuso in anticipo per la domanda che sto per fare perché probabilmente se ne è già parlato.
Come si comporta il Tubeless in caso di surriscaldamento eccessivo dovuto a frenate frequenti e brusche con sistema RIM?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mi scuso in anticipo per la domanda che sto per fare perché probabilmente se ne è già parlato.
Come si comporta il Tubeless in caso di surriscaldamento eccessivo dovuto a frenate frequenti e brusche con sistema RIM?
Per i surriscaldamenti dovuti a frenate continue e frequenti (leggesi discese lunghe e trafficate dai passi alpini con temperature inaccettabili) io non ho rilevato alcun problema.
Per frenate brusche e relativo possibile bloccaggio ruota con i vecchi Hutchinson sembrava si potesse scollare porzione del battistrada dalla carcassa, con le nuove generazioni non paiono esserci problemi ( salvo buttare il copertone se il bloccaggio dura a lungo visto il micrometrico spessore del battistrada e la morbidezza dello stesso )
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Domanda al volo.

Uso Hutchinson da un paio d'anni (Performance e All Season, netta preferenza per i primi) e dovrò cambiare il copertone posteriore a inizio autunno.
Tolgo un Performance (finito) e vorrei mettere qualcosa di diverso, per curiosità. Su cosa posso orientarmi?

Direi un prodotto polivalente, stessa fascia e tipologia del Performance di Hutchinson per capirsi.

Merci

PS: ho iniziato a montarli da solo e ho in casa lattice Hutchinson
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Utile: se cliccate su "hinweis reifenbreite" (consiglio larghezza cerchi) in questa pagina, trovate quanto diventano larghi gli Schwalbe sui vari cerchi.

 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi scuso in anticipo per la domanda che sto per fare perché probabilmente se ne è già parlato.
Come si comporta il Tubeless in caso di surriscaldamento eccessivo dovuto a frenate frequenti e brusche con sistema RIM?
Io surriscaldamento era un problema solo delle camere, non essendoci non vi è il problema
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Schwalbe Pro One Addix

Concordo o-o
L'ho montato davanti a inizio maggio e mi sto trovando davvero bene, tenuta buona, su bagnato non mi ha dato problemi, per ora zero fori
Mi trovo bene a qualche decimo di bar meno che con gli Hutchinson altrimenti diventa troppo scomoda
Non giudico la scorrevolezza per me impercettibile, poi da quando l'ho montato ho cambiato le ruote...
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
E intanto anche Enve sale sul carro tubeless (certo che per essere una tecnologia "non matura", "assolutamente inferiore al copertoncino", [...] tutti questi nuovi prodotti non li capisco!).


Allora, qui i beta tester battono la fiacca eh. Vi chiesi di provare gli Schwalbe e li ho dovuti comprare da me, poi ho chiesto i nuovi Michelin, poi i nuovi Pirelli.. Oh almeno questi li provate? Su dai.. :mrgreen:
Enve prima dovrebbe imparare a fare i cerchi TLR :bua: