Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
Oggi ho forato il tubeless prendendo un sassolino appuntito, l'ho tolto e poi fatto girare la ruota ma perdeva aria, così ho messo del nastro gorilla tape ma a causa della strada bagnata non teneva. Comunque ero vicino a casa e gonfiando un paio di volte sono arrivato senza problemi. Adesso volevo mettere la toppa internamente, ma a gomma smontata ho notato che il lattice non ruotava assieme alla ruota, come credo dovrebbe fare. Quindi mi domando se magari sia per quello che non mi ha riparato il foro, che non mi sembrava grande, infatti da dentro non si vede neanche. Vi metto la foto del forellino, gomma Pirelli P Zero Race e lattice Oko Magic Milk Hi Fibre

C242F1CC-35A8-49B3-9919-3C877C0EBBDF_1_105_c.jpeg

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Oggi ho forato il tubeless prendendo un sassolino appuntito, l'ho tolto e poi fatto girare la ruota ma perdeva aria, così ho messo del nastro gorilla tape ma a causa della strada bagnata non teneva. Comunque ero vicino a casa e gonfiando un paio di volte sono arrivato senza problemi. Adesso volevo mettere la toppa internamente, ma a gomma smontata ho notato che il lattice non ruotava assieme alla ruota, come credo dovrebbe fare. Quindi mi domando se magari sia per quello che non mi ha riparato il foro, che non mi sembrava grande, infatti da dentro non si vede neanche. Vi metto la foto del forellino, gomma Pirelli P Zero Race e lattice Oko Magic Milk Hi Fibre

Vedi l'allegato 313257
Che significa che il lattice non ruotava assieme alla ruota?

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air

Vedi l'allegato 313257
Ma il l’attrice quando hai tolto la gomma c’era ancora all’interno? Se c’era, era liquido?

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Intendo che se con il copertone smontato lo ruoto su se stesso, penso che il lattice dovrebbe sempre andare verso il punto inferiore del copertone

Si si c'era ma mi sembrava molto denso, lattice messo ad agosto
Il magic milk hi fibre è molto denso, infatti si consiglia di diluirlo con il 20% di acqua, ma ciò non dovrebbe inficiarne la funzionalità

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
Perfetto, grazie mille ragazzi, allora quando lo rimetto lo diluisco. Posso mettere l'acqua direttamente nel barattolo?
Indicativamente ogni quanto lo controllate/rabboccate?

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Perfetto, grazie mille ragazzi, allora quando lo rimetto lo diluisco. Posso mettere l'acqua direttamente nel barattolo?
Indicativamente ogni quanto lo controllate/rabboccate?
Indicativamente io controllo al massimo ogni due mesi e qualche volta ho aggiunto una lacrima direttamente nella ruota e ha ripreso vita
PS il mix personalmente lo faccio a parte non direttamente nella bottiglia

Gekkone

Novellino
13 Novembre 2021
15
6
41
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Trek emonda alr5
Ciao, quest'estate ho avuto problemi anche io col lattice, usavo mucoff ma era troppo denso e mi dava problemi pure con la tenuta della pressione gomma. Ho acquistato il lattice Joe no flats e mi trovo benissimo, ma per non rimanere a piedi ho montato airliner di vittoria. Facci un pensierino

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Ciao, quest'estate ho avuto problemi anche io col lattice, usavo mucoff ma era troppo denso e mi dava problemi pure con la tenuta della pressione gomma. Ho acquistato il lattice Joe no flats e mi trovo benissimo, ma per non rimanere a piedi ho montato airliner di vittoria. Facci un pensierino
Io uso le mousse su gravel, per tenere le pressioni basse pur proteggendo i cerchi
Occhio che se utilizzate in run flat si rovinano, e siccome costano, io porto dietro comunque la camera per evitarlo.
Detto questo, ho sempre risolto con i vermicelli

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Dicci dicci,come ti trovi,bisogna inserirlo con il lattice?

Gekkone

Novellino
13 Novembre 2021
15
6
41
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Trek emonda alr5
Io uso le mousse su gravel, per tenere le pressioni basse pur proteggendo i cerchi
Occhio che se utilizzate in run flat si rovinano, e siccome costano, io porto dietro comunque la camera per evitarlo.
Detto questo, ho sempre risolto con i vermicelli
Su MTB ho sempre risolto con i vermicelli pure io, per un periodo avevo inserito all'interno degli pneumatici liquido + inserti brn ma poco dopo il liquido era stato assorbito dall'inserto antiforatura. Ma ho visto tanti che col tubeless su bdc hanno problemi con i vermicelli. Però non ho ancora avuto problemi tali da dover usare i vermicelli con la bdc

Gekkone

Novellino
13 Novembre 2021
15
6
41
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Trek emonda alr5
Dicci dicci,come ti trovi,bisogna inserirlo con il lattice?
Si lo inserisci col lattice. Il problema principale e tallonare la gomma sul cerchio perché con l'inserto hai meno spazio per manipolare lo pneumatico, ma con il prodotto schwalbe per tallonare è un po' più semplice.
Una volta montata la gomma e tallonata la sgonfio e metto il liquido, poi si può andare tranquillamente. Per quanto riguarda airliner di vittoria posso dirti che non assorbe lattice, ne mucoff ne joe's e ti fa stare tranquillo nel tornare a casa se buchi. C'è da dire che se ci pedali su per molti km con la gomma sgonfia poi è da buttare

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusate da scarso conoscitore del sistema... ma che senso ha utilizare un inserto se il tubeless dovrebbe avere il vantaggio di eliminare le inefficienze della camera d' aria?
inoltre si va ad aggiungere altro peso a uno pneumatico già più pesante del semplice copertoncino, mi sembra un controsenso

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Scusate da scarso conoscitore del sistema... ma che senso ha utilizare un inserto se il tubeless dovrebbe avere il vantaggio di eliminare le inefficienze della camera d' aria?
inoltre si va ad aggiungere altro peso a uno pneumatico già più pesante del semplice copertoncino, mi sembra un controsenso
Ma infatti su bdc per me ha poco senso, a meno che tu non voglia sfruttare il run flat.

Su Gravel e MTB protegge i cerchi e previene il burping, permettendoti di tenere in sicurezza pressioni molto basse.

Comunque, posso testimoniare che Andreani evo light e Tubolight non assorbono il lattice. Però i tubolight sono grigi,e l'ultima volta ho trovato il lattice dello stesso colore.

Sconsiglio però di utilizzare gli Andreani con coperture più strette di 700x28c: come scrissi in un topic dedicato, la compatibilità dichiarata non è corretta. La versione gravel è dichiarata per 30-40mm di copertura, ma io non sono riuscito a montarle sui G-one 700x35C, solo sui byway 700x40C. Temo che sia lo stesso per quella stradale.

Gekkone

Novellino
13 Novembre 2021
15
6
41
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Trek emonda alr5
Per me sono una sicurezza in più poiché dalle mie parti le strade non sono curate e si rischiano spesso rotture importanti

• Mi piace
Reactions: bososurf