Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
per quanto riguarda i veloflex sono montati sui miei cerchi da più di 20 gg, non hanno mai avuto problemi di trasudamento, mai vista una bolla di lattice uscire dalla spalla, però ho fatto troppo pochi km per emettere un giudizio totale, continua a piovere, per quei pochi km fatti il giudizio è positivo, però ho fatto solo "pianura" pendenze del 2/3% per 2/3 km, sono gli evo da 28 montati su farsport con canale da 19, montaggio a mano, tallonatura con compressore senza problemi, una volta tallonati stanno su, liquido joe,s 30ml per ruota, bisogna farli girare bene,
Per caso hai misurato la larghezza effettiva? Grazie
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
scusa il ritardo non guardo spesso il forum.... come dicevo ho comprato i veloflex corsa evo tlr... li ho montati senza problemi (non ho letto il thread apposito come suggeriva @Husqymax perchè non ne sapevo l'esistenza)... ho messo un po di acqua e sapone sul cerchio e li ho fatti tallonare con il mio booster artigianale fatto con la bottiglia di coca-cola.... e fin qui tutto bene.... poi però li ho usati solo due volte, infatti mi sono putroppo accorto che quando avevo tagliato il copertone in una malefica grata avevo fatto una "bozza" nel cerchio sulla pista frenante quindi non ho più usato il cerchio (che sto provando a riparare...), ho rispolverato altri vecchi cerchi dove avevo montati altri tubeless, consumo questi prima di montare i veloflex corsa evo tlr
Molto interessante il booster con bottiglia coca coca , mi spieghi come lo si costruisce .?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me dei Pirelli bisogna anche guardare il costo, per un set si spendo 120-130 euro, mentre per un Continental bastano “solamente” 90€. Una bella differenza, considerando poi che gli altri competitors hanno prezzi di gran lunga più bassi, Veloflex, Hutchinson, Goodyear ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: ilGiuni

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie delle risposte

Al momento ho montato su i pzero. Confermo le sensazioni che hai citato. Il grip in curva (per quanto io sia peggio di zakarin in discesa) è pauroso. Non so se merito della mescola/del battistrada leggermente più largo/entrambi. Nessuna foratura al momento però devo ammettere che dopo 2500 km il posteriore inizia a squadrarsi, nonostante io sia un peso piuma.
Credo di avere ancora un mesetto di buono però iniziavo a pensare al prossimo treno e quindi da qui la discussione. Son veramente indeciso. Dei conti sento parlare super bene, per grip e scorrevolezza, ma vorrei evitare di dover sgranare dieci rosari per montarli
Mi accodo alla richiesta di @Jackenduro , che versione hai montato? Race o Race SL?

Quanto pesi e a che pressione hai gonfiato?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Cosa sbaglio?
Ultimamente sono incorso in numerose forature, non riparate dal lattice, per cui ho dovuto applicare delle toppe interne, uso le Rema Tip Top specifiche e il mastice dedicato il Rema Tip Top SC-BL, credo di usare il giusto metodo (pulisco il pneumatico, lo gratto con carta vetrata, applico il mastice sia sul pneumatico che sulla toppa, aspetto qualche minuto, applico la toppa e metto in morsa per diverse ore anche una giornata) ma non c'è verso, non tengono, la perdita si riduce ma non si risolve.
Consigli?
Grazie. 20210320_072635.jpg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Cosa sbaglio?
Ultimamente sono incorso in numerose forature, non riparate dal lattice, per cui ho dovuto applicare delle toppe interne, uso le Rema Tip Top specifiche e il mastice dedicato il Rema Tip Top SC-BL, credo di usare il giusto metodo (pulisco il pneumatico, lo gratto con carta vetrata, applico il mastice sia sul pneumatico che sulla toppa, aspetto qualche minuto, applico la toppa e metto in morsa per diverse ore anche una giornata) ma non c'è verso, non tengono, la perdita si riduce ma non si risolve.
Consigli?
Grazie. Vedi l'allegato 280478
Davvero strano... utilizzato stesso metodo su gomma 1 mese fa ed è tutto ok...
Non ricordo marca toppa e mastice che ho utilizzato (dovrei controllare...) ma sicuramente sono standard... niente di particolare...
Unica differenza... io ho fatto tutto a mano.. cioè tenuto premuta la toppa un po' con le mani e poi lasciata ad asciugare un giorno... senza morsa o pressa... non so se incide...
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Cosa sbaglio?
Ultimamente sono incorso in numerose forature, non riparate dal lattice, per cui ho dovuto applicare delle toppe interne, uso le Rema Tip Top specifiche e il mastice dedicato il Rema Tip Top SC-BL, credo di usare il giusto metodo (pulisco il pneumatico, lo gratto con carta vetrata, applico il mastice sia sul pneumatico che sulla toppa, aspetto qualche minuto, applico la toppa e metto in morsa per diverse ore anche una giornata) ma non c'è verso, non tengono, la perdita si riduce ma non si risolve.
Consigli?
Grazie. Vedi l'allegato 280478
Non conosco quel mastice, che io sappia però il mastice va steso solo sulla copertura e quando asciutto si applica la pezza senza ulteriore mastice, leggera pressione per fare in modo che aderisca bene sui lati (dove è molto più sottile) e poi si attende qualche ora prima di inserire eventuale lattice.
Se il foro/taglio è grande (dovrebbe esserlo visto che il lattice non ha svolto la sua funzione) buona cosa sarebbe una goccia di attack flex preventivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Cosa sbaglio?
Ultimamente sono incorso in numerose forature, non riparate dal lattice, per cui ho dovuto applicare delle toppe interne, uso le Rema Tip Top specifiche e il mastice dedicato il Rema Tip Top SC-BL, credo di usare il giusto metodo (pulisco il pneumatico, lo gratto con carta vetrata, applico il mastice sia sul pneumatico che sulla toppa, aspetto qualche minuto, applico la toppa e metto in morsa per diverse ore anche una giornata) ma non c'è verso, non tengono, la perdita si riduce ma non si risolve.
Consigli?
Grazie. Vedi l'allegato 280478
il mastice si mette solo sul tubeless, aspettare una decina di minuti che il mastice faccia presa bene sul tubeless, la toppa va tirata per farla aderire bene praticamente si deve rompere la plastica superiore,
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Tirata? Cioè?
la devi tirare, almeno io faccio così, come metterla sulla camera, una volta applicata la toppa sulla camera io tiro la camera con la toppa applicata, tengo la toppa per i due angoli in obliquo e tiro la camera, la plastica superiore si rompe e consente alla toppa di allargarsi ed allungarsi come la camera e come il copertone,
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182 and fabiopon

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
la devi tirare, almeno io faccio così, come metterla sulla camera, una volta applicata la toppa sulla camera io tiro la camera con la toppa applicata, tengo la toppa per i due angoli in obliquo e tiro la camera, la plastica superiore si rompe e consente alla toppa di allargarsi ed allungarsi come la camera e come il copertone,
Capito grazie