bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Mah.. non capisco dove sia il problema ;nonzo%
Portare l'anteriore sul posteriore anche con 5k km percorsi se ancora in buona stato e relativamente fresco (ed è facile verificarlo perchè se è arrivato a 5000 km e non ha dato problemi di tenuta ne tanto meno si è consumato vuol dire che si può ancora sfruttare) che problemi potrebbe dare?
visto che in genere uno che percorre circa 10 k km anno significa che ogni 6 mesi circa cambia le coperture.
Sicuramente non comprendo bene io ... abbi pazienza .... tu dopo 5 k km cosa fai se ritieni visivamente che l'anteriore si in ottimo stato lo metti dietro e quanti km ci fai ancora ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Immagino fino a quando non si spiattella
E in genere lo fa meno di uno nuovo/fresco.. l'importante che non infici la tenuta-grip.
In genere se la gomma/copertura viene usata di frequente non si indurisce come una gomma lasciata in cantina o garage, già usata intendo.. le nuove nella loro confezione invece possono anche starci un anno e più senza conseguenze di rilievo.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Dipende dal modello e marca.
Giusto ieri pulendo il mezzo ho lavato anche le coperture (schwalbe pro one SR) e ho notato che perfino la posteriore dopo quasi 4 k km presenta ancora la linea centrale :azz più che stupito e notare che sono coperture che uso da anni ma mai hanno avuto questa durata.. sarà che il nuovo modello SR è veramente molto più efficacie dei precedenti non SR.
Ho cercato, anche sul sito della Schwalbe, ma questo modello non l'ho trovato. Puoi mettere il link relativo al modello in questione? Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Zonco

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Non avevo collegato sr a super race! ;pirlùn^
Costano un botto però! Quanti km ci puoi fare con il post.?
Cari si, io li ho pagati anche di più di quel che costano su quel sito ;pirlùn^però stanno durando molto più del previsto, per ora sono a circa 4000 km percorsi e sembrano ancora nuovi ;nonzo% si vede anche dai fori consumo e tengono bene anche con umido, cosa che non facevano i "vecchi" pro one sempre addix race ma non SR.
 
  • Mi piace
Reactions: Zonco

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Cari si, io li ho pagati anche di più di quel che costano su quel sito ;pirlùn^però stanno durando molto più del previsto, per ora sono a circa 4000 km percorsi e sembrano ancora nuovi ;nonzo% si vede anche dai fori consumo e tengono bene anche con umido, cosa che non facevano i "vecchi" pro one sempre addix race ma non SR.
Se non sono indiscreto, quanto pesi? Giusto per farmi un'idea visto che io uso Schwalbe One TLE!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Praticamente neanche 9 centesimi di millimetro! Oggi, comunque, ho nastrato un paio di cerchi in carbonio con questo nastro e ho notato che l'adesivo non è tenace come mi aspettavo! Mi chiedevo, dal momento che dovrò metterci il lattice, non è che questo, contenendo ammoniaca, lo scolli dal cerchio?
Con questo presupposto, nessun nastro andrebbe bene, che lattice usi che contiene ammoniaca?
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Gareggio tra i 67 e 70 kg :mrgreen:
Uso anch'io gli One sul muletto però da 28 e trovo che siano un buon compromesso (versione sempre Tubeless)
Eh beh, un peso piuma direi, io sono sui 75 kg...
Io li ho da 23 su un paio di shamal. La differenza si sente rispetto al 25 che sono molto più comodi e anche meno stressanti dei 23! Immagino che i 28 siano una goduria, ci sto pensando ma prima devo verificare la compatibilità con il telaio!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Eh beh, un peso piuma direi, io sono sui 75 kg...
Io li ho da 23 su un paio di shamal. La differenza si sente rispetto al 25 che sono molto più comodi e anche meno stressanti dei 23! Immagino che i 28 siano una goduria, ci sto pensando ma prima devo verificare la compatibilità con il telaio!
25 mm che in pratica sono più di 27 mm effettivi con cerchi da 19mm di canale a mio avviso sono il top, parlo ovviamente dei Pro One nuova serie.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool and Zonco